La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.
Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.
Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.
Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.
Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.
Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.
Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.
Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.
Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.
Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".
Parte il conto alla rovescia per il Natale 2019 ed è subito corsa ai regali.
Secondo le previsioni i consumi nella provincia di Pistoia saranno in linea con il 2019, dove sotto l’albero non mancherà l’hi-tec.
A dirlo è un’indagine svolta da Confcommercio Pistoia e Prato presso le proprie aziende associate che rimandano un quadro di sostanziale tenuta sul 2018 rispetto alla spesa media che quest’anno sarà dedicata ai regali.
Se da una parte il weekend dell’Immacolata porta maggior fermento sul fronte degli acquisti, dall’altro in tanti hanno già iniziato a muoversi per cercare l’oggetto più adatto: il trend riscontrato individua una spesa media per i doni più piccoli che si aggira intorno ai 30 euro, mentre si arriva a spendere anche centinaia di euro per elettronica, elettrodomestici o regali importanti.
Le aspettative nei confronti di uno dei periodi più importanti dal punto di vista del commercio locale, è quindi positiva soprattutto per le prossime due settimane.
Resta alta la richiesta per piccoli oggetti per la casa come tazze, profumatori per ambienti e decori natalizi che si confermano ogni anno un classico.
Risulta invece crescente l’attenzione per l’Hi—tec, dall’elettronica con Google Home alla mobilità con le bici e i monopattini elettrici. Al loro fianco non potranno però mancare i piccoli elettrodomestici.
Nel settore moda saranno maglie, maglioni e accessori gli oggetti più richiesti insieme a stivali e borse. Nelle profumerie, invece, si scelgono profumi e piccoli gioielli ini argento.
Fra i più cercati, i giocattoli per bambini i quali riceveranno anche abbigliamento e calzature.
La fotografia disegnata dalla provincia di Pistoia è fedele al quadro nazionale: secondo Confcommercio Imprese per l’Italia quest’anno la spesa media pro capite per i regali resterà invariata rispetto al 2018 e sarà pari a 169 euro.
Il totale della spesa che gli italiani destineranno agli acquisti natalizi sarà pari a 29,1 miliardi segnando un +14,7% rispetto allo scorso anno: ciò è reso possibile dalla crescita del numero di persone che nel 2019 si dedicheranno ai regali (86,9%).
“Le Festività natalizie si confermano uno dei periodi più importanti dell’anno per il commercio – afferma Stefano Morandi, presidente Confcommercio Pistoia e Prato.
Le previsioni di sostanziale tenuta della spesa destinata ai regali e la voglia dei clienti di iniziare già dalle scorse settimane a scegliere gli oggetti più adatti fa ben sperare.
Nonostante le famiglie continuino a scontare gli effetti della cristi e una persistente fiducia, segnali positivi arrivano dall’aumento della tredicesima e da una mancata crescita dell’IVA che possono influenzare positivamente l’andamento del mese.
Se vogliamo dare nuovo slancio al settore commerciale e renderlo più competitivo, è necessario però sostenere nel complesso la domanda interna con interventi importanti che portino meno tasse e aggravi nelle tasche degli imprenditori”.