Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 17:09 - 23/9/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Signor Profili condivido il suo articolo ed il suo entusiasmo e se legge il mio breve commento non dovrebbe avere dubbi .
In un mondo in cui un atomo (amministrazione comunale) vale quando un governo .....
BASKET

ChiantiBanca ancora a fianco del Pistoia Basket 2000. Il rinnovo dell’accordo che legherà anche per la prossima stagione il nome della più importante banca di credito cooperativo della Toscana alla società biancorossa è stato annunciato nel corso di una partecipata conferenza stampa.

HOCKEY

Il movimento hockeistico fa le prove di normalità destreggiandosi tra le varie situazioni Covid delle regioni, ma cercando in ogni modo di tornare a disputare gare.

RALLY

Gara sfortunata, per Pavel Group,  lo scorso fine settimana, il 38° Rally di Casciana Terme, in provincia di Pisa. Alla gara, valida per il Trofeo Rally Toscano, entrambi gli equipaggi “griffati” dalla compagine pistoiese, non hanno potuto accarezzare la bandiera a scacchi, quindi ritirandosi.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme di scena l’ultimo convegno della stagione 2020 con la graditissima presenza di Denis Coku, il giovane campione di paradressage al quale è stato intitolato il Trofeo riservato ai gentlemen.

BASKET

A due settimane dall’inizio del campionato – esordio ostico a Bolzano – cominciamo a conoscere le nuove arrivate e partiamo da una giocatrice talentuosa e combattiva.

RALLY

Tre piloti nella “top ten” della gara, valore aggiunto di una prestazione corale che ha garantito a Jolly Racing Team un ruolo di primo piano sulle strade del Rally di Casciana Terme.

CALCIO

A seguito delle votazioni dell'assemblea dei soci del gruppo Cuori Arancioni, tenutasi in data 17 settembre presso la sede nei locali del bar Aurora, pubblichiamo le nuove cariche sociali valide per la stagione sportiva 2020/2021.

BASKET

Prosegue la preparazione della Nico Basket Femminile, in vista dell’esordio di sabato 3 ottobre a Bolzano, e una delle più eccitate all’idea di ricominciare a fare sul serio è sicuramente Marta Tesi, guardia del 2003.

none_o

Mastrovito è tra gli artisti più significativi della sua generazione.

none_o

Segnaliamo volentieri il primo romanzo di Lorenzo Monti.

Una terra con tanta storia,
se la percorri non ti annoia,
ogni .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Nato a Vienna nel 1747 è stato Granduca di Toscana dal 1765 al 1790.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Sono passati 40 anni dalla promozione delle Pistoiese in categoria A.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
MONSUMMANO
Intervento di Acque SpA per 330mila euro: migliorarà il servizio per qualità e continuità

7/12/2019 - 9:41

Comincerà i primi giorni della prossima settimana, con l’installazione del cantiere, le attività di scavo e le prime opere preliminari, l’intervento di Acque SpA - gestore idrico del Basso Valdarno e della Valdinievole - in via Sereno Romani, nel Comune di Monsummano Terme. Il riferimento è ai lavori di sostituzione della condotta idrica che hanno l’obiettivo di migliorare il servizio per una parte consistente della popolazione, eliminando il rischio di perdite su un tratto di rete obiettivamente datato e soggetto quindi in passato a un numero di rotture piuttosto frequente. Per questo, mentre il gestore idrico svolgeva i pur necessari “interventi tampone” per risanare i singoli guasti, era già stato programmato il completo risanamento dell’infrastruttura mediante la sostituzione di 730 metri di tubazione.
L’intervento comporta un investimento di circa 330mila euro. Le operazioni, compreso il rifacimento degli allacci privati, dovrebbero terminare indicativamente entro la prossima estate e garantiranno in futuro una drastica riduzione dei guasti. Non solo: la nuova condotta, realizzata in ghisa sferoidale, avrà un diametro maggiore rispetto a quella che sarà dismessa (150 mm). Ciò consentirà quindi un significativo potenziamento del servizio, migliorando il sistema di distribuzione in termini di domanda di acqua potabile in una zona che negli anni ha visto un incremento del numero di utenze.
L’intervento di Acque in via Sereno Romani si inserisce nel quadro dei lavori programmati insieme all’amministrazione comunale sul territorio di Monsummano Terme, allo scopo di ammodernare, tratto dopo tratto, l’acquedotto cittadino.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/12/2019 - 18:43

AUTORE:
Marco Marco

Facile chiamarlo investimento quando si ha la certezza del recupero in bolletta. E nel caso che alcune non vengono pagate i soldi mancanti verranno presi dalle bollette degli altri utenti.
Grazie alla classe politica, da destra a sinistra, che ha appoggiato questo perverso sistema anche grazie al menefreghismo dei cittadini buoni solo a lamentarsi.

7/12/2019 - 15:36

AUTORE:
Devis

Aumentando la portata d'acqua (tubi più larghi) e rimanendo invariata la pressione dell'acquedotto, ricordatevi di aprire il rubinetto lentamente se non volete schizzare l'acqua ovunque! Battute a parte, prima di cominciare nuovi lavori, sarebbe opportuno finire quelli iniziati. Mi riferisco alla nuova fognatura nelle vie limitrofe che è già stata collaudata ed è anche stata riasfaltata la strada. Ma dopo 11 mesi (data consegna lavoro fognatura: gennaio 2019) le utenze scaricano ancora a perdere nei fossi come da 50 anni a questa parte