Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 18:09 - 23/9/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Signor Profili condivido il suo articolo ed il suo entusiasmo e se legge il mio breve commento non dovrebbe avere dubbi .
In un mondo in cui un atomo (amministrazione comunale) vale quando un governo .....
BASKET

ChiantiBanca ancora a fianco del Pistoia Basket 2000. Il rinnovo dell’accordo che legherà anche per la prossima stagione il nome della più importante banca di credito cooperativo della Toscana alla società biancorossa è stato annunciato nel corso di una partecipata conferenza stampa.

HOCKEY

Il movimento hockeistico fa le prove di normalità destreggiandosi tra le varie situazioni Covid delle regioni, ma cercando in ogni modo di tornare a disputare gare.

RALLY

Gara sfortunata, per Pavel Group,  lo scorso fine settimana, il 38° Rally di Casciana Terme, in provincia di Pisa. Alla gara, valida per il Trofeo Rally Toscano, entrambi gli equipaggi “griffati” dalla compagine pistoiese, non hanno potuto accarezzare la bandiera a scacchi, quindi ritirandosi.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme di scena l’ultimo convegno della stagione 2020 con la graditissima presenza di Denis Coku, il giovane campione di paradressage al quale è stato intitolato il Trofeo riservato ai gentlemen.

BASKET

A due settimane dall’inizio del campionato – esordio ostico a Bolzano – cominciamo a conoscere le nuove arrivate e partiamo da una giocatrice talentuosa e combattiva.

RALLY

Tre piloti nella “top ten” della gara, valore aggiunto di una prestazione corale che ha garantito a Jolly Racing Team un ruolo di primo piano sulle strade del Rally di Casciana Terme.

CALCIO

A seguito delle votazioni dell'assemblea dei soci del gruppo Cuori Arancioni, tenutasi in data 17 settembre presso la sede nei locali del bar Aurora, pubblichiamo le nuove cariche sociali valide per la stagione sportiva 2020/2021.

BASKET

Prosegue la preparazione della Nico Basket Femminile, in vista dell’esordio di sabato 3 ottobre a Bolzano, e una delle più eccitate all’idea di ricominciare a fare sul serio è sicuramente Marta Tesi, guardia del 2003.

none_o

Mastrovito è tra gli artisti più significativi della sua generazione.

none_o

Segnaliamo volentieri il primo romanzo di Lorenzo Monti.

Una terra con tanta storia,
se la percorri non ti annoia,
ogni .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Nato a Vienna nel 1747 è stato Granduca di Toscana dal 1765 al 1790.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Sono passati 40 anni dalla promozione delle Pistoiese in categoria A.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
PESCIA
Tanti gli eventi per il Natale: molte conferme, diverse novità

7/12/2019 - 0:53

E’ un calendario di eventi ricco, variegato e ambizioso quello che il sindaco Oreste Giurlani e l’assessore allo sviluppo economico Annalena Gliori hanno presentato nel corso di una conferenza stampa, questa mattina (venerdì 6 dicembre 2019) nella sala giunta del Comune, alla presenza dei principali protagonisti di questa serie di manifestazioni per grandi e piccini.

Altra serie di eventi attesi e tradizionali è La città nel presepe , rappresentata da Nicola Gentili, che vede, domenica 8 dicembre, una prima serie di iniziative racchiuse nella denominazione Pane e pace che culmineranno nel presepe vivente lungofiume in programma il 22 Dicembre e il 6 Gennaio.

Pane e pace si apre alle 8,30 in piazza del Grano con il concorso ImpariAmo il Presepe riservato agli studenti delle scuole, cui seguirà la distribuzione nelle parrocchie del pane benedetto. Alle 11 al Palagio il concerto del programma Floema, mentre alle 15 ci sarà il concerto in piazza del Grano della Street Band- Reverse Band . Alle 16,30 la proiezione delle immagini dei precedenti presepi viventi e alle 17,30 al conservatorio S.Michele il concerto del duo d’archi degli Amici della musica di Pescia e del maestro Papini, con l’inaugurazione della mostra “Esposizione  Natale nel mondo di …Pescia”.

Il programma del presepe vivente è lo stesso sia per il 22 dicembre (in caso di maltempo e allerta la giornata sarà recuperata il 29 dicembre) che per il 6 gennaio e si apre alle 10,30 nel Duomo della città, con la partenza alle 11,30 del corteo verso il fiume, alle 12 l’apertura del vero e proprio “Presepe Vivente”, alle 14 si apre lo spazio eventi e alla 17 è prevista la chiusura di questa manifestazione giunta alla XIV° edizione e dedicata quest’anno alla stella cometa.

Organizzata dall’associazione Pinocchio 3000, rappresentata da Paolo Biagini, arriva per la prima volta a Pescia “La vera storia dell’Albero di Natale, dalla tradizione alla fantasia” con la Magica Dimora del personaggio natalizio in piazza Mazzini, all’ex bar Jolly, e una dimensione fiabesca presa da una novella di Cesare Bocci, ispirata da un tema tradizionale pesciatino dell’800. Per informazioni 391- 4121018. La dimora resterà aperta, a ingresso libero, nei giorni 8-15-22-26 dicembre e 5 gennaio dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18.

Importante la partecipazione degli sponsor, fra i quali l’ Esselunga, che non ha voluto far  mancare il suo apporto, distinguendosi per l’attenzione al territorio e alle sue iniziative. Oltre che essere partner della Dimora di Babbo Natale, l’azienda che opera nella grande distribuzione partecipa anche alla pista di ghiaccio, “Pescia on ice” che sarà disponibile dal 9 dicembre al 12 gennaio nella piazza Rolando Anzilotti del lungofiume. Sono previsti eventi collaterali, come l’esibizione della squadra toscana di pattinaggio artistico il 9 e 17 dicembre. Accanto alla pista il luna park, con gli organizzatori dell’Avis, rappresentati da Marco Bellandi, che ringraziano la Lidl per la disponibilità per avere messo a disposizione il parcheggio al primo piano della struttura di vendita. Orario della pista : giorni  feriali dalle 14,30 alle 19 e dalle 20,30 alle 23, festivi e dal 21 al 6 gennaio dalle 10 alle 13, dalle 14,30 alle 19 e dalle 20,30 alle 23.

A cura dell’Ente valorizzazione città di Pescia, rappresentato da Benedetto Bonazzi ci sono una serie di iniziative: Natale a Pescia, dove i bambini potranno consegnare la propria letterina a Babbo Natale, Pescia Christmas Village, il 13 ( dalle 15 alle 20) e 14 e 15 dicembre (dalle 10 alle 20) in piazza Matteotti, ai giardini pubblici con mercatini natalizi, street food e altre iniziative, e Il Villaggio del Befano Pesciatino, il 4 e 5 gennaio 2020 in piazza del Grano, con stand e bancarelle del “befano” dolce tipico pesciatino, animazione e giochi.

Sempre più calato nella realtà pesciatina, anche quest’anno il teatro Pacini,  rappresentato da Battista Ceragioli di Alfea, partecipa al programma degli eventi natalizi di Pescia.  E’ in programma un evento per la sera del 31 dicembre in collaborazione con 'Puccini e la sua Lucca festival', tutti i dettagli sono sul sito del teatro e sui  canali social. In più, il 12 dicembre apre  il cartellone con 'Lo Schiaccianoci', senza dimenticare il 29 dicembre l'esordio del teatro dei bambini, con 'Giovannin senza paura'. Per informazioni 0572 490049.

Il Comune, in collaborazione con l’associazione Terzo Tempo, rappresentata da Giovanni Baglioni, organizza per il giorno 15 dicembre, alle ore 11,15, presso la chiesa di S.Stefano, un coro gospel, July Gospel’s Singers che accompagnerà la celebrazione della S.Messa e, al termine, proporrà il suo repertorio in un concerto.

“Come si vede ci sono davvero opportunità di divertimento e svago un po’ per tutti, senza dimenticare l’aspetto spirituale e religioso della festa, che noi sentiamo molto – hanno concluso Oreste Giurlani e Annalena Gliori -. Un programma ricco e variegato che fanno di Pescia certamente una delle città più attrattive di queste festività natalizie. Ci auguriamo che tutto vada per il meglio e che gli sforzi di tante persone siano ripagati dal successo delle varie iniziative”.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: