Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 09:06 - 01/6/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Grande bibbi !!
Dignene!!
Te si che sai scrivere bene .
Ortografia e soprattutto i tuoi contenuti sono un modello da seguire.
manganello e maledizione virulenta per tutti.
Siamo amici vero??
BASKET

La prima novità in casa Nico è la collaborazione con l’Associazione “Anna Maria Marino”, avvenuta già a fine della scorsa stagione grazie alla Dottoressa Jacqueline Magi che ne è Presidente Onorario. 

RALLY

Sull’onda dell’entusiasmo riscontrato dal primo approccio “virtuale” di molte delle realtà motoristiche più importanti a livello nazionale, le scuderie Jolly Racing Team e Art Motorsport 2.0 hanno deciso di organizzare il 1° Virtual Rally della Valdinievole e del Montalbano.

BASKET

Scegli il rossoblu di sempre. Quanto sei attaccato ai colori rossoblu? Chi è il giocatore che ti ha fatto sognare? È arrivato il momento di eleggere il giocatore rossoblu italiano di sempre.

CICLISMO

Dieci candeline, oltre 30 000 euro donati in beneficenza e tante soddisfazioni e emozioni. Parliamo dell’Avis Bike Pistoia, società ciclistica amatoriale e organizzatrice della Gran Fondo Edita Pucinskaite.

RALLY

Jolly Racing Team e Laserprom 015 annunciano che il 36° Rally della Valdinievole, anticipato al 2 e 3 maggio dalla data di origine di una settimana dopo nel calendario sportivo, viene rinviato a data da destinarsi.

BASKET

Pur essendo nell’aria ormai da settimane, la notizia della chiusura anticipata dei campionati è stata una bella botta su un duplice piano: sanitario, poiché ha denotato che la situazione sanitaria anziché migliorare stava peggiorando.

BASKET

È arrivata ieri pomeriggio la notizia che la Lega Basket Femminile ha deciso, come aveva già fatto per i campionati regionali, di procedere con lo stop definitivo dei campionati. È una notizia che ci fa rimanere con l’amaro in bocca, nonostante si comprenda benissimo la gravità della situazioni sanitaria che sta affliggendo l’Italia.

PODISMO

Annullata la camminata ludico-motoria "Corri e cammina insieme" prevista per il 5 aprile.

none_o

La recensione della settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Matteo Bussola.

none_o

Copit ha presentato, presso la sua sede di Pistoia, il volume “Archivio storico della Ferrovia Alto Pistoiese - Appendice”.

Grazie di cuore a tutto il personale sanitario, in prima linea .....
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il valore filatelico sarà presentato il 24 maggio.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Tutto ebbe inizio il 10 aprile 1912 con la partenza del Titanic dal porto di Southampton.

cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
Sono un giovane fotografo , mi chiamo Jacopo, e sono andato .....
MASSA E COZZILE
Si moltiplicano gli spazi dedicati alla lettura: ora attiva anche la biblioteca alle scuole Pasquini

6/12/2019 - 21:28

Il Comune apre le porte alla lettura. Da un paio di anni infatti per opera di alcuni professori volenterosi all'interno dell'Istituto comprensivo "B.Pasquini " sito in Margine Coperta è stata inaugurata una sala dedicata alla lettura con il servizio di prestito libri rivolto a tutti i cittadini che ne facciano richiesta.


La piccola biblioteca della scuola dallo scorso anno fa parte della rete Redop, ossia l’importante rete documentaria della provincia di Pistoia, cui aderiscono tutte le biblioteche pubbliche, quelle di enti privati e associazioni, nonché gli archivi storici. Far parte della rete Redop consente alla biblioteca di avere una maggiore visibilità e una più efficace fruibilità da parte degli utenti in quanto il proprio catalogo è consultabile in rete. Permette anche di poter aderire ad eventuali progetti che consentono di ottenere finanziamenti dalla Regione.

 

Attualmente è in corso l'attività di catalogazione di tutti i testi che sono stati acquisiti e comprati in questi anni. Molte sono state le iniziative sul territorio con l'intento di raccogliere fondi per l'acquisto di nuovi libri in modo da dotare la biblioteca di una maggiore scelta. Si è conclusa infatti da poco l'iniziativa #Ioleggoperchè, progetto che ha promosso una serie di incontri nelle librerie gemellate, che ha visto il coinvolgimento degli alunni del Pasquini, degli insegnanti, delle famiglie e dell'amministrazione comunale e che ha permesso di raccogliere un totale di 660 libri. Proprio di questi giorni è la notizia che l'istituto ha ottenuto il primo posto, tra tutte le scuole italiane aderenti all’iniziativa, per numero di libri ricevuti. Notizia che non può non inorgoglire e rendere tutti felici.

 

Alla biblioteca si dedicano quotidianamente Giacomo Bartoletti e Anna Maria Adorisio, che ne permettono l’apertura al territorio dalle ore 8.30 alle ore 14, da lunedì al sabato. “E’ nato tutto spontaneamente - ci spiega il prof. Bartoletti - dopo una serie di progetti a cui i nostri alunni si sono dedicati con molto entusiasmo e che ci ha dato la possibilità di arricchire il nostro patrimonio librario. Ringraziamo la precedente dirigente Lorenza Lorenzini e l’attuale Rachele Pirozzi, così come tutto il Comune che ci hanno sempre sostenuti e incoraggiati ad andare avanti e far diventare realtà il sogno di avere una biblioteca anche nel nostro comune”.


Sul territorio di Massa e Cozzile si trova anche un altro spazio dove è possibile prendere in prestito i libri. Si tratta di BiblioCoop, un servizio voluto e gestito dalla sezione soci Valdinievole, sita all’interno del Centro commerciale Montecatini Unicoop.Fi di Massa e Cozzile. Il servizio è partito anch'esso da qualche anno. Oltre ad offrire la possibilità di prestito organizza anche incontri e presentazioni di libri, con particolare attenzione rivolta a scrittori locali e a testi che trattano argomenti dedicati al nostro territorio.

 

"Tutte iniziative volte a promuovere il gusto per la lettura, il piacere di leggere per riappropriarsi del nostro naturale fabbisogno di coltivare l'anima e il cuore attraverso le storie, i sogni, l'immaginazione. Un invito dunque rivolto a tutti a fruire di questi spazi e di queste proposte che consentono di riconciliarsi con se stessi e con il mondo che ci circonda", commenta l'assessore alla pubblica istruzione Laura Bertocci.

Fonte: Comune Massa e Cozzile
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: