Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:04 - 16/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

BASKET

Green Le Mura Spring Lucca – Butera Clinic Nico Basket  43-62

ATLETICA

Ha avuto un notevole riscontro di presenze e consensi l’organizzazione dei Campionati italiani invernali master di pentathlon lanci da parte dell’Atletica Pistoia, targata ChiantiBanca.

SCHERMA

Grande soddisfazione per i colori della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca per la convocazione di Fabio Mastromarino ai Campionati mondiali under 20 che prendono il via in questi giorni a Riyad, in Arabia Saudita. 

none_o

Rubrica Raccontami un libro - Consigli di lettura di Valentina

none_o

Dal 13 al 27 aprile alla galleria ArtistikaMente di via Porta al Borgo 18.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Arrestato cinquantenne per furto in abitazione in zona stadio, due complici fuggono e fanno perdere le proprie tracce

6/12/2019 - 18:08

Nella serata di ieri la polizia di Stato ha tratto in arresto un cittadino italiano di cinquant’anni con l’accusa di furto in abitazione. Personale della squadra volanti della questura di Pistoia, unitamente a personale della locale squadra mobile, è intervenuta sulla base di una segnalazione da parte di un passante, il quale aveva notato una autovettura di colore scuro aggirarsi con delle persone sospette a bordo.


Intercettata dalla volante e attivati i dispositivi visivi e acustici, la macchina non accennava a fermarsi. Tuttavia, poco dopo tempo arrestava repentinamente la marcia e subito dall’auto uscivano due delle tre persone che erano a bordo, facendo perdere le loro tracce.


Gli operatori riuscivano a bloccare l’autista e a identificarlo. Il soggetto, noto pregiudicato per reati contro il patrimonio, risultava gravato da precedenti specifici.


Da un breve controllo dell’auto si rinvenivano oggetti atti allo scasso e uno scanner per intercettare i canali delle forze dell’ordine.

 

Dopo mezz’ora circa, mentre negli uffici della questura si provvedeva a effettuare gli accertamenti di rito, perveniva in sala operativa una segnalazione di furto da parte di una signora. Invitata in questura per la denuncia, la stessa riconosceva parte della refurtiva asportata, trovata all’interno dell’autovettura del soggetto. Quest'ultimo veniva quindi arrestato e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria per il rito direttissimo.

Giova sottolineare che l’arresto è scaturito grazie alla sinergia tra la cittadinanza e l’immediato intervento delle forze dell’ordine. Ciò dimostra l’importanza delle segnalazioni da parte di cittadini che, soprattutto se connotate da precisi dettagli, contribuiscono ad aiutare tutte le forze di polizia impegnate in attività di controllo del territorio a un più efficace contrasto dei reati predatori, in un’ottica di fattiva collaborazione.

Fonte: Questura di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




8/12/2019 - 11:41

AUTORE:
alessandro

Se ce n'era bisogno , una media di trenta commenti per extracomunitari accusati e 1 o 2 per gli italiani con la stessa accusa.
VERGOGNATEVI

7/12/2019 - 9:44

AUTORE:
alessandro

Con codeste esternazioni , forse sarebbe meglio tagliare la testa a te .
Non si vive più ? Ma , non mi sembra proprio .
La polizia non fa niente ! Ma come ti permetti !
Poi per fortuna si tratta di italiani altrimenti chissà cosa avresti scritto . Il fatto dell'ISEE è una idiozia che solo un ignorante poteva inserire nel commento .
Ma zitti mai ?

6/12/2019 - 21:20

AUTORE:
Giovanni

E adesso un bel taglio di mani non ci starebbe male! In questa città non si vive più...sempre più furti nelle case, sempre ieri giovedì 5 dicembre un'altro furto in appartamento al primo piano a Santomato, entrati dal terrazzo all'ora di cena in casa di una signora sola che tra l'altro fa l'isee!!! Quindi nemmeno riccona!! Un appello alle forze dell'ordine,fate più controlli in questa zona,MAI una pattuglia,gira gentaglia, alle 4 di notte gente che gira fra questi campi e si sentono spari......