Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 13:01 - 25/1/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Signori miei, giù le mani dalle risorse rosse (anche se son neri) !
non vorrete mica intaccare il bacino elettorale della sinistra fasulla?
BASKET

Nona vittoria stagionale, su 11, per gli Augies Montecatini nel campionato di A1 Uisp del comitato di Pistoia-Prato.

BASKET

Il campionato di serie D è al giro di boa e la Gioielleria Mancini ospita il forte Cus Pisa che all’andata inflissero una sconfitta ai ciabattini nella partita di esordio in campionato.

BOCCE

Le 3 star dell’alta classifica, Civitanovese-Cofer Metal Marche e Oikos Fossombrone continuano a non perdere colpi e hanno tutte pareggiato rimandando l’assegnazione della prima piazza al 29 febbraio prossimo.

PODISMO

Grande succeso, sia organizzativo che di partecipazione, ha ottenuto la terza edizione della ‘’Montecatini Half Marathon’’.

CALCIO

Il Valdinievole Montecatini coi suoi 23 punti ospita alle 14,30 al Mariotti la Pontremolese (20 punti).

DANZA SPORTIVA

Sabato 18 e domenica 19 gennaio il Palaterme torna a essere al centro della danza sportiva mondiale.

BOCCE

Bocciofila Montecatini chiamata a vincere e convincere. Mancano 4 turni alla fine di questo interessante campionato tosco-marchigiano.

BOCCE

A Scandicci si disputa la Coppa città di Scandicci, gara regionale individuale che vede ai nastri di partenza 154 formazioni.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Roberto Costantini.

none_o

Più ispirato che mai, Fabio Genovesi torna a farci sognare con la sua scrittura unica.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cerco elettricista x piccolo lavoro di manutenzione citofono .....
Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
MONTECATINI
Spaccio, vendita di alcol a minori, ladre in piazza, merce contraffatta: tante le atività della polizia municipale

6/12/2019 - 16:26

In occasione delle festività natalizie, quando il centro si affolla di turisti e cittadini alla ricerca dei regali da mettere sotto l’albero, per garantire la tranquillità nelle vie dello shopping sono stati attivati dalla polizia municipale specifici servizi di vigilanza ad ampio raggio mirati a poter far fruire, da parte dei cittadini, tutte le zone della città in piena sicurezza.
 
Nei giorni scorsi è stato fermato nei pressi della stazione ferroviaria del centro un uomo F.A., di Monsummano Terme di anni 48, che alla vista degli agenti ha cercato di dileguarsi tra le persone che scendevano dal treno. Fermato e perquisito è stato trovato in possesso di  due dosi di cocaina e di un coltello.
 
Sempre in ambito dei controlli al contrasto e alla prevenzione dei giovani all’uso di sostanze stupefacenti, il Nucleo sicurezza del territorio ha attenzionato in modo particolare i luoghi frequentati dai ragazzi e dall’attività svolta ha portato al risultato che 6 giovani sono stati segnalati alla prefettura di Pistoia perchè trovati in possesso di alcune dosi di cocaina, marjuana e “spinelli” già confezionati pronti all’uso. Pertanto dopo il sequestro e i successivi accertamenti è stata attivata la procedura amministrativa nei loro confronti per essere assuntori di sostanze stupefacenti.
 
Sempre a tutela dei giovani e al contrasto della vendita degli alcolici e stata elevata a un commerciante del centro una pesante sanzione amministrativa per aver venduto alcolici a minorenni; per lui oltre alla sanzione è scattata la segnalazione all’ufficio commercio per la sospensione dell’attività così come previsto dalla normativa vigente.
 
Nei pressi della piazza del Popolo, tra le gente dedita allo shopping, sono state fermate tre giovani nomadi ben vestite con capi firmati che per il loro comportamento hanno destato l’attenzione degli agenti in servizio. Infatti approfittando delle persone che si soffermavano davanti alle vetrine ed entravano nei negozi per visionare i prodotti esposti, le ragazze si avvicinavano e cercavano un contatto per osservare le borse per individuare qualche possibile bersaglio.
 
Dopo averle osservate a distanza le tre donne fermate sono state portate in caserma del comando, dove sono state compiutamente identificate ed è stato verificato che le stesse non fossero in possesso di oggetti trafugati. Dagli accertamenti successivi eseguiti è emerso che le stesse erano già conosciute alle forze di polizia per analoghi comportamenti in altre città italiane.
 
Una volta appurato che l’intervento del nucleo aveva scongiurato sicuramente qualche atto predatorio in danno degli avventori dei negozi, sono state contestate le violazioni al regolamento comunale e l’emissione a loro carico dei Daspo con obbligo di allontanamento immediato.
 
Altra attività di contrasto è stata attivata nei confronti della vendita di merce contraffatta con il fermo di un cittadino nigeriano dedito alla vendita di abbigliamento e borse false. Per lui il sequestro della merce contraffatta in suo possesso con denuncia all’autorità giudiziaria per ricettazione e vendita di oggetti con marchi contraffatti. Dai successivi accertamenti è emerso che a carico del cittadino senegalese fermato S.N di 43 anni erano già stati emessi 5 ordini di allontanamento dal territorio italiano e pertanto sono state avviate le procedure per l’espulsione.
 
"Il contributo per una città sicura - dice il comandante della polizia municipale Domenico Gatto - è una tra i nostri obiettivi e specialmente in questo periodo dove sul nostro territorio sono presenti turisti e persone che affollano il centro e i negozi alla ricerca di strenne natalizie il nostro impegno è ancora maggiore. In questi giorni saranno ulteriormente intensificati i controlli per garantire a tutta la popolazione di trascorrere giornate serene in sicurezza nella nostra città. Colgo l’occasione per ringraziare tutto il mio personale per l’impegno dimostrato in tutto questo anno, e in particolare in questo periodo di feste, rinunciando a periodi di ferie per garantire sicurezza nella nostra città".

Fonte: Polizia municipale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/12/2019 - 9:56

AUTORE:
alessandro

RISULTATO ECCEZIONALE :
QUALCHE CANNA , UN SENEGALESE CON BORSE FALSE, E TRE ZINGARE .
B R A V I ... Bell'ufficio stampa....
Stavolta niente cani perduti senza collare ?

6/12/2019 - 21:15

AUTORE:
Gabriele

Molto ben fatto, aggiungo i miei ringraziamenti ed i complimenti per un ottimo lavoro!
Continuate così, non dategli tregua, prima o poi cercheranno altri lidi.