Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 21:08 - 11/8/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

sei rimasto un po' indietro Alias.
Meno male che il vecchio rancoroso ero io. . . dopo 75 anni ancora con la RSI?

Sai chi mi rammenti? quello che dopo duemila anni ancora ce l'aveva con gli ebrei .....
BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare che il roster della prima squadra targata Giorgio Tesi Group in vista della prossima stagione di Serie A2 sarà completato dai giovani atleti Lorenzo Querci, Angelo Del Chiaro e Joonas Riismaa. Tutti e tre sono cresciuti nel vivaio del Pistoia Basket Academy.

IPPICA

La modalità per accedere all'ippodromo Snai Sesana nella serata di sabato 15 agosto, in occasione del Gran Premio Città di Montecatini, dovrà avvenire mediante una richiesta di prenotazione.

CALCIO

Tutto pronto in casa Montecatinimurialdo per la stagione 2020/21.

CALCIO

Altri acquisti di grande qualità in casa Bioacqua Av Le Case. arrivato  dalla Meridien il forte centrocampista Alessandro Piscitelli, classe 1987. Alessandro vanta con esperienze al Cecina 2000, Monsummano e, appunto Meridien in 1^ Categoria porterà classe ed esperienza nel centrocampo della Bioacqua.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è iniziata la settimana più calda della stagione del trotto nazionale.

IPPICA

Grande attesa per la notturna di sabato 15 agosto all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme con la 68^ edizione del Gran Premio Città di Montecatini.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare che Giorgio Tesi Group sarà il nuovo title sponsor della prima squadra, che parteciperà al prossimo campionato di Serie A2.

IPPICA

L’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme entra nella fase più importante della stagione.

none_o

La recensione di questa settimana della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Erin Morgenstern.

none_o

Il libro racconta l’esperienza di Vicofaro.

C’è una casa in riva al mare,
è la casa dell’amore,
che .....
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Tutto cominciò con il manuale "La scienza in cucina e l'arte del mangiar bene".

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Scorza ebbe strettissimi legami con la Valdinievole e con Montecatini in particolare.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
PIEVE A NIEVOLE
L'amministrazione comunale dona un abete ai più piccoli

6/12/2019 - 12:58

Con una originale iniziativa, che coniuga i classici temi del Natale con la vocazione verde dell’amministrazione comunale, il Comune di Pieve a Nievole organizza, per domenica 8 dicembre 2019, “Il bosco di Babbo Natale”.

Promosso dagli assessorati alla pubblica istruzione, cultura e ambiente, l’evento prenderà il via a partire dalle ore 15 in piazza XXVII aprile, nel centro della cittadina e vede la collaborazione anche della Misericordia di Pieve a Nievole.

Tutti i bambini potranno ricevere in dono un piccolo abete da non utilizzare per le imminenti festività natalizie, ma che dovrà essere custodito e curato. Si tratta di una particolare interpretazione della festa dell’albero, che ricorreva lo scorso 21 novembre e che l’amministrazione comunale ha voluto fare propria declinandola in versione natalizia.

Intorno alle 15,30 i bambini delle scuole dell’infanzia addobberanno gli alberi della piazza con le decorazioni che hanno preparato durante l’attività scolastica  in questa prima parte dell’anno.

Oltre a questo ci saranno laboratori di creazione delle decorazioni di Natale con l’associazione Mind Out e tanto divertimento con le Renne Matte e Daniele Lorenzo Memento Ridi. 

Non mancheranno altre sorprese per i partecipanti, improntate alla solidarietà, come la possibilità di acquistare piccoli regali di Natale grazie al mercatino benefico dei comitati dei genitori delle scuole Vivaldi e Da Vinci; e poi tanto cibo e frugiate. 

Alle 18  andrà in scena, a cura dell’associazione Mind Out, “Il leggenDiario Da Vinci, all’ombra del pennello”; al centro sociale per anziani Auser, spettacolo teatrale che si ispira ai 500 anni dalla morte di Leonardo.  

“Invitiamo tutti a partecipare a questa bella festa che vuole salutare il Natale in un modo un po’ particolare, iniziando dal messaggio che il classico albero che si addobba per queste festività va seguito con cura e non è un oggetto usa e getta", dicono l’assessore Erminio Maraia e il sindaco Gilda Diolaiuti. "A tutte le associazioni che a vario titolo hanno contribuito alla realizzazione dell’evento vogliamo porgere il nostro sentito ringraziamento”.

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: