Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 13:01 - 25/1/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Signori miei, giù le mani dalle risorse rosse (anche se son neri) !
non vorrete mica intaccare il bacino elettorale della sinistra fasulla?
BASKET

Nona vittoria stagionale, su 11, per gli Augies Montecatini nel campionato di A1 Uisp del comitato di Pistoia-Prato.

BASKET

Il campionato di serie D è al giro di boa e la Gioielleria Mancini ospita il forte Cus Pisa che all’andata inflissero una sconfitta ai ciabattini nella partita di esordio in campionato.

BOCCE

Le 3 star dell’alta classifica, Civitanovese-Cofer Metal Marche e Oikos Fossombrone continuano a non perdere colpi e hanno tutte pareggiato rimandando l’assegnazione della prima piazza al 29 febbraio prossimo.

PODISMO

Grande succeso, sia organizzativo che di partecipazione, ha ottenuto la terza edizione della ‘’Montecatini Half Marathon’’.

CALCIO

Il Valdinievole Montecatini coi suoi 23 punti ospita alle 14,30 al Mariotti la Pontremolese (20 punti).

DANZA SPORTIVA

Sabato 18 e domenica 19 gennaio il Palaterme torna a essere al centro della danza sportiva mondiale.

BOCCE

Bocciofila Montecatini chiamata a vincere e convincere. Mancano 4 turni alla fine di questo interessante campionato tosco-marchigiano.

BOCCE

A Scandicci si disputa la Coppa città di Scandicci, gara regionale individuale che vede ai nastri di partenza 154 formazioni.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Roberto Costantini.

none_o

Più ispirato che mai, Fabio Genovesi torna a farci sognare con la sua scrittura unica.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cerco elettricista x piccolo lavoro di manutenzione citofono .....
Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
PIEVE A NIEVOLE
L'amministrazione comunale dona un abete ai più piccoli

6/12/2019 - 12:58

Con una originale iniziativa, che coniuga i classici temi del Natale con la vocazione verde dell’amministrazione comunale, il Comune di Pieve a Nievole organizza, per domenica 8 dicembre 2019, “Il bosco di Babbo Natale”.

Promosso dagli assessorati alla pubblica istruzione, cultura e ambiente, l’evento prenderà il via a partire dalle ore 15 in piazza XXVII aprile, nel centro della cittadina e vede la collaborazione anche della Misericordia di Pieve a Nievole.

Tutti i bambini potranno ricevere in dono un piccolo abete da non utilizzare per le imminenti festività natalizie, ma che dovrà essere custodito e curato. Si tratta di una particolare interpretazione della festa dell’albero, che ricorreva lo scorso 21 novembre e che l’amministrazione comunale ha voluto fare propria declinandola in versione natalizia.

Intorno alle 15,30 i bambini delle scuole dell’infanzia addobberanno gli alberi della piazza con le decorazioni che hanno preparato durante l’attività scolastica  in questa prima parte dell’anno.

Oltre a questo ci saranno laboratori di creazione delle decorazioni di Natale con l’associazione Mind Out e tanto divertimento con le Renne Matte e Daniele Lorenzo Memento Ridi. 

Non mancheranno altre sorprese per i partecipanti, improntate alla solidarietà, come la possibilità di acquistare piccoli regali di Natale grazie al mercatino benefico dei comitati dei genitori delle scuole Vivaldi e Da Vinci; e poi tanto cibo e frugiate. 

Alle 18  andrà in scena, a cura dell’associazione Mind Out, “Il leggenDiario Da Vinci, all’ombra del pennello”; al centro sociale per anziani Auser, spettacolo teatrale che si ispira ai 500 anni dalla morte di Leonardo.  

“Invitiamo tutti a partecipare a questa bella festa che vuole salutare il Natale in un modo un po’ particolare, iniziando dal messaggio che il classico albero che si addobba per queste festività va seguito con cura e non è un oggetto usa e getta", dicono l’assessore Erminio Maraia e il sindaco Gilda Diolaiuti. "A tutte le associazioni che a vario titolo hanno contribuito alla realizzazione dell’evento vogliamo porgere il nostro sentito ringraziamento”.

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: