Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 15:08 - 07/8/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Faccio una considerazione:
viviamo in un mondo di poveretti.
Circa un mese fa . qualcuno mi accuso' di prendere in giro le forze dell'ordine . Ricordo che l'operazione si risolse in quantità risibili .....
BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare che Giorgio Tesi Group sarà il nuovo title sponsor della prima squadra, che parteciperà al prossimo campionato di Serie A2.

IPPICA

L’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme entra nella fase più importante della stagione.

IPPICA

All'Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sarà un agosto speciale e diverso dalle precedenti edizioni.

RALLY

Un “filotto” di soddisfazioni che prosegue nella sua continuità, quello che ha elevato - anche questo fine settimana - la programmazione nazionale di Jolly Racing Team.

CALCIO

La Us Pistoiese 1921 comunica che la decisione tanto attesa è arrivata: Nicolò Frustalupi è il nuovo allenatore.

SCHERMA

Grande soddisfazione per il tecnico della Scherma Pistoia Alberto Carboni, che è stato convocato nello staff azzurro per l’allenamento della nazionale paralimpica in corso a Tirrenia.

RALLY

Previsto per il 5 e 6 settembre, in anticipo rispetto alla data di origine (in ottobre) a causa della rimodulazione del calendario sportivo nazionale.

BASKET

Il Pistoia Basket è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’atleta Dario Zucca. Il lungo sardo, reduce dall’esperienza a Rieti, ha firmato un contratto annuale.

none_o

Il libro racconta l’esperienza di Vicofaro.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadiori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Don Winslow.

C’è una casa in riva al mare,
è la casa dell’amore,
che .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Scorza ebbe strettissimi legami con la Valdinievole e con Montecatini in particolare.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

La vittoria doveva essere scontata per Firenze, ma non andò così.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
PISTOIA
Inaugurati i nuovi pannelli decorativi al punto nascita del San Jacopo frutto della creatività di studenti pesciatini

5/12/2019 - 21:14

Quattro grandi pannelli decorativi, collocati in ogni sala post parto dell’ospedale San Jacopo, sono stati realizzati dagli studenti della 5A del liceo artistico Berlinghieri di Pescia per rendere più accogliente e gradevole il luogo dove i neonati trascorrono i primi istanti di vita accanto alle loro mamme. 
 
Il nuovo allestimento è stato inaugurato oggi pomeriggio alla presenza di Lucilla Di Renzo, direttore sanitario Ospedale San Jacopo, Leonardo Capecchi, direzione sanitaria San Jacopo,  Rino Agostiniani, direttore Area Pediatria e Neonatologia Ausl Toscana Centro, Guido Bernardini, ginecologo ginecologia del San Jacopo, diretta dal dottor Pasquale Florio, Maria Luisa Niccolai, Ostetrica responsabile gestione risorse area territoriale Pistoia e alcuni operatori del reparto di Ostetricia.


I pannelli sono stati donati al reparto dalla dottoressa Alessandra Toni, coordinatrice percorso nascita ospedale San Jacopo, in pensione da qualche mese, per decorare le stanze dove le neo mamme trascorrono le prime due ore dopo il parto. 
 
“Questa progettualità si inserisce in un percorso già avviato da alcuni anni all’interno del reparto di pediatria dell’Ospedale San Jacopo caratterizzato anche dalla periodica presenza dei clown del gruppo Arci ragazzi Valdinievole che, con la loro presenza costante all’interno del reparto, contribuiscono a migliorare la qualità dell’assistenza dei piccoli pazienti- spiega il dottor Agostiniani”  
 
All’iniziativa erano presenti anche il professor Tiziano Nincheri, dirigente scolastico del Liceo artistico, gli alunni Alessandro Bini, Daniele Degl’Innocenti, Raul Donzì, Matteo Gorelli, Lisa Pucci, Matteo Rosellini, Darya Sakhno che hanno lavorato al progetto grafico sotto la guida della professoressa Jolanda Sebastio, presente all’inaugurazione. 
 
L’immagine scelta per i pannelli decorativi è stata realizzata da Davide Scrollini, alunno del Liceo artistico, presente all’evento. La figura femminile nel quadro rappresenta la maternità ed i colori pastello sono stati scelti dall’autore per creare un’atmosfera di quiete e tranquillità in un momento delicato. 
 
Il progetto dal titolo evocativo “Sotto lo stesso Cielo” sta ad indicare che la nascita  è un evento unico per tutti e questa essenza universale dell’inizio di ogni vita umana viene ben raccontata attraverso le immagini disegnate sui pannelli contribuendo a creare un ambiente più armonioso per le mamme e i loro piccoli. 
 
E’ il secondo progetto grafico che lega l’Ospedale di Pistoia all’Istituto scolastico: già due anni fa i ragazzi del Berlinghieri sono stati protagonisti dell’opera di rinnovamento delle pareti e vetrate del reparto di pediatria per raccontare l’attività di clown terapia che si svolge al San Jacopo.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: