Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 13:01 - 21/1/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Oh bella ciao portali via . . .
Passano gli anni ma la bella non vi porta via , non vi vuole nemmeno lei.
PODISMO

Grande succeso, sia organizzativo che di partecipazione, ha ottenuto la terza edizione della ‘’Montecatini Half Marathon’’.

CALCIO

Il Valdinievole Montecatini coi suoi 23 punti ospita alle 14,30 al Mariotti la Pontremolese (20 punti).

DANZA SPORTIVA

Sabato 18 e domenica 19 gennaio il Palaterme torna a essere al centro della danza sportiva mondiale.

BOCCE

Bocciofila Montecatini chiamata a vincere e convincere. Mancano 4 turni alla fine di questo interessante campionato tosco-marchigiano.

BOCCE

A Scandicci si disputa la Coppa città di Scandicci, gara regionale individuale che vede ai nastri di partenza 154 formazioni.

BASKET

Ultima partita del girone di andata per i ciabattini che ospitano il Chiesina Basket per un derby diventato ormai un classico delle minors.

PODISMO

Grande appuntamento domenica a Montecatini Terme (Pistoia), dove si disputa la terza edizione della ‘’Montecatini Half Marathon’’ ,gara podistica competitiva sulla classica distanza di km 21,097 e organizzata dalla società Montecatini Marathon.

BOCCE

Ripartono, dopo la lunga pausa natalizia i campionati nazionali delle bocce di Serie A2, si gioca la decima giornata, la Montecatini AVIS gioca a Fossombrone ospite della bocciofila locale.

none_o

Più ispirato che mai, Fabio Genovesi torna a farci sognare con la sua scrittura unica.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Jeffrey Archer.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cerco elettricista x piccolo lavoro di manutenzione citofono .....
Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
PISTOIA
Inaugurati i nuovi pannelli decorativi al punto nascita del San Jacopo frutto della creatività di studenti pesciatini

5/12/2019 - 21:14

Quattro grandi pannelli decorativi, collocati in ogni sala post parto dell’ospedale San Jacopo, sono stati realizzati dagli studenti della 5A del liceo artistico Berlinghieri di Pescia per rendere più accogliente e gradevole il luogo dove i neonati trascorrono i primi istanti di vita accanto alle loro mamme. 
 
Il nuovo allestimento è stato inaugurato oggi pomeriggio alla presenza di Lucilla Di Renzo, direttore sanitario Ospedale San Jacopo, Leonardo Capecchi, direzione sanitaria San Jacopo,  Rino Agostiniani, direttore Area Pediatria e Neonatologia Ausl Toscana Centro, Guido Bernardini, ginecologo ginecologia del San Jacopo, diretta dal dottor Pasquale Florio, Maria Luisa Niccolai, Ostetrica responsabile gestione risorse area territoriale Pistoia e alcuni operatori del reparto di Ostetricia.


I pannelli sono stati donati al reparto dalla dottoressa Alessandra Toni, coordinatrice percorso nascita ospedale San Jacopo, in pensione da qualche mese, per decorare le stanze dove le neo mamme trascorrono le prime due ore dopo il parto. 
 
“Questa progettualità si inserisce in un percorso già avviato da alcuni anni all’interno del reparto di pediatria dell’Ospedale San Jacopo caratterizzato anche dalla periodica presenza dei clown del gruppo Arci ragazzi Valdinievole che, con la loro presenza costante all’interno del reparto, contribuiscono a migliorare la qualità dell’assistenza dei piccoli pazienti- spiega il dottor Agostiniani”  
 
All’iniziativa erano presenti anche il professor Tiziano Nincheri, dirigente scolastico del Liceo artistico, gli alunni Alessandro Bini, Daniele Degl’Innocenti, Raul Donzì, Matteo Gorelli, Lisa Pucci, Matteo Rosellini, Darya Sakhno che hanno lavorato al progetto grafico sotto la guida della professoressa Jolanda Sebastio, presente all’inaugurazione. 
 
L’immagine scelta per i pannelli decorativi è stata realizzata da Davide Scrollini, alunno del Liceo artistico, presente all’evento. La figura femminile nel quadro rappresenta la maternità ed i colori pastello sono stati scelti dall’autore per creare un’atmosfera di quiete e tranquillità in un momento delicato. 
 
Il progetto dal titolo evocativo “Sotto lo stesso Cielo” sta ad indicare che la nascita  è un evento unico per tutti e questa essenza universale dell’inizio di ogni vita umana viene ben raccontata attraverso le immagini disegnate sui pannelli contribuendo a creare un ambiente più armonioso per le mamme e i loro piccoli. 
 
E’ il secondo progetto grafico che lega l’Ospedale di Pistoia all’Istituto scolastico: già due anni fa i ragazzi del Berlinghieri sono stati protagonisti dell’opera di rinnovamento delle pareti e vetrate del reparto di pediatria per raccontare l’attività di clown terapia che si svolge al San Jacopo.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: