Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:03 - 19/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Se ti documentassi meglio eviteresti tante figurette.
O forse sei documentato, però ti fa comodo dire solo quello che ti piace, ignorando e mistificando i fatti…

Menti sapendo di mentire quando .....
RALLY

È stato un weekend dai buoni spunti per Motorzone Asd, chiamata al probante impegno del 47° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio.

BASKET

Una Gioielleria in emergenza quella che scende in campo contro l’Us Livorno, al lungodegente Manetti si aggiunge anche Leonardo Meacci.

RALLY

Partita con i migliori auspici, la stagione nella Coppa Rally di zona 7 per TOP GEAR TEAM, dalle strade “tricolori” del 47. Rally “il Ciocco e Valle del Serchio”, con la seconda posizione di classifica “over 55” dei fratelli Davide e Andrea Giordano, dietro al vincitore Angelucci.

NUOTO

L’esistenza della 55enne Manuela Maltinti, neo bi-campionessa iridata dei 200 e 400 metri misti ai Campionati del Mondo di vasca lunga tenutisi a Doha, in Qatar, originaria di Massa e Cozzile, è un romanzo appassionante.

BASKET

Un gran bel traguardo raggiunto dall’Under19 Eccellenza biancorossa che, dopo un cammino importante in campionato fatto di 18 vittorie (al momento) e 2 sole sconfitte, stacca il “pass” con diverse giornate d’anticipo per la qualificazione alle finali nazionali.

BASKET

L’Estra Pistoia torna a vincere in trasferta nella 22° giornata di Lba e lo fa in maniera importante espugnando per 67-74 il “PalaRadi” di Cremona.

BASKET

Appuntamento oramai canonico di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp” del mese di febbraio.

TAEKWONDO

Si sono svolti domenica 25 febbraio a Civitella della Chiana nella palestra di Badia al Pino i Campionati toscani Forme di Taekwondo 2024.

none_o

In sala Fanfani a palazzo del Pegaso è stato presentato il volume “Orizzonti del Moca".

none_o

In programma a Palazzo Buontalenti dal 16 marzo al 14 luglio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo marzo 2024 

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
BUGGIANO
Approvate dal consiglio comunale le mozioni sull'ambiente e sulla cittadinanza onoraria per Liliana Segre

3/12/2019 - 19:28

Approvate le mozioni presentate dalla maggioranza nel corso del consiglio comunale di novembre. La prima è stata discussa dal presidente del consiglio Michele Fantozzi su proposta di “Fridays for future Valdinievole”, il movimento di giovanissimi che si batte contro il cambiamento climatico.

 

Nel corso della seduta è intervenuta Alice Franchi che ha spiegato per conto dei ragazzi le ragioni che l’hanno portato a intervenire: “La tutela dell’ambiente è la sfida più grande di sempre per l’umanità. Noi esseri umani abbiamo già parzialmente compromesso l’ecosistema terrestre mettendo in discussione la nostra stessa presenza sulla Terra”. 

 

La mozione nasce “dal dovere morale dello Stato e di tutte le istituzioni locali di rispettare il patto sociale fra generazioni che impone di lasciare un pianeta vivibile, soddisfacendo i propri bisogni senza compromettere le possibilità delle generazioni future”.

 

Il testo, approvato all'unanimità dai consiglieri, chiede “la dichiarazione dello stato di emergenza climatica, ogni possibile contributo del Comune per contenere l’aumento della temperatura globale e la riduzione delle emissioni”. 

 

Il sindaco Daniele Bettarini ha ricordato l’impegno dell’amministrazione, già dal precedente mandato, verso una politica plastic-free volta a eliminare l’utilizzo della plastica monouso dagli uffici e da tutta la struttura comunale. 

 

La seconda mozione ha riguardato la cittadinanza onoraria per la senatrice a vita Liliana Segre. Il documento è stata presentata dal capogruppo Giacomo Ghilardi, che ha motivato la richiesta con la necessità di rivolgere un segnale contro l’odio e di solidarietà alla senatrice: “Le pesanti intimidazioni che ha ricevuto nell'ultimo periodo - ha detto - sono indicative di un’aria pericolosa, alimentata ad arte da una parte politica totalmente irresponsabile. Di recente alla senatrice Segre è stata assegnata la scorta per difenderla dopo le minacce ricevute sul web: è grave e molto preoccupante, non possiamo rassegnarci, né abbassare la guardia. Siamo onorati di accogliere la senatrice a vita tra i cittadini onorari di Buggiano: i suoi valori e tutta la sua vita, così profondamente segnata dalla deportazione ad Auschwitz e dalle leggi razziali, sono un monito ancora attuale e un esempio per la nostra comunità”.

 

La mozione è stata approvata con l’emendamento proposto da Bettarini per inserire un encomio all'attore Ezio Greggio che ha rifiutato la cittadinanza onoraria di Biella, precedentemente negata alla senatrice Segre, come segno di rispetto per la memoria del padre che ha passato tre anni nei campi di concentramento.

 

Alla votazione si è astenuto il consigliere comunale di minoranza Giacomo Bernardi, che si è detto contrario alla cosiddetta “commissione Segre” nata in Parlamento per contrastare il razzismo e la xenofobia.

Fonte: Comune Buggiano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: