Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 13:08 - 15/8/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

quindi zorrino dovrei sparire, inoltre io sarei di una "specie".
Non riesci a scrivere un commento che non evidenzi la tua vera indole di intollerante e fascistoide . Insomma un bel falso comunista .....
IPPICA

Le richieste di prenotazione per accedere come spettatore sugli spalti dell’Ippodromo Snai Sesana durante il Gran Premio Città di Montecatini di Ferragosto, sono andate esaurite in pochi giorni.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il “must” dell’estate con la corsa delle pariglie, una prova spettacolare che è una prerogativa dell’impianto della Valdinievole e da sempre attrae la curiosità degli appassionati.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare che il roster della prima squadra targata Giorgio Tesi Group in vista della prossima stagione di Serie A2 sarà completato dai giovani atleti Lorenzo Querci, Angelo Del Chiaro e Joonas Riismaa. Tutti e tre sono cresciuti nel vivaio del Pistoia Basket Academy.

IPPICA

La modalità per accedere all'ippodromo Snai Sesana nella serata di sabato 15 agosto, in occasione del Gran Premio Città di Montecatini, dovrà avvenire mediante una richiesta di prenotazione.

CALCIO

Tutto pronto in casa Montecatinimurialdo per la stagione 2020/21.

CALCIO

Altri acquisti di grande qualità in casa Bioacqua Av Le Case. arrivato  dalla Meridien il forte centrocampista Alessandro Piscitelli, classe 1987. Alessandro vanta con esperienze al Cecina 2000, Monsummano e, appunto Meridien in 1^ Categoria porterà classe ed esperienza nel centrocampo della Bioacqua.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è iniziata la settimana più calda della stagione del trotto nazionale.

IPPICA

Grande attesa per la notturna di sabato 15 agosto all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme con la 68^ edizione del Gran Premio Città di Montecatini.

none_o

La recensione di questa settimana della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Erin Morgenstern.

none_o

Il libro racconta l’esperienza di Vicofaro.

Oggi è un giorno d’agosto.
Alla buon’ora della mattina
siamo .....
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Tutto cominciò con il manuale "La scienza in cucina e l'arte del mangiar bene".

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Scorza ebbe strettissimi legami con la Valdinievole e con Montecatini in particolare.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
BUGGIANO
Approvate dal consiglio comunale le mozioni sull'ambiente e sulla cittadinanza onoraria per Liliana Segre

3/12/2019 - 19:28

Approvate le mozioni presentate dalla maggioranza nel corso del consiglio comunale di novembre. La prima è stata discussa dal presidente del consiglio Michele Fantozzi su proposta di “Fridays for future Valdinievole”, il movimento di giovanissimi che si batte contro il cambiamento climatico.

 

Nel corso della seduta è intervenuta Alice Franchi che ha spiegato per conto dei ragazzi le ragioni che l’hanno portato a intervenire: “La tutela dell’ambiente è la sfida più grande di sempre per l’umanità. Noi esseri umani abbiamo già parzialmente compromesso l’ecosistema terrestre mettendo in discussione la nostra stessa presenza sulla Terra”. 

 

La mozione nasce “dal dovere morale dello Stato e di tutte le istituzioni locali di rispettare il patto sociale fra generazioni che impone di lasciare un pianeta vivibile, soddisfacendo i propri bisogni senza compromettere le possibilità delle generazioni future”.

 

Il testo, approvato all'unanimità dai consiglieri, chiede “la dichiarazione dello stato di emergenza climatica, ogni possibile contributo del Comune per contenere l’aumento della temperatura globale e la riduzione delle emissioni”. 

 

Il sindaco Daniele Bettarini ha ricordato l’impegno dell’amministrazione, già dal precedente mandato, verso una politica plastic-free volta a eliminare l’utilizzo della plastica monouso dagli uffici e da tutta la struttura comunale. 

 

La seconda mozione ha riguardato la cittadinanza onoraria per la senatrice a vita Liliana Segre. Il documento è stata presentata dal capogruppo Giacomo Ghilardi, che ha motivato la richiesta con la necessità di rivolgere un segnale contro l’odio e di solidarietà alla senatrice: “Le pesanti intimidazioni che ha ricevuto nell'ultimo periodo - ha detto - sono indicative di un’aria pericolosa, alimentata ad arte da una parte politica totalmente irresponsabile. Di recente alla senatrice Segre è stata assegnata la scorta per difenderla dopo le minacce ricevute sul web: è grave e molto preoccupante, non possiamo rassegnarci, né abbassare la guardia. Siamo onorati di accogliere la senatrice a vita tra i cittadini onorari di Buggiano: i suoi valori e tutta la sua vita, così profondamente segnata dalla deportazione ad Auschwitz e dalle leggi razziali, sono un monito ancora attuale e un esempio per la nostra comunità”.

 

La mozione è stata approvata con l’emendamento proposto da Bettarini per inserire un encomio all'attore Ezio Greggio che ha rifiutato la cittadinanza onoraria di Biella, precedentemente negata alla senatrice Segre, come segno di rispetto per la memoria del padre che ha passato tre anni nei campi di concentramento.

 

Alla votazione si è astenuto il consigliere comunale di minoranza Giacomo Bernardi, che si è detto contrario alla cosiddetta “commissione Segre” nata in Parlamento per contrastare il razzismo e la xenofobia.

Fonte: Comune Buggiano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: