Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Comitato territorio provincia Pistoia: "Nessun rischio di collasso al ponte Alberghi, sia subito riaperto al traffico"

3/12/2019 - 14:55

Il Comitato per il territorio della provincia di Pistoia interviene

"Nello statuto di questo Comitato è indicata l’informazione dei cittadini come missione fondante. Con la seduta pubblica del 15 ottobre la Provincia di Pistoia ha indetto, con sistema Start telematico, la gara per l’assegnazione dei lavori inerenti la messa in sicurezza del ponticello in salita di accesso al ponte degli Alberghi SP 11, chiuso al traffico pesante dal 7 febbraio nonché al traffico leggero e pedonale dal 5 giugno.

A seguire la stessa Provincia ha, il 17 ottobre, assegnato all’impresa Gualtieri di Campobasso il lavoro di cui sopra con l’esclusione dell’impresa Lorenzini di Ponte Buggianese che aveva l’offerta più vantaggiosa di € 2880.


La Provincia, per legge, doveva attendere per la consegna dei lavori 35 giorni, fino al 22 novembre per eventuali opposizioni al Tar delle imprese escluse.

Con contratto in deroga i lavori furono consegnati all’impresa Gualtieri l'11 novembre, 11 giorni prima del termine di legge. Purtroppo l’impresa Lorenzini ha presentato opposizione al Tar che la discuterà domani.

Gli scenari che possono verificarsi destano giusta preoccupazione a questo Comitato per le possibili implicazioni sui reali tempi di riapertura del suddetto ponte degli Alberghi non tanto per i danni eventuali a carico dell’amministrazione provinciale insignificanti rispetto a quelli dei cittadini e le aziende del comprensorio degli Alberghi che tanto soffrono per questa inutile pazzesca lunga chiusura ormai a oggi di 181 giorni.

La situazione dei lavori in esecuzione porta alla conclusione che, al fine di evitare lungaggini infinite, sia doveroso da parte della Provincia, aprire il traffico, almeno leggero in quanto il consolidamento e impacchettamento della pila, causa della chiusura primaria, è effettuato e i paventati rischi di collasso non vi erano, dimostrati dal fatto, eclatante, che nessuna opera provvisionale è stata istallata per la la sicurezza dei lavoratori, tant’è che gli operai hanno lavorato senza neppure gli elmetti protettivi.

Le fasi di lavoro da ultimare non implicano lavori di consolidamento ma di protezione e ripristino dei calcestruzzi esposti a degrado degli agenti atmosferici o inquinanti, che riteniamo naturali quando si elude la manutenzione ordinaria".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: