Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 09:01 - 25/1/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Signori miei, giù le mani dalle risorse rosse (anche se son neri) !
non vorrete mica intaccare il bacino elettorale della sinistra fasulla?
BASKET

Nona vittoria stagionale, su 11, per gli Augies Montecatini nel campionato di A1 Uisp del comitato di Pistoia-Prato.

BASKET

Il campionato di serie D è al giro di boa e la Gioielleria Mancini ospita il forte Cus Pisa che all’andata inflissero una sconfitta ai ciabattini nella partita di esordio in campionato.

BOCCE

Le 3 star dell’alta classifica, Civitanovese-Cofer Metal Marche e Oikos Fossombrone continuano a non perdere colpi e hanno tutte pareggiato rimandando l’assegnazione della prima piazza al 29 febbraio prossimo.

PODISMO

Grande succeso, sia organizzativo che di partecipazione, ha ottenuto la terza edizione della ‘’Montecatini Half Marathon’’.

CALCIO

Il Valdinievole Montecatini coi suoi 23 punti ospita alle 14,30 al Mariotti la Pontremolese (20 punti).

DANZA SPORTIVA

Sabato 18 e domenica 19 gennaio il Palaterme torna a essere al centro della danza sportiva mondiale.

BOCCE

Bocciofila Montecatini chiamata a vincere e convincere. Mancano 4 turni alla fine di questo interessante campionato tosco-marchigiano.

BOCCE

A Scandicci si disputa la Coppa città di Scandicci, gara regionale individuale che vede ai nastri di partenza 154 formazioni.

none_o

Più ispirato che mai, Fabio Genovesi torna a farci sognare con la sua scrittura unica.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Jeffrey Archer.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cerco elettricista x piccolo lavoro di manutenzione citofono .....
Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
SERRAVALLE
Maltempo, sopralluogo di Fratoni e Giani a Casalguidi, già avviati i lavori di ripristino

3/12/2019 - 13:19

Sopralluogo questa mattina dell'assessore Federica Fratoni a Casalguidi all'indomani degli allagamenti dovuti al tombamento del rio Casale che ha esondato inducendo anche una rottura arginale. Insieme a Fratoni, l'amministrazione comunale e i consiglieri regionali Marco Niccolai e Maurizio Marchetti. Al sopralluogo ha preso parte anche presidente del consiglio regionale Eugenio Giani. L'evento di ieri si è concentrato oltre che su Serravalle anche su altri comuni dell'area metropolitana fiorentina, pratese e pistoiese, come Campi Bisenzio, Montemurlo, Larciano e Monsummano Terme.


Il genio civile già ieri pomeriggio è intervenuto in somma urgenza sul rio Casale per riparare la rottura arginale con lavori che, salvo impedimenti dovuti alle condizioni meteo, proseguiranno per tutta la settimana. Intanto oggi giornata di sopralluoghi nelle zone colpita dal maltempo di ieri per fare verifiche e stime dei danni sia sul tessuto idraulico sia sul patrimonio pubblico e privato e intraprendere le iniziative conseguenti.


"Sono arrivata sul posto subito stamani per verificare l'entità della situazione che si è venuta a creare – ha detto l'assessore Fratoni – I tecnici del genio civile sono al lavoro già da ieri per recuperare nei tempi più rapidi possibile. L'episodio più importante si è verificato a Serravalle – prosegue Fratoni - ma l'evento di ieri si è esteso anche ad altri territori della Toscana. Da parte sua la Regione, attingendo alle risorse del Documento operativo difesa del suolo, realizzerà le progettazioni delle opere per la messa in sicurezza idraulica, in particolare per gli interventi sui tratti tombati che ieri sono stati all'origine dei danni causati dal maltempo".

 

Nell'allegato Pdf qua sotto un intervento del consigliere regionale Maurizio Marchetti (Forza Italia) sulla stessa vicenda.



Fonte: Toscana Notizie
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: