Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 14:12 - 09/12/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Alessandro, ma nel suo ultimo commento, parla di sé stesso, per caso? Sembra il suo ritratto. Walter, se conosce così bene la storia dei gesuiti (allora lei è bravo, le faccio gli applausi) , .....
TENNIS

Luca Marianantoni vive a Larciano e scrive da ventitrè anni per «La Gazzetta dello Sport» principalmente di tennis e di statistiche.

BOCCE

Sabato inizia il girone di ritorno del campionato di serie A2. Molto eloquente il verdetto del girone di andata con 4 formazioni nei piani alti della classifica, una a metà e le altre 3 nelle parti basse.

BASKET

C’è il pubblico delle grandi occasioni al PalaCardelli per la partita che potrebbe essere lo spartiacque di questa stagione per i ciabattini. Al cospetto di coach Matteoni arriva la terza forza del campionato, il Basket Calcinaia di coach Gianluca Giuntoli.

BASKET

C'è una sola squadra in testa al campionato di A1 Uisp Pistoia-Prato. È il Racing Montecatini, che ha vinto venerdì sera a Pieve A Nievole per 50-60, dopo aver accumulato anche 20 punti di vantaggio.

BOCCE

In un settimo turno del campionato nazionale di A/2 che non ha mancato di riservare sorprese, la Montecatini Avis va ko nello scontro diretto per la salvezza in casa dell’Orbetello.

BOCCE

Anche se Giacomo Lorenzini è un tesserato veneto ciò non vuol dire che sia fuori luogo citare i suoi successi specie in regioni dove le bocce agonistiche ci sono società che vanno per la maggiore in ambito nazionale.

BOXE

Sei sono in totale nella categoria degli youth 81kg. Il sorteggio vede Bachi affrontare il pugile campano della Napoli boxe Vincenzo Terlizzi con 32 incontri e solo 5 sconfitte. Mentre Bachi ha 9 incontri e solo 1 sconfitta.

BASKET

È ancora tempo di derby per i ciabattini che affrontano un rinvigorito Bottegone Basket al PalaKing.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Vittorio Sgarbi.

none_o

Inaugurazione della mostra di dipinti del pittore Alessio Menicocci dal titolo "Espressioni di quiete".

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
PESCIA
Ambiente, sport, social nella prima seduta del consiglio comunale dei ragazzi della Libero Andreotti

3/12/2019 - 12:53

Il primo consiglio comunale dei ragazzi dell’Istituto Libero Andreotti dell’anno scolastico 2019-2020, si è tenuto, come da tradizione, sabato 30 novembre, giorno dedicato alla festa della Toscana di cui, nell’occasione, sono stati ripetuti i principi ispiratori, sottolineati anche da canti tradizionali toscani eseguiti dalla corale Valle dei fiori.


Nella cornice del teatro Pacini, messo a disposizione dall’amministrazione comunale, si sono avvicendati i discorsi del sindaco Oreste Giurlani, del presidente del consiglio Vittoriano Brizzi degli assessori Fiorella Grossi e Fabio Bellandi con quelli programmatici dei ragazzi, del sindaco Alessandro Deac, della presidente del consiglio Elena Simone e degli assessori che hanno individuato i temi dell’ambiente e dei social network come prioritari in questo ultimo anno di mandato.

 

I ragazzi hanno proposto di occuparsi di ambiente con la preparazione di una giornata dedicata, dell’uso troppo frequente da parte di ragazzi e genitori dei social articoleranno un percorso di studio sull’uso, di come fare sport rispettando regole, di amicizia e solidarietà organizzando mercatini di scuola.


Guja Guidi, vicesindaco, che che ha accompagnato i lavori dei ragazzi sottolineando di volta in volta gli interventi e i programmi,  ha  affrontato insieme a tutto il consiglio il tema della giornata dedicato anche al trentennale della Dichiarazione dei diritti del fanciullo.


I ragazzi, preparati dalle insegnanti Cristina Del Carlo e Catia Romoli, sono stati elogiati dalla dirigente Antonella Gesuele che ha ringraziato l’amministrazione comunale per la grande collaborazione; una rappresentanza della Libero Andreotti Orchestra, diretta da Giovanni Baglioni, con la collaborazione del prof. Buonaccorsi,  ha concluso la manifestazione.

Fonte: Istituto comprensivo Libero Andreotti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: