Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma davvero il Ministro Salvini è tornato ancora una volta a Montecatini per rivogarci la storiella che ci porterà più agenti di polizia? Lo aveva già detto (e ridetto) ai tempi in cui era agli Interni .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Ambiente, sport, social nella prima seduta del consiglio comunale dei ragazzi della Libero Andreotti

3/12/2019 - 12:53

Il primo consiglio comunale dei ragazzi dell’Istituto Libero Andreotti dell’anno scolastico 2019-2020, si è tenuto, come da tradizione, sabato 30 novembre, giorno dedicato alla festa della Toscana di cui, nell’occasione, sono stati ripetuti i principi ispiratori, sottolineati anche da canti tradizionali toscani eseguiti dalla corale Valle dei fiori.


Nella cornice del teatro Pacini, messo a disposizione dall’amministrazione comunale, si sono avvicendati i discorsi del sindaco Oreste Giurlani, del presidente del consiglio Vittoriano Brizzi degli assessori Fiorella Grossi e Fabio Bellandi con quelli programmatici dei ragazzi, del sindaco Alessandro Deac, della presidente del consiglio Elena Simone e degli assessori che hanno individuato i temi dell’ambiente e dei social network come prioritari in questo ultimo anno di mandato.

 

I ragazzi hanno proposto di occuparsi di ambiente con la preparazione di una giornata dedicata, dell’uso troppo frequente da parte di ragazzi e genitori dei social articoleranno un percorso di studio sull’uso, di come fare sport rispettando regole, di amicizia e solidarietà organizzando mercatini di scuola.


Guja Guidi, vicesindaco, che che ha accompagnato i lavori dei ragazzi sottolineando di volta in volta gli interventi e i programmi,  ha  affrontato insieme a tutto il consiglio il tema della giornata dedicato anche al trentennale della Dichiarazione dei diritti del fanciullo.


I ragazzi, preparati dalle insegnanti Cristina Del Carlo e Catia Romoli, sono stati elogiati dalla dirigente Antonella Gesuele che ha ringraziato l’amministrazione comunale per la grande collaborazione; una rappresentanza della Libero Andreotti Orchestra, diretta da Giovanni Baglioni, con la collaborazione del prof. Buonaccorsi,  ha concluso la manifestazione.

Fonte: Istituto comprensivo Libero Andreotti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: