Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 12:08 - 15/8/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

quindi zorrino dovrei sparire, inoltre io sarei di una "specie".
Non riesci a scrivere un commento che non evidenzi la tua vera indole di intollerante e fascistoide . Insomma un bel falso comunista .....
IPPICA

Le richieste di prenotazione per accedere come spettatore sugli spalti dell’Ippodromo Snai Sesana durante il Gran Premio Città di Montecatini di Ferragosto, sono andate esaurite in pochi giorni.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il “must” dell’estate con la corsa delle pariglie, una prova spettacolare che è una prerogativa dell’impianto della Valdinievole e da sempre attrae la curiosità degli appassionati.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare che il roster della prima squadra targata Giorgio Tesi Group in vista della prossima stagione di Serie A2 sarà completato dai giovani atleti Lorenzo Querci, Angelo Del Chiaro e Joonas Riismaa. Tutti e tre sono cresciuti nel vivaio del Pistoia Basket Academy.

IPPICA

La modalità per accedere all'ippodromo Snai Sesana nella serata di sabato 15 agosto, in occasione del Gran Premio Città di Montecatini, dovrà avvenire mediante una richiesta di prenotazione.

CALCIO

Tutto pronto in casa Montecatinimurialdo per la stagione 2020/21.

CALCIO

Altri acquisti di grande qualità in casa Bioacqua Av Le Case. arrivato  dalla Meridien il forte centrocampista Alessandro Piscitelli, classe 1987. Alessandro vanta con esperienze al Cecina 2000, Monsummano e, appunto Meridien in 1^ Categoria porterà classe ed esperienza nel centrocampo della Bioacqua.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è iniziata la settimana più calda della stagione del trotto nazionale.

IPPICA

Grande attesa per la notturna di sabato 15 agosto all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme con la 68^ edizione del Gran Premio Città di Montecatini.

none_o

La recensione di questa settimana della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Erin Morgenstern.

none_o

Il libro racconta l’esperienza di Vicofaro.

Oggi è un giorno d’agosto.
Alla buon’ora della mattina
siamo .....
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Tutto cominciò con il manuale "La scienza in cucina e l'arte del mangiar bene".

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Scorza ebbe strettissimi legami con la Valdinievole e con Montecatini in particolare.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
PESCIA
Pannelli decorativi degli studenti del liceo Berlinghieri al San Jacopo di Pistoia

3/12/2019 - 10:46

Gli allievi del liceo artistico Berlinghieri di Pescia hanno nuovamente risposto alla chiamata di Rino Agostiniani, direttore dell’area pediatria e neonatologia dell’Ausl Toscana Centro.


Dal prossimo 5 dicembre, infatti, i lavori degli studenti della 5AL saranno parte integrante del reparto di ostetricia della struttura ospedaliera pistoiese, grazie all'interessamento e alla disponibilità della prof.ssa Jolanda Sebastio.


Sotto la sua guida, gli alunni del liceo pesciatino hanno realizzato quattro grandi pannelli decorativi per le sale post-parto, dove nei primi istanti della loro vita i neonati costruiscono un rapporto pelle a pelle con la loro mamma.
È un luogo privilegiato per la vita, dunque, quello che ospiterà i lavori di Alessandro Bini, Daniele Degl’Innocenti, Raul Donzì, Matteo Gorelli, Lisa Pucci, Matteo Rosellini, Darya Sakhno e, in particolare, Davide Scrollini, che ha realizzato l’immagine poi effettivamente scelta e realizzata.


Il progetto porta il titolo evocativo “Sotto lo stesso cielo”, a significare che la nascita è un evento che, pur essendo unico per ciascuno, avviene nello stesso modo per tutti. E questa essenza universale dell'inizio di ogni vita umana è ben raccontata dai disegni dei nostri alunni del liceo, che hanno contribuito a creare un ambiente accogliente e armonioso per le mamme e i loro piccoli.


Si tratta del secondo progetto grafico che lega l’ospedale di Pistoia all’Istituto Sismondi-Pacinotti, di cui il liceo Artistico Berlinghieri è una declinazione, già due anni fa i ragazzi del Berlinghieri erano stati protagonisti dell'opera di rinnovamento delle pareti e delle vetrate del reparto di Pediatria, sempre voluti dal dott. Agostiniani per raccontare l’attività di clownterapia che si svolge al San Jacopo.


È ora la volta del reparto di ostetricia, che vedrà lungo i suoi corridoi gli splendidi pannelli ideati dai giovani creativi, poi stampati su tela e rifiniti a mano.


L'inaugurazione del nuovo allestimento del reparto avverrà giovedì 5 dicembre alle ore 14, presso il reparto di ostetricia del San Jacopo.


Alla prof.ssa Sebastio va il ringraziamento sentito dell'intera comunità scolastica, e in particolare quello del dirigente scolastico Tiziano Nincheri che si congratula con lei, non solo per aver consolidato il legame fra l’Istituto e il nosocomio pistoiese, ma soprattutto per aver dato ai suoi studenti questa straordinaria opportunità.

Fonte: Istituto Sismondi-Pacinotti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: