Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 14:12 - 09/12/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Alessandro, ma nel suo ultimo commento, parla di sé stesso, per caso? Sembra il suo ritratto. Walter, se conosce così bene la storia dei gesuiti (allora lei è bravo, le faccio gli applausi) , .....
TENNIS

Luca Marianantoni vive a Larciano e scrive da ventitrè anni per «La Gazzetta dello Sport» principalmente di tennis e di statistiche.

BOCCE

Sabato inizia il girone di ritorno del campionato di serie A2. Molto eloquente il verdetto del girone di andata con 4 formazioni nei piani alti della classifica, una a metà e le altre 3 nelle parti basse.

BASKET

C’è il pubblico delle grandi occasioni al PalaCardelli per la partita che potrebbe essere lo spartiacque di questa stagione per i ciabattini. Al cospetto di coach Matteoni arriva la terza forza del campionato, il Basket Calcinaia di coach Gianluca Giuntoli.

BASKET

C'è una sola squadra in testa al campionato di A1 Uisp Pistoia-Prato. È il Racing Montecatini, che ha vinto venerdì sera a Pieve A Nievole per 50-60, dopo aver accumulato anche 20 punti di vantaggio.

BOCCE

In un settimo turno del campionato nazionale di A/2 che non ha mancato di riservare sorprese, la Montecatini Avis va ko nello scontro diretto per la salvezza in casa dell’Orbetello.

BOCCE

Anche se Giacomo Lorenzini è un tesserato veneto ciò non vuol dire che sia fuori luogo citare i suoi successi specie in regioni dove le bocce agonistiche ci sono società che vanno per la maggiore in ambito nazionale.

BOXE

Sei sono in totale nella categoria degli youth 81kg. Il sorteggio vede Bachi affrontare il pugile campano della Napoli boxe Vincenzo Terlizzi con 32 incontri e solo 5 sconfitte. Mentre Bachi ha 9 incontri e solo 1 sconfitta.

BASKET

È ancora tempo di derby per i ciabattini che affrontano un rinvigorito Bottegone Basket al PalaKing.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Vittorio Sgarbi.

none_o

Inaugurazione della mostra di dipinti del pittore Alessio Menicocci dal titolo "Espressioni di quiete".

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
PESCIA
Pannelli decorativi degli studenti del liceo Berlinghieri al San Jacopo di Pistoia

3/12/2019 - 10:46

Gli allievi del liceo artistico Berlinghieri di Pescia hanno nuovamente risposto alla chiamata di Rino Agostiniani, direttore dell’area pediatria e neonatologia dell’Ausl Toscana Centro.


Dal prossimo 5 dicembre, infatti, i lavori degli studenti della 5AL saranno parte integrante del reparto di ostetricia della struttura ospedaliera pistoiese, grazie all'interessamento e alla disponibilità della prof.ssa Jolanda Sebastio.


Sotto la sua guida, gli alunni del liceo pesciatino hanno realizzato quattro grandi pannelli decorativi per le sale post-parto, dove nei primi istanti della loro vita i neonati costruiscono un rapporto pelle a pelle con la loro mamma.
È un luogo privilegiato per la vita, dunque, quello che ospiterà i lavori di Alessandro Bini, Daniele Degl’Innocenti, Raul Donzì, Matteo Gorelli, Lisa Pucci, Matteo Rosellini, Darya Sakhno e, in particolare, Davide Scrollini, che ha realizzato l’immagine poi effettivamente scelta e realizzata.


Il progetto porta il titolo evocativo “Sotto lo stesso cielo”, a significare che la nascita è un evento che, pur essendo unico per ciascuno, avviene nello stesso modo per tutti. E questa essenza universale dell'inizio di ogni vita umana è ben raccontata dai disegni dei nostri alunni del liceo, che hanno contribuito a creare un ambiente accogliente e armonioso per le mamme e i loro piccoli.


Si tratta del secondo progetto grafico che lega l’ospedale di Pistoia all’Istituto Sismondi-Pacinotti, di cui il liceo Artistico Berlinghieri è una declinazione, già due anni fa i ragazzi del Berlinghieri erano stati protagonisti dell'opera di rinnovamento delle pareti e delle vetrate del reparto di Pediatria, sempre voluti dal dott. Agostiniani per raccontare l’attività di clownterapia che si svolge al San Jacopo.


È ora la volta del reparto di ostetricia, che vedrà lungo i suoi corridoi gli splendidi pannelli ideati dai giovani creativi, poi stampati su tela e rifiniti a mano.


L'inaugurazione del nuovo allestimento del reparto avverrà giovedì 5 dicembre alle ore 14, presso il reparto di ostetricia del San Jacopo.


Alla prof.ssa Sebastio va il ringraziamento sentito dell'intera comunità scolastica, e in particolare quello del dirigente scolastico Tiziano Nincheri che si congratula con lei, non solo per aver consolidato il legame fra l’Istituto e il nosocomio pistoiese, ma soprattutto per aver dato ai suoi studenti questa straordinaria opportunità.

Fonte: Istituto Sismondi-Pacinotti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: