Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 20:12 - 10/12/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sembra tu abbia fatto l'elenco della banda del buco . Quanto di peggio una umanità sofferente possa ospitare in questa valle di lacrime è riunita in questi nomi di tastiera . Commenti vergognosi grondanti .....
TENNIS

Luca Marianantoni vive a Larciano e scrive da ventitrè anni per «La Gazzetta dello Sport» principalmente di tennis e di statistiche.

BOCCE

Sabato inizia il girone di ritorno del campionato di serie A2. Molto eloquente il verdetto del girone di andata con 4 formazioni nei piani alti della classifica, una a metà e le altre 3 nelle parti basse.

BASKET

C’è il pubblico delle grandi occasioni al PalaCardelli per la partita che potrebbe essere lo spartiacque di questa stagione per i ciabattini. Al cospetto di coach Matteoni arriva la terza forza del campionato, il Basket Calcinaia di coach Gianluca Giuntoli.

BASKET

C'è una sola squadra in testa al campionato di A1 Uisp Pistoia-Prato. È il Racing Montecatini, che ha vinto venerdì sera a Pieve A Nievole per 50-60, dopo aver accumulato anche 20 punti di vantaggio.

BOCCE

In un settimo turno del campionato nazionale di A/2 che non ha mancato di riservare sorprese, la Montecatini Avis va ko nello scontro diretto per la salvezza in casa dell’Orbetello.

BOCCE

Anche se Giacomo Lorenzini è un tesserato veneto ciò non vuol dire che sia fuori luogo citare i suoi successi specie in regioni dove le bocce agonistiche ci sono società che vanno per la maggiore in ambito nazionale.

BOXE

Sei sono in totale nella categoria degli youth 81kg. Il sorteggio vede Bachi affrontare il pugile campano della Napoli boxe Vincenzo Terlizzi con 32 incontri e solo 5 sconfitte. Mentre Bachi ha 9 incontri e solo 1 sconfitta.

BASKET

È ancora tempo di derby per i ciabattini che affrontano un rinvigorito Bottegone Basket al PalaKing.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Vittorio Sgarbi.

none_o

Inaugurazione della mostra di dipinti del pittore Alessio Menicocci dal titolo "Espressioni di quiete".

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
PISTOIA
Pistoia 2030 visione lungo periodo e rilancio territorio senza penalizzare le imprese: incontro Confesercenti-Lega

2/12/2019 - 15:31

“Una visione di lungo periodo per la città del futuro da mettere in campo tra politica ed economia”. E’ così che il senatore Manuel Vescovi, riassume e propone “Pistoia 2030”, un’idea che l’ex coordinatore provinciale della Lega vorrebbe accompagnata dalla “creazione di un apposito ufficio slegato dall’amministrazione di turno, ma con una proiezione verso quello che sarà (o dovrebbe essere) la città tra dieci anni”.
 
E’ quanto è emerso da un incontro che il parlamentare aveva richiesto ai vertici provinciali di Confesercenti (erano presenti il presidente Pierluigi Lorenzini, il direttore Riccardo Bruzzani, il direttore area istituzionale Stefano Giachetti e il presidente nazionale Anva Maurizio Innocenti).
 
“Pistoia – ha detto Vescovi – dovrebbe avere un ufficio che pensi strategicamente da qui a dieci anni. E’ quanto ho visto in Spagna, nei Paesi Baschi e qualcosa di simile c’è anche a Firenze. Pistoia, ma anche tutto il territorio provinciale, ha grosse potenzialità. Faccio un esempio: perché non siamo ancora andati a intercettare il turismo delle crociere? Perché non abbiamo cercato di fare con le agenzie che se ne occupano una convenzione? E allargando il discorso al resto del territorio: perché Pescia non ha ancora un vero parco di Pinocchio?”.
 
E un progetto strategico per il rilancio dell’intero territorio, unito a un piano unitario per la crescita, è anche quello a cui stanno lavorando le associazioni del mondo delle imprese, con l’obiettivo di arrivare poi a firmare un protocollo d’intesa con la Regione (il documento, condiviso da Confesercenti, è stato recentemente presentato nel corso di una giornata di studi alla Camera di commercio di Pistoia).
 
Con il senatore Vescovi si è parlato anche di legge di bilancio (per l’associazione è stato un “bene il blocco dell’Iva, il cui ventilato aumento sarebbe stato disastroso”, ma anche “delusione per l’assenza di politiche per la crescita e male sul fisco e sulla criminalizzazione dei commercianti e delle piccole imprese”), commercio su aree pubbliche (per l’Anva serve uno “stop alla proliferazione indiscriminata di mercatini dell’arte ingegno, artigianato o antichi mestieri: i nostri operatori al mercato devo avere anche il pos, gli altri invece non necessitano neanche di una concessione”) e politiche di crescita (secondo Vecovi è necessaria “una riforma choc, con tassazione fissa e incentivi alle imprese con flessibilità in entrata e in uscita dal lavoro”).
 
Quindi l’appello finale da parte di Confesercenti (che ora attende che anche altre forze politiche si facciano avanti per un organizzare ulteriori incontri): “Basta con le politiche unicamente volte a fare cassa e a penalizzare chi fa impresa e crea lavoro, così la crescita non ci sarà mai, né in provincia di Pistoia, né in tutto il territorio nazionale”.

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: