Tutto troppo facile verrebbe da dire. Però, per arrivare a un risultato del genere, c’è bisogno di mettere a segno una prestazione che vada vicino alla perfezione.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, alla luce della riapertura straordinaria della campagna abbonamenti 2024/25 “Il più grande Spettaholo” della scorsa settimana, il nuovo dato aggiornato delle tessere staccate per il campionato in corso è di 2356.
350 podisti di cui 200 camminatori hanno dato vita all’edizione numero quarantatre dell’Attraverso il verde dei vivai pistoiesi, richiamati anche dal precorso green e per l’offerta a sorteggio alla fine della gara delle piante offerte da i vivaisti locali.
Una vittoria vietata ai deboli di cuore quella conquistata dall’Estra Pistoia al PalaRadi di Cremona nella terza giornata di Lba 2024/25.
In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.
E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.
Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso.
Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.
L'inaugurazione della mostra "Premio architettura Toscana" è in programma giovedì 17 ottobre.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
“Già il vivere in montagna, comporta spesso delle problematiche - afferma Luciana Bartolini, consigliere regionale della Lega - e anche la viabilità è spesso messa a dura prova, specialmente d’inverno, a causa delle avverse condizioni climatiche.”
“Quello che però sta accadendo sulla Panoramica di Pavana - prosegue il consigliere - pare essere determinato, non dal tempo meteorologico, ma da un ritardo da parte di Anas nel concedere il relativo permesso al transito sulla statale 64.”
“Il tutto - precisa l’esponente leghista - ha costretto, dunque, il gestore a sospendere le corse del mezzo che transita per Pavana, con ovvie conseguenze per gli utenti.”
“Se è solo una problematica burocratica (almeno così pare) - sottolinea la rappresentante del Carroccio - è doveroso, quindi, che le Istituzioni si attivino immediatamente per sbloccare la situazione (già il sindaco ha fatto i suoi passi, ma pare che ciò, al momento, non sia stato sufficiente)”.
“Da parte nostra - conclude Luciana Bartolini - qualora la questione non si sbloccasse nelle prossime ore, siamo pronti a sollecitare la Regione, affinchè si muova direttamente e tempestivamente con Anas".
Sulla stessa vicenda interviene anche Marco Niccolai (Pd).
«Occorre fare assoluta chiarezza rispetto alla decisione di Copit di sospendere il trasporto pubblico locale nel Comune di Sambuca Pistoiese, proprio quando la Porrettana è stata riaperta a senso unico alternato. Per questo ho chiesto al presidente della Provincia che venga convocato quanto prima il gruppo tecnico territoriale, ovvero il tavolo di coordinamento tra Regione, Provincia e azienda Copit previsto dal contratto regionale che regola il trasporto pubblico locale, per verificare la situazione e per superare quanto prima questa criticità».
Lo dice Marco Niccolai, consigliere regionale Pd, intervenendo sulla vicenda della sospensione da parte di Copit del servizio di Tpl a Sambuca Pistoiese.
«In sede di gruppo tecnico territoriale – spiega Niccolai - deve essere analizzata la situazione e devono essere adottate le opportune decisioni per il superamento di questa grave problematica. Ovviamente questo passaggio non sostituirà certo il tavolo istituzionale chiesto dal Comune di Sambuca Pistoiese in Prefettura, ma ne agevolerà il lavoro. I cittadini –conclude il consigliere regionale – ci chiedono, giustamente, risposte celeri e dobbiamo utilizzare tutti gli strumenti per darle. La Regione, come sempre, è pronta ad utilizzare i propri».