Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 09:01 - 25/1/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Signori miei, giù le mani dalle risorse rosse (anche se son neri) !
non vorrete mica intaccare il bacino elettorale della sinistra fasulla?
BASKET

Nona vittoria stagionale, su 11, per gli Augies Montecatini nel campionato di A1 Uisp del comitato di Pistoia-Prato.

BASKET

Il campionato di serie D è al giro di boa e la Gioielleria Mancini ospita il forte Cus Pisa che all’andata inflissero una sconfitta ai ciabattini nella partita di esordio in campionato.

BOCCE

Le 3 star dell’alta classifica, Civitanovese-Cofer Metal Marche e Oikos Fossombrone continuano a non perdere colpi e hanno tutte pareggiato rimandando l’assegnazione della prima piazza al 29 febbraio prossimo.

PODISMO

Grande succeso, sia organizzativo che di partecipazione, ha ottenuto la terza edizione della ‘’Montecatini Half Marathon’’.

CALCIO

Il Valdinievole Montecatini coi suoi 23 punti ospita alle 14,30 al Mariotti la Pontremolese (20 punti).

DANZA SPORTIVA

Sabato 18 e domenica 19 gennaio il Palaterme torna a essere al centro della danza sportiva mondiale.

BOCCE

Bocciofila Montecatini chiamata a vincere e convincere. Mancano 4 turni alla fine di questo interessante campionato tosco-marchigiano.

BOCCE

A Scandicci si disputa la Coppa città di Scandicci, gara regionale individuale che vede ai nastri di partenza 154 formazioni.

none_o

Più ispirato che mai, Fabio Genovesi torna a farci sognare con la sua scrittura unica.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Jeffrey Archer.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cerco elettricista x piccolo lavoro di manutenzione citofono .....
Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
SAMBUCA PISTOIESE
Sospeso servizio bus pubblico, Bartolini (Lega): "Colpa ritardo di Anas", Niccolai (Pd): "Fare subito chiarezza"

2/12/2019 - 13:43

“Già il vivere in montagna, comporta spesso delle problematiche - afferma Luciana Bartolini, consigliere regionale della Lega - e anche la viabilità è spesso messa a dura prova, specialmente d’inverno, a causa delle avverse condizioni climatiche.”

 

“Quello che però sta accadendo sulla Panoramica di Pavana - prosegue il consigliere - pare essere determinato, non dal tempo meteorologico, ma da un ritardo da parte di Anas nel concedere il relativo permesso al transito sulla statale 64.”

 

“Il tutto - precisa l’esponente leghista - ha costretto, dunque, il gestore a sospendere le corse del mezzo che transita per Pavana, con ovvie conseguenze per gli utenti.”

 

“Se è solo una problematica burocratica (almeno così pare) - sottolinea la rappresentante del Carroccio - è doveroso, quindi, che le Istituzioni si attivino immediatamente per sbloccare la situazione (già il sindaco ha fatto i suoi passi, ma pare che ciò, al momento, non sia stato sufficiente)”.

 

“Da parte nostra - conclude Luciana Bartolini - qualora la questione non si sbloccasse nelle prossime ore, siamo pronti a sollecitare la Regione, affinchè si muova direttamente e tempestivamente con Anas".

 

Sulla stessa vicenda interviene anche Marco Niccolai (Pd).

 

«Occorre fare assoluta chiarezza rispetto alla decisione di Copit di sospendere il trasporto pubblico locale nel Comune di Sambuca Pistoiese, proprio quando la Porrettana è stata riaperta a senso unico alternato. Per questo ho chiesto al presidente della Provincia che venga convocato quanto prima il gruppo tecnico territoriale, ovvero il tavolo di coordinamento tra Regione, Provincia e azienda Copit previsto dal contratto regionale che regola il trasporto pubblico locale, per verificare la situazione e per superare quanto prima questa criticità».

 

Lo dice Marco Niccolai, consigliere regionale Pd, intervenendo sulla vicenda della sospensione da parte di Copit del servizio di Tpl a Sambuca Pistoiese.

«In sede di gruppo tecnico territoriale – spiega Niccolai -  deve essere analizzata la situazione e devono essere adottate le opportune decisioni per il superamento di questa grave problematica. Ovviamente questo passaggio non sostituirà certo il tavolo istituzionale chiesto dal Comune di Sambuca Pistoiese in Prefettura, ma ne agevolerà il lavoro. I cittadini –conclude il consigliere regionale – ci chiedono, giustamente, risposte celeri e dobbiamo utilizzare tutti gli strumenti per darle. La Regione, come sempre, è pronta ad utilizzare i propri».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: