Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 04:07 - 12/7/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Smettetela di bere o almeno bevete quello buono !
Oppure vi consiglierei un po' di buon . . . di buona annata che vi laverebbe budella e coscienza.
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme giovedì sera molto interessante nonché primo appuntamento della nuova settimana di luglio al Sesana di Montecatini, arricchito dalla presenza dei primi tre driver della classifica nazionale.

BASKET

Il Social Camp, rivolto a ragazzi e ragazze amanti della pallacanestro, si terràdal 13 al 27 luglio e coinvolgerà giocatori professionisti e personalità del mondo della palla a spicchi pronti ad animare un intenso palinsesto online di allenamenti, lezioni pratiche e consigli per migliorare la propria tecnica.

BASKET

La pallacanestro ha ripreso a scaldare i motori anche negli Stati Uniti. Aspettando che riprenda la stagione Nba, a partire dallo scorso 4 luglio è partita la manifestazione “The Basketball Tournament”.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l'accordo in essere con l'atleta Carl Anton Delroy Wheatle.

LARCIANO

Un ritorno all’agonismo che ha assecondato le aspettative, quello che ha interessato la scuderia Jolly Racing Team sulle strade del Rally Internazionale Casentino, appuntamento salito alla ribalta delle cronache sportive nazionali nelle vesti di prima gara a calendario dopo lo stop imposto a causa dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

BOCCE

Decisioni federali che fanno piacere alla Bocciofila Montecatini Avis.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme giovedì sera giovedì con le corse al trotto e il Premio Galiera As in evidenza, ovvero una prova sui 1640 metri per discreti soggetti di 3 anni.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Valentina Petri.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un finalista del Premio Strega.

Quando c’è la Luna nel suo quarto
e la campagna avvolta nella .....
FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il francobollo in ricordo Amato, il giudice che scoprì le trame eversive dell'estrema destra

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
BASKET
Gioielleria Mancini domina, Calcinaia abbattuto

1/12/2019 - 23:05

C’è il pubblico delle grandi occasioni al PalaCardelli per la partita che potrebbe essere lo spartiacque di questa stagione per i ciabattini. Al cospetto di coach Matteoni arriva la terza forza del campionato, il Basket Calcinaia di coach Gianluca Giuntoli.

Bellini apre le danze poi Soriani ruba palla e va schiacciare e successivamente ancora Bellini colpisce prima in entrata poi da tre per un parziale iniziale di 9-0. Coach Giuntoli è costretto giocoforza a chiamare il minuto di sospensione e la sua squadra reagisce con due bombe consecutive di Lorenzi e poi con un canestro da sotto di Nelli si riporta a contatto. Navicelli rianima Monsummano, Calcinaia risponde ma Tesi infila la bomba, poi Navicelli conclude un bel contropiede innescato da Calderaro. Navicelli e Calderaro da tre completano un nuovo parziale di 10-0. Botta e risposta sul finale di tempo che si conclude sul 25-14 a favore dei padroni di casa. 

Botta e risposta in apertura secondo quarto con Calderaro sugli scudi. Monsummano scappa a +15 con Soriani ma Calcinaia non si scompone e rientra a -10 con un parziale di 5-0. Coach Matteoni chiama tempestivamente minuto di sospensione e Bellini lo ripaga con un bel canestro. I pisani non mollano e rientrano a -7 ma Tesi non ci sta e piazza la bomba. Gli azzurri accorciano sul finale fissando il risultato sul 40-32.

Un Navicelli indiavolato inaugura il quarto con 5 punti consecutivi poi è Giusti a colpire da tre e ancora da due mentre Calcinaia fatica a trovare il canestro per un nuovo parziale di 10-2 che manda i monsummanesi a +16. Coach Giuntoli ricorre al minuto di sospensione e Raimo al rientro piazza la bomba. Monsummano continua a macinare gioco e Tesi trova una nuova bomba per il nuovo massimo vantaggio (+17), vantaggio che incrementa ulteriormente con le iniziative di Maccione e Giusti (58-39). Tesi è on fire e piazza la bomba del +20, Calcinaia accorcia fissando il finale del terzo quarto sul 65-47.

Soriani trova un canestro fortunoso in apertura ultimo quarto subendo peraltro anche fallo ma Calcinaia è ben decisa a vender cara la pelle. La bomba di Calderaro fa capire che è la serata in cui va tutto bene e il vantaggio si dilata a +22. Ma non è ancora finita, Calcinaia piazza un parziale di 10-0 rientrando a -12 a 3’17” dal termine. Giusti spezza il buon momento dei pisani che non mollano e accorciano ulteriormente sul -10. Maccione e i tiri dalla lunetta spingono Monsummano nuovamente a +15 e la partita finalmente va in archivio. Risultato finale 81-68.

"Buonissima prestazione corale - commenta soddisfatto Coach Matteoni -  Nel secondo tempo abbiamo rimediato a diverse imperfezioni difensive del primo tempo e questo è importante: crescere durante la partita, soprattutto contro una squadra forte come Calcinaia."

Gioielleria Mancini Shoemakers   81
Pastificio Caponi Calcinaia           68
Parziali: 25-14; 40-32; 65-47


Gioielleria Mancini Shoemakers: Navicelli 16, Barneschi, Ciervo, Maccione 4, Bornati, Tesi 15, Bellini 9, Soriani 15, Giusti 9, Mignanelli, Martelli, Calderaro 13. All.: Matteoni
Pastificio Caponi Calcinaia: A. Dal Canto 12, Nuerio, F. Dal Canto, Raimo 6, Pantani 7, Buti 6, Chiarugi 12, Lorenzi 10, Baldi, Bartalucci 3, Nelli 12. All.: Giuntoli

Fonte: Shoemakers
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: