Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 20:12 - 10/12/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sembra tu abbia fatto l'elenco della banda del buco . Quanto di peggio una umanità sofferente possa ospitare in questa valle di lacrime è riunita in questi nomi di tastiera . Commenti vergognosi grondanti .....
TENNIS

Luca Marianantoni vive a Larciano e scrive da ventitrè anni per «La Gazzetta dello Sport» principalmente di tennis e di statistiche.

BOCCE

Sabato inizia il girone di ritorno del campionato di serie A2. Molto eloquente il verdetto del girone di andata con 4 formazioni nei piani alti della classifica, una a metà e le altre 3 nelle parti basse.

BASKET

C’è il pubblico delle grandi occasioni al PalaCardelli per la partita che potrebbe essere lo spartiacque di questa stagione per i ciabattini. Al cospetto di coach Matteoni arriva la terza forza del campionato, il Basket Calcinaia di coach Gianluca Giuntoli.

BASKET

C'è una sola squadra in testa al campionato di A1 Uisp Pistoia-Prato. È il Racing Montecatini, che ha vinto venerdì sera a Pieve A Nievole per 50-60, dopo aver accumulato anche 20 punti di vantaggio.

BOCCE

In un settimo turno del campionato nazionale di A/2 che non ha mancato di riservare sorprese, la Montecatini Avis va ko nello scontro diretto per la salvezza in casa dell’Orbetello.

BOCCE

Anche se Giacomo Lorenzini è un tesserato veneto ciò non vuol dire che sia fuori luogo citare i suoi successi specie in regioni dove le bocce agonistiche ci sono società che vanno per la maggiore in ambito nazionale.

BOXE

Sei sono in totale nella categoria degli youth 81kg. Il sorteggio vede Bachi affrontare il pugile campano della Napoli boxe Vincenzo Terlizzi con 32 incontri e solo 5 sconfitte. Mentre Bachi ha 9 incontri e solo 1 sconfitta.

BASKET

È ancora tempo di derby per i ciabattini che affrontano un rinvigorito Bottegone Basket al PalaKing.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Vittorio Sgarbi.

none_o

Inaugurazione della mostra di dipinti del pittore Alessio Menicocci dal titolo "Espressioni di quiete".

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
BASKET
Gioielleria Mancini domina, Calcinaia abbattuto

1/12/2019 - 23:05

C’è il pubblico delle grandi occasioni al PalaCardelli per la partita che potrebbe essere lo spartiacque di questa stagione per i ciabattini. Al cospetto di coach Matteoni arriva la terza forza del campionato, il Basket Calcinaia di coach Gianluca Giuntoli.

Bellini apre le danze poi Soriani ruba palla e va schiacciare e successivamente ancora Bellini colpisce prima in entrata poi da tre per un parziale iniziale di 9-0. Coach Giuntoli è costretto giocoforza a chiamare il minuto di sospensione e la sua squadra reagisce con due bombe consecutive di Lorenzi e poi con un canestro da sotto di Nelli si riporta a contatto. Navicelli rianima Monsummano, Calcinaia risponde ma Tesi infila la bomba, poi Navicelli conclude un bel contropiede innescato da Calderaro. Navicelli e Calderaro da tre completano un nuovo parziale di 10-0. Botta e risposta sul finale di tempo che si conclude sul 25-14 a favore dei padroni di casa. 

Botta e risposta in apertura secondo quarto con Calderaro sugli scudi. Monsummano scappa a +15 con Soriani ma Calcinaia non si scompone e rientra a -10 con un parziale di 5-0. Coach Matteoni chiama tempestivamente minuto di sospensione e Bellini lo ripaga con un bel canestro. I pisani non mollano e rientrano a -7 ma Tesi non ci sta e piazza la bomba. Gli azzurri accorciano sul finale fissando il risultato sul 40-32.

Un Navicelli indiavolato inaugura il quarto con 5 punti consecutivi poi è Giusti a colpire da tre e ancora da due mentre Calcinaia fatica a trovare il canestro per un nuovo parziale di 10-2 che manda i monsummanesi a +16. Coach Giuntoli ricorre al minuto di sospensione e Raimo al rientro piazza la bomba. Monsummano continua a macinare gioco e Tesi trova una nuova bomba per il nuovo massimo vantaggio (+17), vantaggio che incrementa ulteriormente con le iniziative di Maccione e Giusti (58-39). Tesi è on fire e piazza la bomba del +20, Calcinaia accorcia fissando il finale del terzo quarto sul 65-47.

Soriani trova un canestro fortunoso in apertura ultimo quarto subendo peraltro anche fallo ma Calcinaia è ben decisa a vender cara la pelle. La bomba di Calderaro fa capire che è la serata in cui va tutto bene e il vantaggio si dilata a +22. Ma non è ancora finita, Calcinaia piazza un parziale di 10-0 rientrando a -12 a 3’17” dal termine. Giusti spezza il buon momento dei pisani che non mollano e accorciano ulteriormente sul -10. Maccione e i tiri dalla lunetta spingono Monsummano nuovamente a +15 e la partita finalmente va in archivio. Risultato finale 81-68.

"Buonissima prestazione corale - commenta soddisfatto Coach Matteoni -  Nel secondo tempo abbiamo rimediato a diverse imperfezioni difensive del primo tempo e questo è importante: crescere durante la partita, soprattutto contro una squadra forte come Calcinaia."

Gioielleria Mancini Shoemakers   81
Pastificio Caponi Calcinaia           68
Parziali: 25-14; 40-32; 65-47


Gioielleria Mancini Shoemakers: Navicelli 16, Barneschi, Ciervo, Maccione 4, Bornati, Tesi 15, Bellini 9, Soriani 15, Giusti 9, Mignanelli, Martelli, Calderaro 13. All.: Matteoni
Pastificio Caponi Calcinaia: A. Dal Canto 12, Nuerio, F. Dal Canto, Raimo 6, Pantani 7, Buti 6, Chiarugi 12, Lorenzi 10, Baldi, Bartalucci 3, Nelli 12. All.: Giuntoli

Fonte: Shoemakers
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: