Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BOCCE
Montecatini Avis va ko nello scontro salvezza

1/12/2019 - 22:59

In un settimo turno del campionato nazionale di A/2 che non ha mancato di riservare sorprese, la Montecatini Avis va ko nello scontro diretto per la salvezza in casa dell’Orbetello. Poteva essere decisiva per la formazione termale per allontanarsi dalle zone basse della classifica, ma che invece si è tradotta in una triste disfatta contro i maremmani che non lasciano scampo ai propri avversari.

 

Le ferite riportate in questa prima parte della stagione non sono bastate a far emergere l’inossidabile orgoglio del buon giocatore e a farne le spese è la società tuttora impaniata nella ragnatela di numerosi punti interrogativi ancora senza risposta.


Un inizio di stagione difficileche di certo non sta premiando gli sforzi della società del presidente Moreno Zinanni, alle buone individualità della squadra del tecnico Luigi Pellegrini non riesce la partita della svolta per risalire la china e fare morale. Molto spesso come questa domenica si parte in vantaggio ma non riesce la gestione del set con la conseguente sconfitta. Un argomento questo che necessita di un profondo lavoro se si vuole evitare una brutta fine.


Passiamo alla cronaca dell’incontro: nella prima parte la terna composta da Matalucci-Matteo-Balboni vince il proprio set; l’individuale alternativa vede Balboni sconfitto con il punteggio di 5-8; nell’individuale classica Franci vince un gioco ma viene sconfitto nell’altro; si va al riposo in parità (2-2) ma le occasioni non sono mancate per girare in vantaggio.


Nel secondo tempo è la volta delle coppie da sempre punto di forza della formazione biancoceleste: un disastro, da una parte Balboni e Matteo spartiscono la torta con gli avversai, dall’altra Franci-Di Chirico le perdono entrambe.

 

Resta da sottolineare che in tutti i casi gli schieramenti del presidente Zinanni si trovavano in cospicuo vantaggio di punti e sono sempre state rimontate dagli avversari: questo denota la dubbia competenza di come si gestisce una partita, e qui il ct Pellegrini avrà molto da lavorare.


Sabato prossimo nuova trasferta: si va a Vallefoglia a in contrare il team di Corbordolo.


I risultati della settima giornata:
Girone 4
Cdm Vallefoglia vs Oikos Fossombrone 3-5 (52-55); Civitanovese vs Cofer Metal Marche 5-3 (58-38); La Sportiva vs Pm Group Mecall 3-5 (46-47); Orbetello vs Montecatini 5-3 (57-48).

 

di Piero Bonaccorsi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: