Prestigioso terzo posto per Lodovico Francesconi ai campionati italiani assoluti Finp (Federazione Italiana Nuoto Paralimpico) in vasca corta.
È ancora tempo di derby per i ciabattini, il terzo sempre in trasferta in questo girone d’andata. È la volta della Cestistica Pescia di coach Maurizio Traversi che affrontiamo per la prima volta in assoluto in campionato.
Presentazione del 9°turno del campionato di Serie A2, secondo di ritorno e ultimo del 2019.
Domenica prossima due importanti manifestazioni podistiche si svolgeranno in Valdinievole.
Luca Marianantoni vive a Larciano e scrive da ventitrè anni per «La Gazzetta dello Sport» principalmente di tennis e di statistiche.
Sabato inizia il girone di ritorno del campionato di serie A2. Molto eloquente il verdetto del girone di andata con 4 formazioni nei piani alti della classifica, una a metà e le altre 3 nelle parti basse.
C’è il pubblico delle grandi occasioni al PalaCardelli per la partita che potrebbe essere lo spartiacque di questa stagione per i ciabattini. Al cospetto di coach Matteoni arriva la terza forza del campionato, il Basket Calcinaia di coach Gianluca Giuntoli.
C'è una sola squadra in testa al campionato di A1 Uisp Pistoia-Prato. È il Racing Montecatini, che ha vinto venerdì sera a Pieve A Nievole per 50-60, dopo aver accumulato anche 20 punti di vantaggio.
La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Vittorio Sgarbi.
Inaugurazione della mostra di dipinti del pittore Alessio Menicocci dal titolo "Espressioni di quiete".
Ieri sera si è svolta, presso il Grand Hotel Croce di Malta la riunione provinciale Lega Pistoia. Tanti sono stati i temi trattati, tra questi la comunicazione dei risultati positivi riscontrati durante l’anno a livello provinciale.
Sonia Pira, coordinatore provinciale Lega: “Oltre agli importanti risultati elettorali che hanno visto protagonista la Lega lo scorso 26 maggio, abbiamo un trend molto positivo anche in termini di crescita: il numero dei tesserati 2019 è più che raddoppiato rispetto all’anno precedente”. E ancora: “Tutti i militanti del 2018 hanno confermato la militanza anche per il 2019”.
"Un risultato straordinario - scrive la Lega - che dimostra come il partito sia in continua crescita, con una struttura solida fatta di persone attente al proprio territorio e alla propria gente".
“Oltre alle sezioni già costituite - prosegue il commissario - ieri sera abbiamo istituito 3 gruppi - quello di Montale (responsabile Franco Vannucci), quello di Buggiano (responsabile Katia Gherardi) e quello di Serravalle Pistoiese (responsabile Cristiano Giovannelli) - e altri 6 (Montagna pistoiese, Pescia, Monsummano Terme, Chiesina e Ponte Buggianese, Uzzano e Agliana) in cantiere, verranno formati entro i prossimi due mesi, quadruplicando così, in un solo anno, anche il numero delle sezioni presenti sul territorio pistoiese. Grandi risultati, grandi progetti e un obiettivo importante che coinvolge tutta le nostre province: Toscana 2020”.