Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 13:12 - 11/12/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il prof Burioni , ha sempre detto che non ha nessuna intenzione di misurarsi con i no vax .
Ci sono tesi sulle quali si può discutere e parole in libertà che alla fine sono niente .
La Democrazia .....
NUOTO

Prestigioso terzo posto per Lodovico Francesconi ai campionati italiani assoluti Finp (Federazione Italiana Nuoto Paralimpico) in vasca corta.

BASKET

È ancora tempo di derby per i ciabattini, il terzo sempre in trasferta in questo girone d’andata. È la volta della Cestistica Pescia di coach Maurizio Traversi che affrontiamo per la prima volta in assoluto in campionato.

BOCCE

Presentazione del  9°turno del campionato di Serie A2, secondo di ritorno e ultimo del 2019.

PODISMO

Domenica prossima due importanti manifestazioni podistiche si svolgeranno  in Valdinievole.

TENNIS

Luca Marianantoni vive a Larciano e scrive da ventitrè anni per «La Gazzetta dello Sport» principalmente di tennis e di statistiche.

BOCCE

Sabato inizia il girone di ritorno del campionato di serie A2. Molto eloquente il verdetto del girone di andata con 4 formazioni nei piani alti della classifica, una a metà e le altre 3 nelle parti basse.

BASKET

C’è il pubblico delle grandi occasioni al PalaCardelli per la partita che potrebbe essere lo spartiacque di questa stagione per i ciabattini. Al cospetto di coach Matteoni arriva la terza forza del campionato, il Basket Calcinaia di coach Gianluca Giuntoli.

BASKET

C'è una sola squadra in testa al campionato di A1 Uisp Pistoia-Prato. È il Racing Montecatini, che ha vinto venerdì sera a Pieve A Nievole per 50-60, dopo aver accumulato anche 20 punti di vantaggio.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Vittorio Sgarbi.

none_o

Inaugurazione della mostra di dipinti del pittore Alessio Menicocci dal titolo "Espressioni di quiete".

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
PISTOIA
Maglione (M5S): "Variante regolamento urbanistico un brodino che sa di occasione persa per la città"

30/11/2019 - 16:23

Nicola Maglione (Movimento 5 Stelle) interviene sul Regolamento urbanistico.
 
"Una grande occasione persa per la città i cui effetti negativi si trascineranno per anni, i tanti che occorreranno per vedere i nuovi strumenti di pianificazione. Ci aspettavamo che questa giunta avrebbe subito messo mano alle Nta modificandole profondamente: sia il sindaco che l'assessore - quando erano consiglieri di opposizione - avversavano fortemente questo regolamento, ritenendolo gravemente inadeguato alle esigenze della città per gli eccessivi vincoli e limitazioni che di fatto impedivano (e impediranno, sic) a privati ed aziende, di intervenire sugli edifici con una certa flessibilità e logica.

 

Tanto è vero che questo obiettivo era nel programma elettorale di Tomasi e vale inoltre ricordare che l'attuale assessore all'urbanistica è stato anche presidente della specifica commissione e aveva quindi le conoscenze, anche tecniche, per sapere come e dove intervenire, dando subito il suo indirizzo politico agli uffici.

 

In virtù di questo immobilismo, a gennaio 2018, come M5S, insieme ad altri due gruppi di minoranza e sentiti diversi professionisti, abbiamo avverito la responsabilità di dare un forte input all'amministrazione presentando una proposta di deliberazione (caso che non ha precedenti) con modifiche tese a semplificare e razionalizzare - sempre evitando ulteriori consumi di suolo - togliendo quei lacci e lacciuoli normativi e burocratici e dare così respiro ad un importante settore economico e di sviluppo.

 

A marzo 2018 anche gli ordini professionali avanzarono le loro proposte e facemmo una commissione dove furono auditi. Da allora, come le date sui documenti testimoniano, ci siamo ritrovati di fronte ad un documento che disattende gran parte delle richieste (anche degli ordini) e siamo stati chiamati a valutarlo a ridosso delle scadenza, come oramai è consuetudine.

 

L'importanza di questo passaggio, obbligava a tempi e modalità adegutate, serie, completamente diverse da quelle seguite. La stessa dirigente, nell'ultima commissione, ha affermato che in base alla legge regionale 65/2014, "l'avvio del piano strutturale avrebbe potuto essere fatto benissimo e invece non è mai stato fatto".

 

La giunta Tomasi dovrà rispondere di questo risultato non certo al M5S o ad altre forze politiche ma ai pistoiesi e risulta risibile nascondersi dietro alla Vas, procedura che poteva essere affrontata diversamente se non si fossero mossi a ridosso della scadenza.

 
Lo abbiamo definito un "brodino" e non abbiamo votato contrari solo perchè alcune variazioni le condividiamo ma purtroppo non incidono nel complesso delle norme tecniche e tracciano un solco che lascia pochissimi margini di miglioramento alle osservazioni che possono essere fatte nei trenta giorni successivi all'approvazione".  

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: