Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 12:12 - 11/12/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il prof Burioni , ha sempre detto che non ha nessuna intenzione di misurarsi con i no vax .
Ci sono tesi sulle quali si può discutere e parole in libertà che alla fine sono niente .
La Democrazia .....
NUOTO

Prestigioso terzo posto per Lodovico Francesconi ai campionati italiani assoluti Finp (Federazione Italiana Nuoto Paralimpico) in vasca corta.

BASKET

È ancora tempo di derby per i ciabattini, il terzo sempre in trasferta in questo girone d’andata. È la volta della Cestistica Pescia di coach Maurizio Traversi che affrontiamo per la prima volta in assoluto in campionato.

BOCCE

Presentazione del  9°turno del campionato di Serie A2, secondo di ritorno e ultimo del 2019.

PODISMO

Domenica prossima due importanti manifestazioni podistiche si svolgeranno  in Valdinievole.

TENNIS

Luca Marianantoni vive a Larciano e scrive da ventitrè anni per «La Gazzetta dello Sport» principalmente di tennis e di statistiche.

BOCCE

Sabato inizia il girone di ritorno del campionato di serie A2. Molto eloquente il verdetto del girone di andata con 4 formazioni nei piani alti della classifica, una a metà e le altre 3 nelle parti basse.

BASKET

C’è il pubblico delle grandi occasioni al PalaCardelli per la partita che potrebbe essere lo spartiacque di questa stagione per i ciabattini. Al cospetto di coach Matteoni arriva la terza forza del campionato, il Basket Calcinaia di coach Gianluca Giuntoli.

BASKET

C'è una sola squadra in testa al campionato di A1 Uisp Pistoia-Prato. È il Racing Montecatini, che ha vinto venerdì sera a Pieve A Nievole per 50-60, dopo aver accumulato anche 20 punti di vantaggio.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Vittorio Sgarbi.

none_o

Inaugurazione della mostra di dipinti del pittore Alessio Menicocci dal titolo "Espressioni di quiete".

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
MONTECATINI
Pd: "Regione acquisti il Tettuccio e Comune lo gestisca assieme alle Redi"

30/11/2019 - 15:33

Il Pd interviene sulle Terme.

 

"Abbiamo ritirato la nostra mozione sull’acquisto del Tettuccio, sul pareggio di bilancio e sulla tutela del personale, per favorire un voto all’unanimità da parte di tutto il consiglio comunale.

 

La nostra mozione risale al 23 ottobre e con questa abbiamo favorito un approdo unitario e dato voce concreta alla città, anche se resta da affrontare il tema del futuro gestionale e patrimoniale della società. Questo va fatto subito e deve essere al centro del piano di risanamento, che non è accettabile così come impostato perché liquidatorio. E questo, senza volersi addentrare in polemiche, lo diciamo da luglio.

 

Siamo costantemente in contatto con la Regione e stiamo agendo come se fossimo al governo della città, portando idee e soluzioni concrete ma pretendendo rispetto e considerazione per Montecatini e per il termalismo come volano economico e diffusore di salute e benessere.

 

Se la Regione fa il suo dovere investendo nella nostra città e supportandone i servizi tramite nuove convenzioni, il Comune potrebbe assumersi la responsabilità di gestire il ramo di azienda delle attività sanitarie (stabilimenti Redi e Tettuccio) tramite una nuova società di gestione generata da una scissione societaria.

 

La restante parte degli immobili, tramite una società immobiliare, potrà essere privatizzata con vendite mirate e affitti a investitori adeguati. Al riguardo è pronto il nostro piano e sarà presentato la prossima settimana con una mozione consiliare.

 

Siamo invece molto perplessi, se non preoccupati, sull’ipotesi del coinvolgimento della Montecatini Parcheggi, in primo luogo perché è una società di servizio pubblico locale, cosa che non sono i servizi termali.

 

Nell’ambito di queste operazioni societarie che auspichiamo, siamo chiari fin dall’inizio anticipando che non accetteremo silenti il ricorso patologico alle consulenze. Al riguardo saremo molto vigili".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: