Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:04 - 18/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Pd: "Regione acquisti il Tettuccio e Comune lo gestisca assieme alle Redi"

30/11/2019 - 15:33

Il Pd interviene sulle Terme.

 

"Abbiamo ritirato la nostra mozione sull’acquisto del Tettuccio, sul pareggio di bilancio e sulla tutela del personale, per favorire un voto all’unanimità da parte di tutto il consiglio comunale.

 

La nostra mozione risale al 23 ottobre e con questa abbiamo favorito un approdo unitario e dato voce concreta alla città, anche se resta da affrontare il tema del futuro gestionale e patrimoniale della società. Questo va fatto subito e deve essere al centro del piano di risanamento, che non è accettabile così come impostato perché liquidatorio. E questo, senza volersi addentrare in polemiche, lo diciamo da luglio.

 

Siamo costantemente in contatto con la Regione e stiamo agendo come se fossimo al governo della città, portando idee e soluzioni concrete ma pretendendo rispetto e considerazione per Montecatini e per il termalismo come volano economico e diffusore di salute e benessere.

 

Se la Regione fa il suo dovere investendo nella nostra città e supportandone i servizi tramite nuove convenzioni, il Comune potrebbe assumersi la responsabilità di gestire il ramo di azienda delle attività sanitarie (stabilimenti Redi e Tettuccio) tramite una nuova società di gestione generata da una scissione societaria.

 

La restante parte degli immobili, tramite una società immobiliare, potrà essere privatizzata con vendite mirate e affitti a investitori adeguati. Al riguardo è pronto il nostro piano e sarà presentato la prossima settimana con una mozione consiliare.

 

Siamo invece molto perplessi, se non preoccupati, sull’ipotesi del coinvolgimento della Montecatini Parcheggi, in primo luogo perché è una società di servizio pubblico locale, cosa che non sono i servizi termali.

 

Nell’ambito di queste operazioni societarie che auspichiamo, siamo chiari fin dall’inizio anticipando che non accetteremo silenti il ricorso patologico alle consulenze. Al riguardo saremo molto vigili".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: