Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 12:12 - 11/12/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il prof Burioni , ha sempre detto che non ha nessuna intenzione di misurarsi con i no vax .
Ci sono tesi sulle quali si può discutere e parole in libertà che alla fine sono niente .
La Democrazia .....
NUOTO

Prestigioso terzo posto per Lodovico Francesconi ai campionati italiani assoluti Finp (Federazione Italiana Nuoto Paralimpico) in vasca corta.

BASKET

È ancora tempo di derby per i ciabattini, il terzo sempre in trasferta in questo girone d’andata. È la volta della Cestistica Pescia di coach Maurizio Traversi che affrontiamo per la prima volta in assoluto in campionato.

BOCCE

Presentazione del  9°turno del campionato di Serie A2, secondo di ritorno e ultimo del 2019.

PODISMO

Domenica prossima due importanti manifestazioni podistiche si svolgeranno  in Valdinievole.

TENNIS

Luca Marianantoni vive a Larciano e scrive da ventitrè anni per «La Gazzetta dello Sport» principalmente di tennis e di statistiche.

BOCCE

Sabato inizia il girone di ritorno del campionato di serie A2. Molto eloquente il verdetto del girone di andata con 4 formazioni nei piani alti della classifica, una a metà e le altre 3 nelle parti basse.

BASKET

C’è il pubblico delle grandi occasioni al PalaCardelli per la partita che potrebbe essere lo spartiacque di questa stagione per i ciabattini. Al cospetto di coach Matteoni arriva la terza forza del campionato, il Basket Calcinaia di coach Gianluca Giuntoli.

BASKET

C'è una sola squadra in testa al campionato di A1 Uisp Pistoia-Prato. È il Racing Montecatini, che ha vinto venerdì sera a Pieve A Nievole per 50-60, dopo aver accumulato anche 20 punti di vantaggio.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Vittorio Sgarbi.

none_o

Inaugurazione della mostra di dipinti del pittore Alessio Menicocci dal titolo "Espressioni di quiete".

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
MONTALE
Niccolai (Pd): “Quando partono i lavori di potenziamento impianti e riqualificazione stazione? Rfi faccia sua parte”

30/11/2019 - 12:07

«Gli interventi di potenziamento dell'infrastruttura e di riqualificazione programmati per la stazione Fs di Montale-Agliana non sono più procrastinabili e occorre fare chiarezza sui tempi». Lo dice Marco Niccolai, consigliere regionale Pd, che sull’argomento ha presentato un’interrogazione urgente alla giunta toscana “per conoscere, tramite il soggetto gestore dell’infrastruttura e da Trenitalia lo stato dell’arte, e le corrispondenti risorse finanziarie impegnate, relativo agli interventi di accessibilità e riqualificazione programmati presso la stazione ferroviaria di Montale-Agliana.

 

«L’importante azione che l’assessore regionale alle Infrastrutture Vincenzo Ceccarelli ha portato avanti in questi anni per qualificare il trasporto ferroviario regionale – spiega Niccolai – non ha sempre visto un eguale attenzione sulle tempistiche programmate da parte di Rete Ferroviaria Italiana. E’ il caso della stazione di Montale-Agliana, oggetto, insieme ad altre 24 stazioni in Toscana, di un piano di investimenti di oltre 50 milioni di euro per interventi di potenziamento e modernizzazione da attuarsi entro il 2018. Risultavano programmati per Montale-Agliana – ricorda Niccolai – interventi di accessibilità ai marciapiedi e interventi di riqualificazione relativi a sottopassi, pensiline, fabbricati viaggiatori (servizi igienici e sala d’attesa) e installazione di impianti di illuminazione a led, in grado di coniugare efficacia e risparmio energetico contribuendo all’innalzamento del livello di sicurezza per l’utenza. La stazione che, negli ultimi anni, ha avuto un considerevole aumento dell’utenza, è un’infrastruttura posta a servizio di un’ampia fascia di territorio che va da Quarrata a Montale, da Agliana a Montemurlo, ed è potenzialmente in grado di incrementare, in virtù della propria collocazione, la capacità di attrarre utenza proveniente dalla Piana. Oltre a questo i ricorrenti problemi agli impianti della linea ferroviaria attorno alla zona della stazione che in questi ultimi giorni hanno creato ritardi su tutta la Firenze Viareggio devono essere risolti quanto prima da Rfi con gli investimenti necessari. Per questo – conclude il consigliere regionale – è fondamentale che i lavori programmati siano effettuati al più presto e spero che questa mia interrogazione possa essere utile per imprimere un’accelerata da parte di Rfi».

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: