Oscar Samuele Cassi (Atletica Calenzano) fa sua la quarta edizione del <>
Si è concluso con una meritata vittoria della classe VB “Viticoltura e enologia” il torneo interclasse di pallavolo dell’Istituto tecnico agrario Anzilotti di Pescia.
Le finali si disputeranno a Campobasso dal 2 all’8 luglio, al termine dell'AeQuilibrium Cup Trofeo delle Regioni 2023.
Al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Pietrasanta è andata in scena la IV gara regionale federale, che a causa del gran numero dei partecipanti, è stata disposta su tre fine settimana.
Sono stati i tiratori spezzini a prevalere nella tappa pistoiese del Trofeo "Poligoni toscani" che si è svolta sabato 3 e domenica 4 giugno presso il Tiro a segno nazionale di via dei Mercati.
Si è appena concluso il Tuscany Trail 2023, l'evento di bikepacking più grande al mondo, con 4.800 ciclisti da 40 paesi diversi. Il grossetano Tommaso Mattei ha affrontato la sfida. 480 km, 7000 m di dislivello positivo, 27h di pedalata in 2 giorni.
La Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca torna dai campionati italiani a squadre di Piacenza con un clamoroso bottino consistente in due promozioni ed una sorprendente salvezza.
La formazione del presidente Moreno Zinanni in trasferta a Viareggio è riuscita ad avere la meglio sulla Migliarina
Dal 10 giugno al 10 luglio è in programma la mostra "Amici a regola d'arte".
Raccontami in libro.
MONTECATINI -Fibrillazione nella maggioranza. Un duro confronto si è aperto su Facebook tra Marco Lucarelli (Forza Italia) e Emiliano Corrieri (assessore della Lega). Di seguito riportiamo il botta e risposta preso dal gruppo "Futuro Montecatini", dopo che il primo aveva chiesto informazioni sul perché in via del Salsero non sono ancora state installate le luminarie.
Corrieri: "Basta che tu faccia una chiamata al membro che Forza Italia ha in giunta, e ti darà tutte le spiegazioni del caso, ma in quel partito vi parlate? A casa mia si dice che la mano destra non sa quello che fa la sinistra".
Lucarelli: "Ormai puoi dircelo te"
Corrieri: "Da dirigente di FI, mi stupisce che non tu lo sappia, spiegalo il perché, se lo sai chiaramente"
Lucarelli: "No io non lo so, non so come mai la situazione delle luci è così. Alcuni residenti mi hanno parlato di una conferenza stampa che comprendeva anche via del Salsero...a oggi così non sembra! Quindi ci si chiede come mai...probabile che non ci sia comunicazione tra partiti, ma neanche collaborazione è evidente".
Corrieri: "Te lo ripeto, chi gestisce questa cosa è del tuo partito, hai due consiglieri eletti, di cui uno con delega ai grandi eventi, il vicesindaco e non sai il perché, mi sembra grave, chiamali e fatti spiegare, così lo spieghi alla gente, amministrare vuol dire dare spiegazioni, fammi sapere, sono curioso anch'io...Ce la puoi fare".
Lucarelli: "In effetti è grave che ancora non ci siano le luci e altre metà spente e che i residenti se lo chiedano e anche io.mi sà che anche te sei poco informato. Comunque troverò il contatto del presidente della Proloco, che comunque a mio umile parere andrebbe controllata la situazione di montaggio tempi ecc o almeno stabilità prima e informare i cittadini come dovuto".
Corrieri: "Oltre a fare il poliziotto, saperne di più del vice questore, sai fare il direttore dei lavori, dai indicazioni su problematiche idrauliche, spazi per competenze, è proprio vero, sei un genio incompreso...a differenza tua i cittadini e la vita mi hanno dato l'onore di occuparmi di entrambi, a te lascio l'invidia, il lavoro dei mediocri. Dai tra 5 anni sarai più fortunato".
Lucarelli: "Onorato di essere tra i mediocri, tra semplici cittadini che essere seduto vicino a una persona come te".
Poi interviene il consigliere comunale Andrea Gabbani (FI): "Sarebbe appunto bene che ognuno guardasse a casa sua, capisse bene i ruoli e smorzasse i toni, nessuno di noi mi risulta sia unto dal signore, esser assessori, consiglieri, non significa altro che aver ricevuto apprezzamento dalle persone, dai concittadini, e questi vanno rispettati, non derisi, io mai mi son sentito superiore a nessuno, e qualcosa ho fatto, qualche riconoscimento l'ho avuto. Il difficile, ricordiamolo sempre nn è arrivare in vetta ma saperci rimanere quando arriva la bufera, che prima o dopo arriva sempre. Ad maiora signori".
Corrieri: "Io ci guardo a casa mia, guarda di fare altrettanto con i tuoi. Personalmente non ho deriso nessuno, se non il personaggio in questione, che mi sembra un unto del Signore che sa tutto di tutti".
E ad aggiungere pepe alla vicenda il consigliere comunale di Forza Italia Nicola Guelfi annuncia che ha rimesso nelle mani del sindaco la delega ai grandi eventi. "In data odierna ho reso la delega agli eventi. Nonostante gli sforzi e i parziali risultati ottenuti per il prossimo anno non credo ci siano le condizioni ottimali di collaborazione e di buon lavoro.Ovviamente, e ci tengo a sottolinearlo, porterò a termine gli impegni presi continuando a "consigliare" su quanto fino ad oggi messo in ponte (sempre che la linea è la volontà del mio successore sia la medesima)".
E in un altro post: "Il sindaco non si aspettava questa decisione? Strano visto che già per 2 volte avevo annunciato che avrei reso la delega... Magari ora organizziamo una bella conferenza stampa e diamo qualche dettaglio".