Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 04:07 - 14/7/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

RALLY

E' pronto ad accendere i motori della Skoda Fabia R5, Thomas Paperini. Il pilota pistoiese, atteso al debutto sulla vettura, sarà parte integrante della Coppa Città di Lucca.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato in notturna con una riunione di corse interamente riservata ai gentlemen.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme giovedì sera molto interessante nonché primo appuntamento della nuova settimana di luglio al Sesana di Montecatini, arricchito dalla presenza dei primi tre driver della classifica nazionale.

BASKET

Il Social Camp, rivolto a ragazzi e ragazze amanti della pallacanestro, si terràdal 13 al 27 luglio e coinvolgerà giocatori professionisti e personalità del mondo della palla a spicchi pronti ad animare un intenso palinsesto online di allenamenti, lezioni pratiche e consigli per migliorare la propria tecnica.

BASKET

La pallacanestro ha ripreso a scaldare i motori anche negli Stati Uniti. Aspettando che riprenda la stagione Nba, a partire dallo scorso 4 luglio è partita la manifestazione “The Basketball Tournament”.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l'accordo in essere con l'atleta Carl Anton Delroy Wheatle.

LARCIANO

Un ritorno all’agonismo che ha assecondato le aspettative, quello che ha interessato la scuderia Jolly Racing Team sulle strade del Rally Internazionale Casentino, appuntamento salito alla ribalta delle cronache sportive nazionali nelle vesti di prima gara a calendario dopo lo stop imposto a causa dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

BOCCE

Decisioni federali che fanno piacere alla Bocciofila Montecatini Avis.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Valentina Petri.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un finalista del Premio Strega.

Quando c’è la Luna nel suo quarto
e la campagna avvolta nella .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

La vittoria doveva essere scontata per Firenze, ma non andò così.

FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il francobollo in ricordo Amato, il giudice che scoprì le trame eversive dell'estrema destra

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
none_o
Terme, mozione unanime: "Regione compri Tettuccio e Comune intervenga con risorse certe"

29/11/2019 - 15:24

MONTECATINI - Il consiglio comunale ha approvato all'unanimità una mozione sulle Terme. A elencare i punti principali è il capogruppo di Italia Viva, Edoardo Fanucci.

"Schematicamente: la Regione Toscana compri il Tettuccio, simbolo della città e fiore all’occhiello della candidatura Unesco; il Comune intervenga, senza se e senza ma, con risorse certe e azioni concrete; il personale delle Terme, architrave dell’accoglienza e della cura dei nostri turisti, deve essere opportunamente tutelato e valorizzato. 

 

È finito il tempo di sprechi e super consulenze. Serve una svolta e noi, come sempre, siamo pronti a fare la nostra parte. Con la testa e con il cuore".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/12/2019 - 9:00

AUTORE:
alessandro

Il termalismo è MORTO.
I posti di lavoro mantenuti in vita per perdere giorno giorno , più di quanto costano gli stipendi , sono un delitto . Solo se si elabora un piano credibile si può affrontare la spesa , altrimenti occorrono soluzioni differenti . Se vogliamo considerare l'immobile non come stabilimento , ma come luogo pubblico ricreativo e non più una terma , allora si potrebbe ipotizzare anche un intervento pubblico . Nessuno pensa di abbandonare a foresta il giardino di Boboli . Nessuno pensa (anche se a Montecatini gli esempi non mancano) di lasciare al degrado il Tettuccio , ma non si può continuare all'infinito a svolgere una attività improduttiva caricandone il costo sulla collettività.
Se la Galleria ha 3 quarti di negozi chiusi , non è certamente colpa del Tettuccio .

30/11/2019 - 15:14

AUTORE:
Edward

... così risponderà la regione, un po' come Troisi in "non ci resta che piangere".

1) Perchè la Regione dovrebbe comprarsi il Tettuccio?
Un immobile costoso e oneroso in termini di vincoli e manutenzioni, fuori da ogni funzione di servizio dell'ente?
E magari per ridarlo in affitto (e chi paga?) alle Terme una volta comprato a caro prezzo?

Forse per rimpinguare le casse della mangiasoldi e farla sfangare un altro paio d'anni in assenza di alcun piano di risanamento della gestione caratteristica e stipendiare l' (in)operoso "architrave dell'accoglienza"?
Un po' come il giochino della palazzina Regia (Ps: ma almeno gli uffici se ne sono andati o no dalla palazzina, almeno vediamo se il Comune farà questo fantomatico museo).

2) Caro Fanucci, la Regione non ha c... MCT (come dicono alla Sorbona) nelle 2 amministrazioni nelle quale governavate... figuriamoci ora. Grasse risate.

Chiaramente è solo una uscita di facciata, e l'approvazione bipartisan da grande famiglia in difesa della grandeur termale, anzichè rafforzarne la credibilità declassa l'iniziativa a pantomima per salvare le forme di fronte a bilanci che - nelle rare volte che escono, tra rivolte di revisori e sindaci - hanno già decretato la morte del paziente.

E finchè non si prende atto che così è , non si riparte.

Giustamente, perchè biasimarvi... Alitalia è arrivata a 9,2 miliardi di prestiti in 40 anni di attesa di un "rilancio". Praticamente si chiudeva e si compravano 3-4 flotte europee.

W Montecatini, W l'Italia!