Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 14:12 - 09/12/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Alessandro, ma nel suo ultimo commento, parla di sé stesso, per caso? Sembra il suo ritratto. Walter, se conosce così bene la storia dei gesuiti (allora lei è bravo, le faccio gli applausi) , .....
TENNIS

Luca Marianantoni vive a Larciano e scrive da ventitrè anni per «La Gazzetta dello Sport» principalmente di tennis e di statistiche.

BOCCE

Sabato inizia il girone di ritorno del campionato di serie A2. Molto eloquente il verdetto del girone di andata con 4 formazioni nei piani alti della classifica, una a metà e le altre 3 nelle parti basse.

BASKET

C’è il pubblico delle grandi occasioni al PalaCardelli per la partita che potrebbe essere lo spartiacque di questa stagione per i ciabattini. Al cospetto di coach Matteoni arriva la terza forza del campionato, il Basket Calcinaia di coach Gianluca Giuntoli.

BASKET

C'è una sola squadra in testa al campionato di A1 Uisp Pistoia-Prato. È il Racing Montecatini, che ha vinto venerdì sera a Pieve A Nievole per 50-60, dopo aver accumulato anche 20 punti di vantaggio.

BOCCE

In un settimo turno del campionato nazionale di A/2 che non ha mancato di riservare sorprese, la Montecatini Avis va ko nello scontro diretto per la salvezza in casa dell’Orbetello.

BOCCE

Anche se Giacomo Lorenzini è un tesserato veneto ciò non vuol dire che sia fuori luogo citare i suoi successi specie in regioni dove le bocce agonistiche ci sono società che vanno per la maggiore in ambito nazionale.

BOXE

Sei sono in totale nella categoria degli youth 81kg. Il sorteggio vede Bachi affrontare il pugile campano della Napoli boxe Vincenzo Terlizzi con 32 incontri e solo 5 sconfitte. Mentre Bachi ha 9 incontri e solo 1 sconfitta.

BASKET

È ancora tempo di derby per i ciabattini che affrontano un rinvigorito Bottegone Basket al PalaKing.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Vittorio Sgarbi.

none_o

Inaugurazione della mostra di dipinti del pittore Alessio Menicocci dal titolo "Espressioni di quiete".

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
PISTOIA
Uglm: "Rsu Hitachi mancano di rispetto ad altre rappresentanze dei lavoratori"

29/11/2019 - 10:44

Ugl Metalmeccanici interviene sulla vicenda che vede rotagonista un lavoratore di Hitachi Rail.

 

"A fronte di quanto emerso nell’ultimo resoconto rsu del 26 novembre, abbiamo preso atto di contenuti, inseriti nelle conclusioni del comunicato, relativi a dichiarazioni fatte dall’azienda che, come in effetti confermatoci dall’ufficio risorse umane di Hitachi Rail Pistoia, non corrispondono al dettaglio riportato ai lavoratori da alcuni delegati rsu di Fim e Fiom.


Uglm Pistoia considera questo testo un falso inaccettabile sottolineando inoltre che si utilizza in maniera indebita, non autorizzata, il nominativo del lavoratore delegato Uglm a fini strumentali e assolutamente distanti dalla sua volontà e da quelle che sono e devono essere le prerogative sindacali.


Ci preme ricordare che nel Ccnl Metalmeccanici sezione seconda – Diritti sindacali all’Art. 6 - Tutela dei componenti delle rappresentanze sindacali unitarie parte finale si legge: “In caso di mobilità interna non meramente temporanea limitata a singoli componenti delle rappresentanze sindacali unitarie, lo spostamento degli stessi sarà subordinato, nel caso di loro richiesta, ad un esame preventivo con la rappresentanza sindacale unitaria“.

 

Sulla base di quanto sopra descritto è importante precisare che il lavoratore e delegato Uglm non ha mai chiesto alcun intervento né esame o aiuto sulla questione alla rsu.


Oltre a ciò non comprendiamo i motivi per cui, solo adesso e non all’epoca dei fatti, parliamo di fatti risalenti a oltre un mese fa, per una notizia di pubblico dominio anche all’interno dello stabilimento, nessun componente della rsu si sia mai fatto vivo o abbia mai manifestato un interesse sulla questione.


A questo punto possiamo solo pensare che un intervento così tardivo quanto inopportuno sia solo dovuto alle forti pressioni politiche esternate nei comunicati inviati alla stampa nell’ultimo periodo.


In questi termini ribadiamo che non sono richiesti né graditi ulteriori interventi in merito perché la questione è stata da tempo presa in carico e gestita direttamente dalla segreteria nazionale Ugl dei Metalmeccanici.


Ugl Metalmeccanici di Pistoia ha ritenuto importante e fondamentale l’intervento diretto del segretario generale poiché, nella questione del trasferimento del delegato Uglm, sono emerse alcune incongruenze rispetto alle normali procedure previste dalla legislazione in materia. Tali elementi sono in fase di valutazione congiunta con l’azienda.


E’ chiaro che questo atteggiamento, da noi vissuto come una mancanza in termini di rispetto reciproco fra le rappresentanze dei lavoratori, ha contribuito solo a inasprire ulteriormente quei toni già da tempo messi a dura prova. Pertanto diffidiamo questi soggetti a interferire ulteriormente sulla questione ricordando che, in caso contrario, ci riserveremo di procedere per le vie opportune".

Fonte: Uglm
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/11/2019 - 11:54

AUTORE:
Gabriele

Leggo da Internet: "RSU vuol dire Rappresentanza Sindacale Unitaria. È un organismo sindacale che esiste in ogni luogo di lavoro pubblico e privato ed è costituito da non meno di tre persone elette da tutti i lavoratori iscritti e non iscritti al sindacato."
Come mai l'UGLM non ne fa parte?