Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

BASKET

Costone Siena – Butera Clinic Nico Basket 42-58

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Uglm: "Rsu Hitachi mancano di rispetto ad altre rappresentanze dei lavoratori"

29/11/2019 - 10:44

Ugl Metalmeccanici interviene sulla vicenda che vede rotagonista un lavoratore di Hitachi Rail.

 

"A fronte di quanto emerso nell’ultimo resoconto rsu del 26 novembre, abbiamo preso atto di contenuti, inseriti nelle conclusioni del comunicato, relativi a dichiarazioni fatte dall’azienda che, come in effetti confermatoci dall’ufficio risorse umane di Hitachi Rail Pistoia, non corrispondono al dettaglio riportato ai lavoratori da alcuni delegati rsu di Fim e Fiom.


Uglm Pistoia considera questo testo un falso inaccettabile sottolineando inoltre che si utilizza in maniera indebita, non autorizzata, il nominativo del lavoratore delegato Uglm a fini strumentali e assolutamente distanti dalla sua volontà e da quelle che sono e devono essere le prerogative sindacali.


Ci preme ricordare che nel Ccnl Metalmeccanici sezione seconda – Diritti sindacali all’Art. 6 - Tutela dei componenti delle rappresentanze sindacali unitarie parte finale si legge: “In caso di mobilità interna non meramente temporanea limitata a singoli componenti delle rappresentanze sindacali unitarie, lo spostamento degli stessi sarà subordinato, nel caso di loro richiesta, ad un esame preventivo con la rappresentanza sindacale unitaria“.

 

Sulla base di quanto sopra descritto è importante precisare che il lavoratore e delegato Uglm non ha mai chiesto alcun intervento né esame o aiuto sulla questione alla rsu.


Oltre a ciò non comprendiamo i motivi per cui, solo adesso e non all’epoca dei fatti, parliamo di fatti risalenti a oltre un mese fa, per una notizia di pubblico dominio anche all’interno dello stabilimento, nessun componente della rsu si sia mai fatto vivo o abbia mai manifestato un interesse sulla questione.


A questo punto possiamo solo pensare che un intervento così tardivo quanto inopportuno sia solo dovuto alle forti pressioni politiche esternate nei comunicati inviati alla stampa nell’ultimo periodo.


In questi termini ribadiamo che non sono richiesti né graditi ulteriori interventi in merito perché la questione è stata da tempo presa in carico e gestita direttamente dalla segreteria nazionale Ugl dei Metalmeccanici.


Ugl Metalmeccanici di Pistoia ha ritenuto importante e fondamentale l’intervento diretto del segretario generale poiché, nella questione del trasferimento del delegato Uglm, sono emerse alcune incongruenze rispetto alle normali procedure previste dalla legislazione in materia. Tali elementi sono in fase di valutazione congiunta con l’azienda.


E’ chiaro che questo atteggiamento, da noi vissuto come una mancanza in termini di rispetto reciproco fra le rappresentanze dei lavoratori, ha contribuito solo a inasprire ulteriormente quei toni già da tempo messi a dura prova. Pertanto diffidiamo questi soggetti a interferire ulteriormente sulla questione ricordando che, in caso contrario, ci riserveremo di procedere per le vie opportune".

Fonte: Uglm
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/11/2019 - 11:54

AUTORE:
Gabriele

Leggo da Internet: "RSU vuol dire Rappresentanza Sindacale Unitaria. È un organismo sindacale che esiste in ogni luogo di lavoro pubblico e privato ed è costituito da non meno di tre persone elette da tutti i lavoratori iscritti e non iscritti al sindacato."
Come mai l'UGLM non ne fa parte?