Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 20:12 - 10/12/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sembra tu abbia fatto l'elenco della banda del buco . Quanto di peggio una umanità sofferente possa ospitare in questa valle di lacrime è riunita in questi nomi di tastiera . Commenti vergognosi grondanti .....
TENNIS

Luca Marianantoni vive a Larciano e scrive da ventitrè anni per «La Gazzetta dello Sport» principalmente di tennis e di statistiche.

BOCCE

Sabato inizia il girone di ritorno del campionato di serie A2. Molto eloquente il verdetto del girone di andata con 4 formazioni nei piani alti della classifica, una a metà e le altre 3 nelle parti basse.

BASKET

C’è il pubblico delle grandi occasioni al PalaCardelli per la partita che potrebbe essere lo spartiacque di questa stagione per i ciabattini. Al cospetto di coach Matteoni arriva la terza forza del campionato, il Basket Calcinaia di coach Gianluca Giuntoli.

BASKET

C'è una sola squadra in testa al campionato di A1 Uisp Pistoia-Prato. È il Racing Montecatini, che ha vinto venerdì sera a Pieve A Nievole per 50-60, dopo aver accumulato anche 20 punti di vantaggio.

BOCCE

In un settimo turno del campionato nazionale di A/2 che non ha mancato di riservare sorprese, la Montecatini Avis va ko nello scontro diretto per la salvezza in casa dell’Orbetello.

BOCCE

Anche se Giacomo Lorenzini è un tesserato veneto ciò non vuol dire che sia fuori luogo citare i suoi successi specie in regioni dove le bocce agonistiche ci sono società che vanno per la maggiore in ambito nazionale.

BOXE

Sei sono in totale nella categoria degli youth 81kg. Il sorteggio vede Bachi affrontare il pugile campano della Napoli boxe Vincenzo Terlizzi con 32 incontri e solo 5 sconfitte. Mentre Bachi ha 9 incontri e solo 1 sconfitta.

BASKET

È ancora tempo di derby per i ciabattini che affrontano un rinvigorito Bottegone Basket al PalaKing.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Vittorio Sgarbi.

none_o

Inaugurazione della mostra di dipinti del pittore Alessio Menicocci dal titolo "Espressioni di quiete".

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
none_o
Al via una mosra documentaria sui mestrieri delle donne

29/11/2019 - 10:20

Domenica 1 dicembre, alle ore 16, verrà inaugurata, al Museo della città e del territorio di Monsummano Terme, la nuova mostra documentaria dal titolo “I lavori delle donne: voci femminili dall'Archivio di Monsummano Terme, a cura di di G. Carla Romby e Elena Gonnelli, in collaborazione con l'Istituto Storico Lucchese Sezione Montecatini-Monsummano.


L'inaugurazione chiude il ricco calendario di appuntamenti della rassegna Re(l)azioni per la Settimana contro la violenza sulle donne.
 
Donne, lavoro e territorio. Tre elementi che si tengono insieme attraverso l’indissolubile fil rouge delle fonti. A cosa serve la memoria? A riannodare i fili del passato, a ripercorrere attraverso le maglie di una rete, la storia che ci ha portato fino ai tempi attuali, dipingendo un paesaggio fisico e culturale che ha una caratteristica indelebile: è di tutti noi.


Ecco, dunque, che da un archivio fotografico, conservato dal Museo della città e del territorio, partono quei fili rossi che la mostra vuole seguire: immagini, oggetti, voci, tutte testimonianze di un passato prossimo utili per capire meglio l’oggi e per riaffermare, semmai ce ne fosse bisogno, il valore del lavoro e l’importanza – ma anche le difficoltà – del mondo femminile in questo contesto. 
 
Alla cerimonia inaugurale, dopo  i saluti delle Autorità, interverranno le curatrici della mostra e Valentina Sonzini, dell'Unione Donne Italiane.
 
La mostra sarà visitabile, gratuitamente, fino al 15 marzo 2020 con il seguente orario: lunedì, mercoledì, venerdì 9-13; martedì e giovedì 9-13/15.30-17.30 Chiuso sabato e domenica e festivi, eccetto per le aperture straordinarie mensili, che per dicembre sono domenica 1 e 8 dalle 15.30 alle 17.30.
 
Numerosi gli eventi previsti, nel prossimo mese di marzo 2020:
Martedì 3 marzo, ore 21.15
Biblioteca Comunale G. Giusti - Sala Walter Iozzelli

"indovina chi?"

Alla scoperta dei personaggi caratteristici di Monsummano
a cura di Mario Calugi
 

Domenica 8 marzo, ore 10.30

Museo della civiltà contadina

"Mestieri, passioni e passatempi"

Le mani femminili protagoniste. Un’esperienza unica vista dal vivo
Con la partecipazione del Comune di Larciano e in collaborazione con l'Associazione culturale Casa Dei di Larciano
Info e prenotazioni: 335 778 9139 oppure associazionecasadei@gmail.com
Museo della civiltà contadina -Via Traversa di Brugnana, 100 Loc. Bagnolo - Larciano
 
Sabato 14 marzo, ore 16
Museo della città e del territorio
Presentazione del catalogo della mostra
edito a cura dell’Istituto Storico Lucchese Sezione Montecatini-Monsummano per la collana di documentazione Caffè Storico. Rivista di studi e cultura della Valdinievole. N. 8

Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: