Una stretta sinergia fra Estra Pistoia Basket 2000 e Comune di Pistoia per stilare, assieme ad altri e numerosi partner che già fanno parte della “galassia biancorossa”, un calendario di appuntamenti extra-campo dal titolo “Insieme per il sociale”.
Tutto pronto, per il 44° Rally Città di Pistoia, quasi nove lustri di matrimonio con lo sport, che anche quest’anno conferma i propri caratteri di gara assai apprezzata dai rallisti non solo toscani.
Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo con Derthona Basket per il prestito di un mese (fino al 31 ottobre) dell’ala Grant Basile.
Grande performance anche per Pavel Group al 28° rally del Tirreno-Messina, ultima prova della Coppa rally di Zona 8, a Messina, nel fine settimana passato.
Splendido successo per Andrea Maggini (Atletica Vinci) nella edizione numero quarantasette della <<Passseggiata panoramica>>, gara podistica competitiva di km 15,800 e organizzata dalla società Podistica Quarrata.
L’Hockey Pistoia torna da Genova con un pesante 6-0 subito dall’Hc Savona.
Anche la seconda partita del torneo Siram Veolia va in archivio.
Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione di avere sottoscritto un accordo con Duferco Energia Spa in qualità di Green & energy partner per il campionato di Serie B Nazionale 2023-24.
Venerdì 29 settembre, alle ore 18, si inaugura al Museo del Novecento e del contemporaneo di Pistoia la mostra "Revox"
Raccontami un libro– Consigli di lettura di Valentina
Lucio Avvanzo ed Elena Bardelli (Fratelli d'Italia) intervengono sul raddoppio della ferrovia.
"Siamo a favore del raddoppio ferroviario Pistoia-Lucca, che migliorerà lo spostamento dei cittadini e la viabilità sul territorio. Ma non accettiamo il fatto che i lavori vengano realizzati senza le necessarie misure per garantire la sicurezza pubblica, soprattutto dopo aver appreso che l'amministrazione comunale ha segnalato più volte a Rfi, ente responsabile delle opere, le criticità rilevate in caso di piogge abbondanti. Rfi ha il dovere di intervenire al più presto per mettere in sicurezza i cantieri e tutelare l'incolumità dei cittadini. Anche il circolo di Fratelli d’Italia chiede con forza un sollecito intervento per evitare ulteriori e inutili disagi alla popolazione".