Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 02:05 - 29/5/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Io invece quando ascolto i commenti dei mezzibusti, mi domando sempre se esistano ancora le virgole.
Capisco che dover snocciolare duecento parole in un minuto porti all'affanno e tolga molto pathos .....
BASKET

La prima novità in casa Nico è la collaborazione con l’Associazione “Anna Maria Marino”, avvenuta già a fine della scorsa stagione grazie alla Dottoressa Jacqueline Magi che ne è Presidente Onorario. 

RALLY

Sull’onda dell’entusiasmo riscontrato dal primo approccio “virtuale” di molte delle realtà motoristiche più importanti a livello nazionale, le scuderie Jolly Racing Team e Art Motorsport 2.0 hanno deciso di organizzare il 1° Virtual Rally della Valdinievole e del Montalbano.

BASKET

Scegli il rossoblu di sempre. Quanto sei attaccato ai colori rossoblu? Chi è il giocatore che ti ha fatto sognare? È arrivato il momento di eleggere il giocatore rossoblu italiano di sempre.

CICLISMO

Dieci candeline, oltre 30 000 euro donati in beneficenza e tante soddisfazioni e emozioni. Parliamo dell’Avis Bike Pistoia, società ciclistica amatoriale e organizzatrice della Gran Fondo Edita Pucinskaite.

RALLY

Jolly Racing Team e Laserprom 015 annunciano che il 36° Rally della Valdinievole, anticipato al 2 e 3 maggio dalla data di origine di una settimana dopo nel calendario sportivo, viene rinviato a data da destinarsi.

BASKET

Pur essendo nell’aria ormai da settimane, la notizia della chiusura anticipata dei campionati è stata una bella botta su un duplice piano: sanitario, poiché ha denotato che la situazione sanitaria anziché migliorare stava peggiorando.

BASKET

È arrivata ieri pomeriggio la notizia che la Lega Basket Femminile ha deciso, come aveva già fatto per i campionati regionali, di procedere con lo stop definitivo dei campionati. È una notizia che ci fa rimanere con l’amaro in bocca, nonostante si comprenda benissimo la gravità della situazioni sanitaria che sta affliggendo l’Italia.

PODISMO

Annullata la camminata ludico-motoria "Corri e cammina insieme" prevista per il 5 aprile.

none_o

Copit ha presentato, presso la sua sede di Pistoia, il volume “Archivio storico della Ferrovia Alto Pistoiese - Appendice”.

none_o

Mattiello reinterpreta con la tecnica del collage le opere del grande Raffaello Sanzio.

Grazie di cuore a tutto il personale sanitario, in prima linea .....
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il valore filatelico sarà presentato il 24 maggio.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Tutto ebbe inizio il 10 aprile 1912 con la partenza del Titanic dal porto di Southampton.

cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
Sono un giovane fotografo , mi chiamo Jacopo, e sono andato .....
PESCIA
Una conferenza su terpenoidi e malattie neurodegenerative

28/11/2019 - 10:25

"I terpenoidi: nuove frontiere terapeutiche nelle malattie neurodegenerative" è il tema della conferenza organizzata da Legambiente Gruppo Karigea Valdinievole, insieme alla Banca di Pescia e Cascina Credito Cooperativo degli Alberghi.


Alfredo Orsingher medico farmacologo esperto in bioetica e Chiara Belli biologa, saranno i relatori dell'incontro che si terrà sabato 30 novembre alle ore 15,30, nella sala delle conferenze della Banca, in via degli Alberghi n°26 a Pescia.


Maurizio Del Ministro in qualità di presidente di Legambiente Gruppo Karigea Valdinievole sarà il moderatore dell'incontro, che ricordiamo è aperto a tutti coloro che sono interessati a scoprire cosa siano queste nuove frontiere terapeutiche, che stanno ottenendo risultati interessanti nella cura delle malattie neurodegenerative.

 

Ma cosa sono i terpeni? Sono elementi volatili presenti negli oli essenziali delle piante. Da loro dipendono i caratteristici odori delle varie specie vegetali. Centinaia gli studi scientifici svolti in questi ultimi 10 anni,  dove si è evidenziato come i terpeni, se ingeriti, abbiano un effetto anti-depressivo, anti-ansia e sedativo. Si è dimostrato che gli aromi terpenici sono protettori neurali e del sistema nervoso. Hanno potere analgesico e sono potenti antinfiammatori, si classificano anche come immunocorrettivi e immonoregolatori, detossinanti cerebrali, anti-microbici, antiossidanti, rilassanti muscolari, vasocostrittori, vaso rilassanti e molto altro ancora. Dalla letteratura medico-scientifica emerge come i terpeni siano utili alleati naturali in grado di influenzare il benessere del sistema nervoso, di quello immunitario, del sistema artro-muscolare e muscolo-scheletrico, dell'equilibrio ormonale, del sistema cardiocircolatorio e di quello gastro-intestinale. Gli aromi terpenici interagiscono direttamente con i recettori e i neurotrasmettitori distribuiti nel nostro sistema endocannabinoide, facilitando il riequilibrio dell' omeostasi che è la responsabile del benessere generale dell'organismo.


Il presidente di Legambiente Valdinievole, Maurizio Del Ministro, invitando alla partecipazione, ricorda che Karigea è nata nel 2016 in seno all' associazione ambientalista, come un gruppo di lavoro, Si occupa di promuovere iniziative divulgative sul territorio con tavole rotonde, convegni sull' alimentazione, sullo stile di vita da tenere per prevenire i tumori, con l'obiettivio di far conoscere anche la medicina naturale che può essere d'aiuto nella cura delle malattie, affiancando i protocolli medici previsti negli ospedali.


"Karigea il cui nome deriva dalla fusione delle parole greche karkanos (tumore) e igea che è la Dea del benessere" afferma Maurizio Del Ministro "continuerà ad impegnarsi per organizzare incontri per parlare delle problematiche ambientali che possono avere ricadute sulla salute delle persone. Purtroppo sugli argomenti importanti come la prevenzione, la sana alimentazione e come affrontare la malattia, abbiamo riscontrato che la popolazione viene bombardata da mille messaggi spesso confusi, pericolosi e contraddittori e talvolta sono proprio i medici a non avere la giusta comunicazione nei confronti dei loro pazienti" conclude il presidente di Legambiente Gruppo Karigea Valdinievole.   

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: