Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 12:12 - 11/12/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il prof Burioni , ha sempre detto che non ha nessuna intenzione di misurarsi con i no vax .
Ci sono tesi sulle quali si può discutere e parole in libertà che alla fine sono niente .
La Democrazia .....
NUOTO

Prestigioso terzo posto per Lodovico Francesconi ai campionati italiani assoluti Finp (Federazione Italiana Nuoto Paralimpico) in vasca corta.

BASKET

È ancora tempo di derby per i ciabattini, il terzo sempre in trasferta in questo girone d’andata. È la volta della Cestistica Pescia di coach Maurizio Traversi che affrontiamo per la prima volta in assoluto in campionato.

BOCCE

Presentazione del  9°turno del campionato di Serie A2, secondo di ritorno e ultimo del 2019.

PODISMO

Domenica prossima due importanti manifestazioni podistiche si svolgeranno  in Valdinievole.

TENNIS

Luca Marianantoni vive a Larciano e scrive da ventitrè anni per «La Gazzetta dello Sport» principalmente di tennis e di statistiche.

BOCCE

Sabato inizia il girone di ritorno del campionato di serie A2. Molto eloquente il verdetto del girone di andata con 4 formazioni nei piani alti della classifica, una a metà e le altre 3 nelle parti basse.

BASKET

C’è il pubblico delle grandi occasioni al PalaCardelli per la partita che potrebbe essere lo spartiacque di questa stagione per i ciabattini. Al cospetto di coach Matteoni arriva la terza forza del campionato, il Basket Calcinaia di coach Gianluca Giuntoli.

BASKET

C'è una sola squadra in testa al campionato di A1 Uisp Pistoia-Prato. È il Racing Montecatini, che ha vinto venerdì sera a Pieve A Nievole per 50-60, dopo aver accumulato anche 20 punti di vantaggio.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Vittorio Sgarbi.

none_o

Inaugurazione della mostra di dipinti del pittore Alessio Menicocci dal titolo "Espressioni di quiete".

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
MONSUMMANO
A cena a Le case per il Meyer

28/11/2019 - 10:19

Torna sabato 30 novembre alle ore 20, l’evento “A cena per il Meyer” lo speciale  appuntamento presso l’oratorio della chiesa di Cristo Redentore a Le Case di Monsummano Terme, promosso per raccogliere fondi a favore della Fondazione Meyer per il progetto Avis“Per Elisa contro il medulloblastoma”.


Perche, come scriveva Elisa, “Non si deve aver paura di aiutare gli altri” anche nei momenti di crisi e, soprattutto, quando gli altri sono bambini che soffrono e rischiano la vita a causa di gravi malattie.


Questo pensiero sta alla base del progetto Avis “Per Elisa contro il medulloblastoma” che da anni raccoglie fondi, e finanzia, la neurochirurgia dell’Ospedale pediatrico Meyer di Firenze, sia per la ricerca scientifica sia per l’individuazione di sistemi terapici in grado di assicurare ai piccoli pazienti la migliore qualità di vita possibile.


Il medulloblastoma è un tumore cerebrale di origine embrionale, che colpisce la fossa cranica posteriore e di cui si ammalano principalmente i bambini.
 
La speranza è di poter presto, grazie a nuove scoperte, aiutare i tanti giovani colpiti da mali atroci e le loro famiglie ma anche i medici che vivono il loro impegno come una missione combattendo costantemente, oltre che contro il male, anche contro ingiuste ristrettezze economiche che ostacolano la ricerca.
 
Alla cena saranno presenti i responsabili dell’Avis di Monsummano Terme e alcuni medici dell’ospedale pediatrico fiorentino che illustreranno gli ultimi progressi del reparto di Neurochirurgia del Meyer.
 
L’appuntamento è in via Segrè 2 – Le Case – Monsummano Terme c/o l’oratorio della chiesa di Cristo Redentore.
 
Costo della serata: adulti € 20 – ragazzi € 15 – under 4 gratis
Menù: Antipasto toscano, lasagne al forno, arista con fagioli, dessert con spumante. Acqua e vino inclusi.
 
L’incasso, detratte le spese vive, sarà interamente devoluto alla Fondazione Meyer che ha autorizzato l’evento con il numero di codice 3052-1118

Fonte: Per Elisa contro il medulloblastoma
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: