Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 16:07 - 12/7/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Smettetela di bere o almeno bevete quello buono !
Oppure vi consiglierei un po' di buon . . . di buona annata che vi laverebbe budella e coscienza.
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme giovedì sera molto interessante nonché primo appuntamento della nuova settimana di luglio al Sesana di Montecatini, arricchito dalla presenza dei primi tre driver della classifica nazionale.

BASKET

Il Social Camp, rivolto a ragazzi e ragazze amanti della pallacanestro, si terràdal 13 al 27 luglio e coinvolgerà giocatori professionisti e personalità del mondo della palla a spicchi pronti ad animare un intenso palinsesto online di allenamenti, lezioni pratiche e consigli per migliorare la propria tecnica.

BASKET

La pallacanestro ha ripreso a scaldare i motori anche negli Stati Uniti. Aspettando che riprenda la stagione Nba, a partire dallo scorso 4 luglio è partita la manifestazione “The Basketball Tournament”.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l'accordo in essere con l'atleta Carl Anton Delroy Wheatle.

LARCIANO

Un ritorno all’agonismo che ha assecondato le aspettative, quello che ha interessato la scuderia Jolly Racing Team sulle strade del Rally Internazionale Casentino, appuntamento salito alla ribalta delle cronache sportive nazionali nelle vesti di prima gara a calendario dopo lo stop imposto a causa dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

BOCCE

Decisioni federali che fanno piacere alla Bocciofila Montecatini Avis.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme giovedì sera giovedì con le corse al trotto e il Premio Galiera As in evidenza, ovvero una prova sui 1640 metri per discreti soggetti di 3 anni.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Valentina Petri.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un finalista del Premio Strega.

Quando c’è la Luna nel suo quarto
e la campagna avvolta nella .....
FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il francobollo in ricordo Amato, il giudice che scoprì le trame eversive dell'estrema destra

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
none_o
Città in tilt per un violento acquazzone: allagamenti sia in zona nord che in centro e nella parte sud

27/11/2019 - 19:27

MONTECATINI - Città in tilt questo pomeriggio a causa del violento acquazzone che si è abbattuto sulla Valdinievole nel primo pomeriggio. Molte le zone allagate di Montecatini, sia nella parte nord (viale Diaz, zona Panteraie), sia in quella sud (chiusi i tre sottopassi di via Marruota, ippodromo e via del Cassero). Grossi disagi anche in centro, con l'acqua che dal "San Francisco" si è riversata in corso Roma.

Duro il commento del capogruppo Pd Ennio Rucco (che su Facebook pubblica anche una foto che circolava durante la campagna elettorale): "Quando in Comune c’era qualcun altro, chi ne ha preso il posto di fronte alle bombe d’acqua chiedeva dimissioni e gridava “Mai più “! Affermazione di per sè solenne, che non dovrebbe dare adito a scusanti. Ma tant’è. Oggi scopriamo, paradossalmente dagli stessi di quel manifesto, che di fronte a questi eventi si può fare ben poco. Ma questo lo si sapeva anche prima, solo che prima si faceva sciacallaggio sulla pelle della città per fini politici. Su tutto. Allora cambiamo quella scritta per dire “Mai più... ipocrisia”.

 

Foto da Facebook

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/11/2019 - 17:28

AUTORE:
ant

Tutte chiacchiere. Posso dimostrarlo per un semplice fatto che non sarebbe costato nulla al Comune di Montecatini Terme. Appena comprato casa nella zona sud ho provveduto a ristrutturarla. Dopo un mese mi sono recato sul Comune e con grande sorpresa vedevo che la zona era a rischio idrogeologico. Mi chiedo: Perché l'ufficio tecnico non mi ha avvertito quando ho chiesto il permesso di ristrutturare? Avrei potuto rialzare il piano terra di 50 cm. e tutto sarebbe stato in sicurezza con costi a mio carico e nulla per il Comune. Questa è vera prevenzione.

28/11/2019 - 13:34

AUTORE:
Simo

L acquazzone di ieri ha reso critica la viabilità in molte zone della Valdinievole. È caduta molta pioggia in pochi minuti sul terreno già zuppo. Ciò che è successo ieri a Montecatini capitava anche prima solo molto meno spesso.
Quando andavo alla scuola media D.Alighieri nei giorni di pioggia non andavamo in palestra (allora si andava a piedi) perché il sottopasso dell ippodromo si allagata.

28/11/2019 - 9:31

AUTORE:
Marisol

Sei mesi di nulla, svegliateli!

27/11/2019 - 21:40

AUTORE:
Devis

L'acquazzone di oggi è stata una vera e propria bomba d'acqua. Io abito a Monsummano e ho visto strade allagate dove non le avevo mai viste fino ad oggi. Semplificando, è caduta troppa pioggia in troppo poco tempo e le fognature e i canali di scolo non hanno la portata adatta a smaltire tutta quell'acqua. Quando la pioggia ha rallentato, tutto è tornato alla normalità in pochi minuti. Però ragazzi, basta attaccare le amministrazioni precedenti o quelle attuali. Oggi 27 novembre non è colpa di nessuno se non della troppa acqua. Se pensate che sia colpa di qualcuno, proponete le soluzioni invece di attaccarvi l'un l'altro.

27/11/2019 - 20:35

AUTORE:
Gabriele

In effetti, pur non avendo particolare simpatia per la precedente amministrazione, dopo alcuni mesi di lavoro della nuova comincio a chiedermi cosa sia stato fatto, effettivamente, per il miglioramento delle condizioni di vita della città.
Personalmente non ho visto sostanziali cambiamenti nella manutenzione, nella lotta alla prostituzione, nella prevenzione della criminalità ed in ultimo, ma non ultimo dei problemi, nella pulizia delle caditoie!
Per carità, gli allagamenti sono sempre stati una caratteristica di Montecatini sin dalla mia più tenera età (e probabilmente anche prima) e la recente fastidiosa frequenza delle “bombe d’acqua” non aiuta certo la situazione, però alle anatre al Cassero ancora non c’ero arrivato!
Aspettiamo gli aironi alla funicolare o ci mettiamo una pezza?
Forte della mia ignoranza in materia, gradirei magari un intervento pubblico dell’amministrazione per chiarire cosa sia stato migliorato, se possibile, perché non è che dall’esterno si noti granché.