Luca Marianantoni vive a Larciano e scrive da ventitrè anni per «La Gazzetta dello Sport» principalmente di tennis e di statistiche.
Sabato inizia il girone di ritorno del campionato di serie A2. Molto eloquente il verdetto del girone di andata con 4 formazioni nei piani alti della classifica, una a metà e le altre 3 nelle parti basse.
C’è il pubblico delle grandi occasioni al PalaCardelli per la partita che potrebbe essere lo spartiacque di questa stagione per i ciabattini. Al cospetto di coach Matteoni arriva la terza forza del campionato, il Basket Calcinaia di coach Gianluca Giuntoli.
C'è una sola squadra in testa al campionato di A1 Uisp Pistoia-Prato. È il Racing Montecatini, che ha vinto venerdì sera a Pieve A Nievole per 50-60, dopo aver accumulato anche 20 punti di vantaggio.
In un settimo turno del campionato nazionale di A/2 che non ha mancato di riservare sorprese, la Montecatini Avis va ko nello scontro diretto per la salvezza in casa dell’Orbetello.
Anche se Giacomo Lorenzini è un tesserato veneto ciò non vuol dire che sia fuori luogo citare i suoi successi specie in regioni dove le bocce agonistiche ci sono società che vanno per la maggiore in ambito nazionale.
Sei sono in totale nella categoria degli youth 81kg. Il sorteggio vede Bachi affrontare il pugile campano della Napoli boxe Vincenzo Terlizzi con 32 incontri e solo 5 sconfitte. Mentre Bachi ha 9 incontri e solo 1 sconfitta.
È ancora tempo di derby per i ciabattini che affrontano un rinvigorito Bottegone Basket al PalaKing.
La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Vittorio Sgarbi.
Inaugurazione della mostra di dipinti del pittore Alessio Menicocci dal titolo "Espressioni di quiete".
MONTECATINI - Città in tilt questo pomeriggio a causa del violento acquazzone che si è abbattuto sulla Valdinievole nel primo pomeriggio. Molte le zone allagate di Montecatini, sia nella parte nord (viale Diaz, zona Panteraie), sia in quella sud (chiusi i tre sottopassi di via Marruota, ippodromo e via del Cassero). Grossi disagi anche in centro, con l'acqua che dal "San Francisco" si è riversata in corso Roma.
Duro il commento del capogruppo Pd Ennio Rucco (che su Facebook pubblica anche una foto che circolava durante la campagna elettorale): "Quando in Comune c’era qualcun altro, chi ne ha preso il posto di fronte alle bombe d’acqua chiedeva dimissioni e gridava “Mai più “! Affermazione di per sè solenne, che non dovrebbe dare adito a scusanti. Ma tant’è. Oggi scopriamo, paradossalmente dagli stessi di quel manifesto, che di fronte a questi eventi si può fare ben poco. Ma questo lo si sapeva anche prima, solo che prima si faceva sciacallaggio sulla pelle della città per fini politici. Su tutto. Allora cambiamo quella scritta per dire “Mai più... ipocrisia”.
Foto da Facebook