Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 12:12 - 11/12/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il prof Burioni , ha sempre detto che non ha nessuna intenzione di misurarsi con i no vax .
Ci sono tesi sulle quali si può discutere e parole in libertà che alla fine sono niente .
La Democrazia .....
NUOTO

Prestigioso terzo posto per Lodovico Francesconi ai campionati italiani assoluti Finp (Federazione Italiana Nuoto Paralimpico) in vasca corta.

BASKET

È ancora tempo di derby per i ciabattini, il terzo sempre in trasferta in questo girone d’andata. È la volta della Cestistica Pescia di coach Maurizio Traversi che affrontiamo per la prima volta in assoluto in campionato.

BOCCE

Presentazione del  9°turno del campionato di Serie A2, secondo di ritorno e ultimo del 2019.

PODISMO

Domenica prossima due importanti manifestazioni podistiche si svolgeranno  in Valdinievole.

TENNIS

Luca Marianantoni vive a Larciano e scrive da ventitrè anni per «La Gazzetta dello Sport» principalmente di tennis e di statistiche.

BOCCE

Sabato inizia il girone di ritorno del campionato di serie A2. Molto eloquente il verdetto del girone di andata con 4 formazioni nei piani alti della classifica, una a metà e le altre 3 nelle parti basse.

BASKET

C’è il pubblico delle grandi occasioni al PalaCardelli per la partita che potrebbe essere lo spartiacque di questa stagione per i ciabattini. Al cospetto di coach Matteoni arriva la terza forza del campionato, il Basket Calcinaia di coach Gianluca Giuntoli.

BASKET

C'è una sola squadra in testa al campionato di A1 Uisp Pistoia-Prato. È il Racing Montecatini, che ha vinto venerdì sera a Pieve A Nievole per 50-60, dopo aver accumulato anche 20 punti di vantaggio.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Vittorio Sgarbi.

none_o

Inaugurazione della mostra di dipinti del pittore Alessio Menicocci dal titolo "Espressioni di quiete".

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
PONTE BUGGIANESE
Presentato il calendario 2020 del Padule di Fucecchio: il ricavato servirà per riqualificare il porto Casin del Lillo

27/11/2019 - 8:52

Presentati ufficialmente presso l’antica dimora “Villa Rubens” di Fucecchio, i calendari 2020 con tema Padule di Fucecchio, redatti dall’associazione Volpoca in collaborazione con l’associazione “Officina fotografica Toscana” e l’indiscusso artista Alessio Menicocci.

 

Notevole l’organizzazione e la partecipazione degli invitati. Sono intervenuti all’evento, a far gli onori di casa il sindaco di Fucecchio Alessio Spinelli che nel suo intervento ha asserito che solo attraverso la collaborazione nei fatti e non parole fra associazioni territoriali e amministrazioni locali si puo’ sperare in un futuro del Padule di Fucecchio. Sono intervenuti anche  vari rappresentanti di amministrazioni e giornalisti della Valdinievole (Pieve a Nievole, Ponte Buggianese, Montecatini Terme, Buggiano, Consorzio 4 Basso Valdarno).

 

La novita’ principale e’ stata che i calendari presentati per l’anno 2020 a disposizione agli interessati sono 2, uno fotografico e uno artistico. Il Padule quindi immortalato sia dall’obiettivo di 12 fotografi professionisti che dal pennello di un artista, attraverso 12 dipinti in parte storici e in parte contemporanei.

 

L’intero ricavato della vendita dei calendari disponibili fino a esaurimento con un contributo di euro 10, verra’ utilizzato per riqualificare e gestire il porto Casin del Lillo a maggior ragione dopo i danni subiti da queste ultime piene.

 

Altra novita’, i calendari sono disponibili e visibili presso la sede dell’associazione Volpoca a Ponte Buggianese: chi impossibilitato a raggiungerla puo’ inviare un messaggio via  sms o WhatsApp al numero 329-4340338  o un' e-mail all’indirizzo associazione volpoca@virgilio.it, menzionando nome e cognome, telefono, indirizzo civicoe se interessato all’acquisto di calendario/i fotografico o artistico. Entro i 3 giorni seguenti, il calendario sara’ consegnato a domicilio senza esuberi di costi (detto servizio e’ valido solo per la Valdinievole e fino ad esaurimento numeri stampati).

Fonte: Associazione Volpoca
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/11/2019 - 13:39

AUTORE:
Margherita

Immancabili come sempre gli amministratori quando a parlare del padule sono i cacciatori (immortalano con la macchina fotografica prima o dopo immortalare con il fucile)? Il pd farebbe meglio a pensare alle regionali e a tutti i cittadini che hanno snobbato fino a oggi.