Luca Marianantoni vive a Larciano e scrive da ventitrè anni per «La Gazzetta dello Sport» principalmente di tennis e di statistiche.
Sabato inizia il girone di ritorno del campionato di serie A2. Molto eloquente il verdetto del girone di andata con 4 formazioni nei piani alti della classifica, una a metà e le altre 3 nelle parti basse.
C’è il pubblico delle grandi occasioni al PalaCardelli per la partita che potrebbe essere lo spartiacque di questa stagione per i ciabattini. Al cospetto di coach Matteoni arriva la terza forza del campionato, il Basket Calcinaia di coach Gianluca Giuntoli.
C'è una sola squadra in testa al campionato di A1 Uisp Pistoia-Prato. È il Racing Montecatini, che ha vinto venerdì sera a Pieve A Nievole per 50-60, dopo aver accumulato anche 20 punti di vantaggio.
In un settimo turno del campionato nazionale di A/2 che non ha mancato di riservare sorprese, la Montecatini Avis va ko nello scontro diretto per la salvezza in casa dell’Orbetello.
Anche se Giacomo Lorenzini è un tesserato veneto ciò non vuol dire che sia fuori luogo citare i suoi successi specie in regioni dove le bocce agonistiche ci sono società che vanno per la maggiore in ambito nazionale.
Sei sono in totale nella categoria degli youth 81kg. Il sorteggio vede Bachi affrontare il pugile campano della Napoli boxe Vincenzo Terlizzi con 32 incontri e solo 5 sconfitte. Mentre Bachi ha 9 incontri e solo 1 sconfitta.
È ancora tempo di derby per i ciabattini che affrontano un rinvigorito Bottegone Basket al PalaKing.
La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Vittorio Sgarbi.
Inaugurazione della mostra di dipinti del pittore Alessio Menicocci dal titolo "Espressioni di quiete".
MONSUMMANO - Sabato 23 novembre alle 18 si sono aperti i battenti all'ex oratorio S.Carlo di Monsummano in piazza Giusti, per l'inaugurazione della mostra fotografica nell'ambito della rassegna "Relazioni settimana contro la violenza sulle donne" realizzata dall'artista Nicoletta Simone in collaborazione con l'associazione Anna Maria Marino (organizzazione no profit) e l'assessorato alla cultura, biblioteca comunale Giuseppe Giusti, associazione Foto club Valdinievole.
Titolo della mostra "Ognuna ha tanta storia" e di storie raccontate dalle foto a colori e in bianco e nero appese alle pareti dell'oratorio ne sono emerse di abbastanza sconcertanti: si chiamano violenza domestica e di genere. Tante tantissime donne hanno partecipato all'evento, applaudendo con convinzione le oratrici.
Con ingresso gratuito la mostra rimarrà aperta fino a domenica 1 dicembre con orario : mattino 10 - 12 / pomeriggio 17 - 21
di Franca Capecchi
Foto da Facebook