La commissione disciplinare dell'Uci ha inflitto uno stop di trenta giorni all'attività agonistica della Vini Zabu'.
Tanta attesa, per il 36° Rally della Valdinievole e Montalbano, in programma per l’8 e 9 maggio a Larciano, con l’organizzazione curata dalla scuderia Jolly Racing Team.
La scherma è finalmente ripartita. La necessità del rispetto delle norme sanitarie ha comunque imposto una sensibile rimodulazione del calendario soprattutto per consentire la disputa dei campionati italiani con un numero contingentato di atleti.
La trasferta elbana non ha restituito il sorriso a Paolo Moricci. Il montecatinese, portacolori della Porto Cervo Racing, ha chiuso la gara fuori dalla top ten.
Arrivano, ancora, grandi soddisfazioni dalla stagione sportiva di Jolly Racing Team.
Prima sconfitta nel campionato per l’Hockey Club Pistoia nel campionato di Serie A2 in casa della capolista Cus Cagliari dopo una gara ben giocata e sempre aperta.
Weekend impegnativo per i ragazzi della boxe Giuliano capitanati dal maestro massimo bosio dove si allenano a borgo a buggiano alla wellnessclub.
Domenica sera alle 20,30 allo stadio Piola di Novara, la Pistoiese cercherà di dare continuità alla sua recente striscia positiva di risultati.
Sei sono in totale nella categoria degli youth 81kg. Il sorteggio vede Bachi affrontare il pugile campano della Napoli boxe Vincenzo Terlizzi con 32 incontri e solo 5 sconfitte. Mentre Bachi ha 9 incontri e solo 1 sconfitta.
Il pugile campano, molto alto e con più esperienza avendo fatto anche gli europei, ha dovuto impegnarsi per staccare il biglietto per la semifinale. Il pugile borghigiano in tutte e tre le riprese ha condotto il match in fase offensiva e piazzando dei colpi puliti e ben efficaci.
Essendo più basso ha dovuto accorciare la distanza con movimenti di tronco per far sì di piazzare i colpi decisivi, tenendo a distanza il pugile campano con colpi diretti.
Come spiega il suo maestro Massimo Bosio il suo pugile ha sentito molto a livello mentale il campionato, essendo la prima volta per lui e per questo è ancato di lucidità ed è stato troppo irruento su certe azioni. Anche per questo subisce un punto di penalizzazione andando troppo addosso al corpo: paga la poca esperienza.
Ma ha fatto un bel match ed esce a testa alta. Bachi da gennaio passerà di categoria negli Elite. Dove gli obiettivi saranno i tornei e soprattutto i campionati assoluti. "Prendiamo atto della sconfitta e lavoreremo per migliorare sempre di più. Ha combattuto fino all'ultimo secondo dando tutto e ne sono orgoglioso, non esiste sconfitta nel cuore di chi lotta", dice Massimo Bosio.