Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 20:12 - 10/12/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sembra tu abbia fatto l'elenco della banda del buco . Quanto di peggio una umanità sofferente possa ospitare in questa valle di lacrime è riunita in questi nomi di tastiera . Commenti vergognosi grondanti .....
TENNIS

Luca Marianantoni vive a Larciano e scrive da ventitrè anni per «La Gazzetta dello Sport» principalmente di tennis e di statistiche.

BOCCE

Sabato inizia il girone di ritorno del campionato di serie A2. Molto eloquente il verdetto del girone di andata con 4 formazioni nei piani alti della classifica, una a metà e le altre 3 nelle parti basse.

BASKET

C’è il pubblico delle grandi occasioni al PalaCardelli per la partita che potrebbe essere lo spartiacque di questa stagione per i ciabattini. Al cospetto di coach Matteoni arriva la terza forza del campionato, il Basket Calcinaia di coach Gianluca Giuntoli.

BASKET

C'è una sola squadra in testa al campionato di A1 Uisp Pistoia-Prato. È il Racing Montecatini, che ha vinto venerdì sera a Pieve A Nievole per 50-60, dopo aver accumulato anche 20 punti di vantaggio.

BOCCE

In un settimo turno del campionato nazionale di A/2 che non ha mancato di riservare sorprese, la Montecatini Avis va ko nello scontro diretto per la salvezza in casa dell’Orbetello.

BOCCE

Anche se Giacomo Lorenzini è un tesserato veneto ciò non vuol dire che sia fuori luogo citare i suoi successi specie in regioni dove le bocce agonistiche ci sono società che vanno per la maggiore in ambito nazionale.

BOXE

Sei sono in totale nella categoria degli youth 81kg. Il sorteggio vede Bachi affrontare il pugile campano della Napoli boxe Vincenzo Terlizzi con 32 incontri e solo 5 sconfitte. Mentre Bachi ha 9 incontri e solo 1 sconfitta.

BASKET

È ancora tempo di derby per i ciabattini che affrontano un rinvigorito Bottegone Basket al PalaKing.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Vittorio Sgarbi.

none_o

Inaugurazione della mostra di dipinti del pittore Alessio Menicocci dal titolo "Espressioni di quiete".

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
BOCCE
Montecatini AVIS pareggia con la prima della classe

24/11/2019 - 18:58

Era stato presentato come incontro di alto livello e non ha certamente tradito le attese. La Montecatini Avis opposta alla società Civitanovese con una discreta prestazione è riuscita a pareggiare l’incontro 4-4, ma alla fine forse rimane un po’ stretto alla formazione di casa che senza alcune giocate dettate dalla presunzione più che dalla logica sicuramente avrebbe conseguito il  risultato pieno. Ma comunque ha fatto capire ai marchigiani primi della classe che i biancocelesti non sono la formazione costretta ad arrancare in classifica. Purtroppo non si è approfittato del tutto del turno casalingo e della concomitanza dei risultati favorevoli delle dirette avversarie (la simultanea sconfitta della Sportiva e di Orbetello) per dare uno scossone definitivo alla classifica.


La squadra, quindi, ritorna così a fare punti dopo un periodo difficile in classifica e lo fa sul proprio campo. Nella prima parte dell’incontro assistiamo in una corsia alla sconfitta della terna termale (Balboni-Matalucci-Matteo) che dopo essere stata in vantaggio per 5-0 si fa nettamente rimontare finendo per perdere il set per 5-8, mentre nel’individuale sostitutivo  Balboni aveva la meglio su Chiarastella per 8-5. Mentre nell’altra corsia destinata all’individuale Franci vinceva il primo set su Capponi per 8-2, ma finiva sconfitto per 3-8 nel secondo. Si andava al riposo sul due pari.


Nella ripresa si giocano le coppie: da una parte Balboni-Matalucci affrontavano Chiarastella Torrisi vincevano il primo set ma erano costretti a cedere il secondo, nella corsia accanto Franci-Di Chirico omaggiavano su un piatto d’argento Capponi Tosoni del primo set, ma faticosamente si aggiudicavano il secondo, e l’incontro finiva in parità.


Sabato prossimo la squadra torna in campo e lo fa ancora una volta in trasferta: si va a far visita all’altra società toscana, Orbetello, fanalino di coda del girone ma attenzione si tratta di un match ostico da temere, le corsie di gioco piene di insidie e di difficile interpretazione.


La sesta giornata:
Cofer Metal Marche vs La Sportiva 6-2 (56-33); 
Montecatini vs Civitanovese 4-4 (47-48); 
Oikos Fossombrone vs Orbetello 8-0 (64-26); 
Pm Group Mecall vs Cdm Vallefoglia 6-2 (55-30)

 

di Piero Bonaccorsi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: