Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.
Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.
Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.
Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.
Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83
Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
I presepi allestiti, una decina, sono stati realizzati da cittadini e artigiani pistoiesi.
Dall'8 dicembre al 6 gennaio, presso l'ex scuola di infanzia di via Garibaldi, si terrà la mostra-evento "Presepi tra arte e tradizioni".
Era stato presentato come incontro di alto livello e non ha certamente tradito le attese. La Montecatini Avis opposta alla società Civitanovese con una discreta prestazione è riuscita a pareggiare l’incontro 4-4, ma alla fine forse rimane un po’ stretto alla formazione di casa che senza alcune giocate dettate dalla presunzione più che dalla logica sicuramente avrebbe conseguito il risultato pieno. Ma comunque ha fatto capire ai marchigiani primi della classe che i biancocelesti non sono la formazione costretta ad arrancare in classifica. Purtroppo non si è approfittato del tutto del turno casalingo e della concomitanza dei risultati favorevoli delle dirette avversarie (la simultanea sconfitta della Sportiva e di Orbetello) per dare uno scossone definitivo alla classifica.
La squadra, quindi, ritorna così a fare punti dopo un periodo difficile in classifica e lo fa sul proprio campo. Nella prima parte dell’incontro assistiamo in una corsia alla sconfitta della terna termale (Balboni-Matalucci-Matteo) che dopo essere stata in vantaggio per 5-0 si fa nettamente rimontare finendo per perdere il set per 5-8, mentre nel’individuale sostitutivo Balboni aveva la meglio su Chiarastella per 8-5. Mentre nell’altra corsia destinata all’individuale Franci vinceva il primo set su Capponi per 8-2, ma finiva sconfitto per 3-8 nel secondo. Si andava al riposo sul due pari.
Nella ripresa si giocano le coppie: da una parte Balboni-Matalucci affrontavano Chiarastella Torrisi vincevano il primo set ma erano costretti a cedere il secondo, nella corsia accanto Franci-Di Chirico omaggiavano su un piatto d’argento Capponi Tosoni del primo set, ma faticosamente si aggiudicavano il secondo, e l’incontro finiva in parità.
Sabato prossimo la squadra torna in campo e lo fa ancora una volta in trasferta: si va a far visita all’altra società toscana, Orbetello, fanalino di coda del girone ma attenzione si tratta di un match ostico da temere, le corsie di gioco piene di insidie e di difficile interpretazione.
La sesta giornata:
Cofer Metal Marche vs La Sportiva 6-2 (56-33);
Montecatini vs Civitanovese 4-4 (47-48);
Oikos Fossombrone vs Orbetello 8-0 (64-26);
Pm Group Mecall vs Cdm Vallefoglia 6-2 (55-30)
di Piero Bonaccorsi