Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

BASKET

Costone Siena – Butera Clinic Nico Basket 42-58

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Un'occasione per turisti e cittadini di visitare la città e il suo patrimonio artistico.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Dal 21 dicembre niente più bus in sosta di notte e nei festivi in piazza XX Settembre

23/11/2019 - 17:25

Dal 21 dicembre nessun pullman sosterà più in piazza XX settembre quando le corse saranno terminate, oppure nei giorni festivi. E’ questa una delle importanti decisioni prese al tavolo richiesto dal sindaco Oreste Giurlani e convocato dall’assessore alla mobilità della Regione Toscana Vincenzo Ceccarelli che si è svolto ieri, nella sede regionale a Firenze.

 

Alla riunione, che coinvolgeva i due enti, con i tecnici regionali e provinciali che si occupano di trasporto pubblico locale  e i gestori del servizio, sono state affrontate le tematiche più rilevanti della volontà dell’amministrazione comunale di spostare alla stazione ferroviaria il terminal bus, che appunto oggi si trova nella piazza del centro della città.

In attesa di procedere con l’acquisizione della stazione centrale e insediare lì il comando della polizia municipale e provvedere a dotare di una sede idonea anche i conducenti dei bus, oltre che una biglietteria per il trasporto pubblico locale adeguato alle esigenze dei fruitori del servizio, è stato deciso questo primo, importante passo verso l’obiettivo finale.

“Un passaggio molto importante in vista dello spostamento del terminal bus- commenta il sindaco di Pescia Oreste Giurlani- proprio alla stazione ferroviaria, che verrà completato quando saremo pronti con lo spostamento del comando della polizia municipale. Intanto, però, è una conquista il fatto che i pullman a fine corsa , la sera, la notte, le festività e la domenica, non più in piazza XX settembre. Per questo ringrazio Ceccarelli e gli stessi gestori del servizio per la sensibilità dimostrata nel comprendere le nostre esigenze. Anche l’attivazione delle paline segnaletiche, che sono state già montate, saranno un servizio importantissimo. Il tavolo continuerà periodicamente a riunirsi per concludere il percorso iniziato”.

Le paline segnaletiche saranno due, una alla stazione e l’altra in piazza XX settembre e offriranno agli utenti la possibilità di conoscere, tramite messaggi variabili e istantanei, l’esatta situazioni dei mezzi in arrivo, la loro destinazione e l’eventuale ritardo, per un sempre più facile utilizzo del servizio.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: