Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 19:05 - 16/5/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Tutto quello che dici è una FALSITA' CARISSIMO PROFESSORE DAI VOCABOLI DA DIZIONARIO.
Non sai o non vuoi leggere nemmeno quello che gli altri scrivono ed in questo caso quanto ho scritto io nella .....
RALLY

Si è confermato all’altezza delle aspettative, il ritorno di Simone Baroncelli nel Campionato Italiano Rally Terra.

PODISMO

In una giornata estiva numerosi podisti si sono dati battaglia su un percorso non certo facile per conquistare la vittoria nella edizione 2022 de "Una corsa geniale da Pinocchio a Leonardo’’.

BASKET

Finisce 76-60 con un monumentale Rasio da 25 punti.

CALCIO

Asd Bioacqua Av Le Case ringraziando Walter Cerofolini e Gaetano Concialdi per il lavoro svolto nell’ultima stagione.

BASKET

Nonostante una partita di grande attenzione difensiva la Nico Basket non riesce nell’impresa di sbancare il Pala Zauli e viene sconfitta da Battipaglia col punteggio di 57-45. 

BOCCE

Pieve a Nievole si rifà dello scivolone in terra sarda, si aggiudica soffrendo il derby con Cortona, e si riporta a -1 dalla capolista Giorgione 3villese, fermata sul pareggio dalla Rinascita.

BASKET

E' il momento delle semifinali playoff in C Gold: per Gema Montecatini l'avversaria è la Pallacanestro Dragons Prato, che ha eliminiato Spezia in gara3 dei quarti, vincendo nettamente sul suo campo la partita decisiva.

none_o

Consigli di lettura di Ilaria Cecchi.

none_o

La mostra ricostruisce le varie vene dell'opera di Pantani.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di maggio.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un’idea per una merenda diversa

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
LAMPORECCHIO
Il consiglio comunale conferisce la cittadinanza onoraria a Liliana Segre

23/11/2019 - 15:09

Nell’adunanza del consiglio comunale del 19 novembre, all’unanimità, è stata approvata la proposta della maggioranza per il conferimento della cittadinanza onoraria alla senatrice a vita Liliana Segre.


Così ha parlato il consigliere Matteo Vescovi a nome del gruppo di maggioranza: “Il gruppo consiliare BellaLamporecchio sostiene la proposta di conferimento della cittadinanza onoraria alla senatrice a vita Liliana Segre, matricola 75190 ad Auschwitz, non solo per onorare la sua storia personale simbolo delle atroci sofferenze di un popolo intero, ma anche perche’ le istituzioni devono essere in prima linea su tutto quello che si puo’ ancora fare e che va fatto sul tema della lotta all’antisemitismo ed ad ogni forma di discriminazione e violenza.

 
Le cronache rappresentano un Paese dove i crimini dell’odio e le violenze razziste diventano quotidiane, impegnamoci, come sta facendo la Segre in Senato, nel coltivare e rafforzare la memoria, da lei stessa definita “vaccino prezioso contro l’indifferenza, mettendo in campo azioni concrete di aiuto alle diversita’ e condanna rispetto ad azioni antidemocratiche e alle violenze”.


“Spesso - continua il consigliere Vescovi - sono state conferite cittadinanze onorarie a cantanti, scrittori, musicisti, calciatori, di sicuro meritate; noi diamone una alla storia, alla tolleranza, alla democrazia, un gesto simbolico ma forte, un riconoscimento a questa storia dal binario 21 ai giorni nostri”.


Il Senato della Repubblica, su proposta della Senatrice Liliana Segre, ha approvato una mozione che istituisce una commissione monocamerale con compiti di osservazione, studio e iniziativa per l’indirizzo ed il controllo sui fenomeni di intolleranza, razzismo, antisemitismo e istigazione alla violenza, con la finalità non ultima di dare un segnale di moralità e di attenzione democratica verso fenomeni che, nella società attuale, rischiano di degenerare.

 
Alla luce degli ultimi accadimenti, che hanno visto la senatrice oggetto di insulti e minacce via web e costretta alla scorta assegnatale dal Cosp di Milano il 6 novembre scorso, il consiglio comunale ha deliberato di conferire la cittadinanza onoraria, all’unanimità dei partecipanti, alla senatrice Liliana Segre, per meriti nel campo civile e sociale, e per il grande impegno di divulgazione e sensibilizzazione rispetto al dramma dell’olocausto.

Fonte: Comune Lamporecchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: