Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 17:09 - 23/9/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Signor Profili condivido il suo articolo ed il suo entusiasmo e se legge il mio breve commento non dovrebbe avere dubbi .
In un mondo in cui un atomo (amministrazione comunale) vale quando un governo .....
BASKET

ChiantiBanca ancora a fianco del Pistoia Basket 2000. Il rinnovo dell’accordo che legherà anche per la prossima stagione il nome della più importante banca di credito cooperativo della Toscana alla società biancorossa è stato annunciato nel corso di una partecipata conferenza stampa.

HOCKEY

Il movimento hockeistico fa le prove di normalità destreggiandosi tra le varie situazioni Covid delle regioni, ma cercando in ogni modo di tornare a disputare gare.

RALLY

Gara sfortunata, per Pavel Group,  lo scorso fine settimana, il 38° Rally di Casciana Terme, in provincia di Pisa. Alla gara, valida per il Trofeo Rally Toscano, entrambi gli equipaggi “griffati” dalla compagine pistoiese, non hanno potuto accarezzare la bandiera a scacchi, quindi ritirandosi.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme di scena l’ultimo convegno della stagione 2020 con la graditissima presenza di Denis Coku, il giovane campione di paradressage al quale è stato intitolato il Trofeo riservato ai gentlemen.

BASKET

A due settimane dall’inizio del campionato – esordio ostico a Bolzano – cominciamo a conoscere le nuove arrivate e partiamo da una giocatrice talentuosa e combattiva.

RALLY

Tre piloti nella “top ten” della gara, valore aggiunto di una prestazione corale che ha garantito a Jolly Racing Team un ruolo di primo piano sulle strade del Rally di Casciana Terme.

CALCIO

A seguito delle votazioni dell'assemblea dei soci del gruppo Cuori Arancioni, tenutasi in data 17 settembre presso la sede nei locali del bar Aurora, pubblichiamo le nuove cariche sociali valide per la stagione sportiva 2020/2021.

BASKET

Prosegue la preparazione della Nico Basket Femminile, in vista dell’esordio di sabato 3 ottobre a Bolzano, e una delle più eccitate all’idea di ricominciare a fare sul serio è sicuramente Marta Tesi, guardia del 2003.

none_o

Mastrovito è tra gli artisti più significativi della sua generazione.

none_o

Segnaliamo volentieri il primo romanzo di Lorenzo Monti.

Una terra con tanta storia,
se la percorri non ti annoia,
ogni .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Nato a Vienna nel 1747 è stato Granduca di Toscana dal 1765 al 1790.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Sono passati 40 anni dalla promozione delle Pistoiese in categoria A.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
LAMPORECCHIO
Il consiglio comunale conferisce la cittadinanza onoraria a Liliana Segre

23/11/2019 - 15:09

Nell’adunanza del consiglio comunale del 19 novembre, all’unanimità, è stata approvata la proposta della maggioranza per il conferimento della cittadinanza onoraria alla senatrice a vita Liliana Segre.


Così ha parlato il consigliere Matteo Vescovi a nome del gruppo di maggioranza: “Il gruppo consiliare BellaLamporecchio sostiene la proposta di conferimento della cittadinanza onoraria alla senatrice a vita Liliana Segre, matricola 75190 ad Auschwitz, non solo per onorare la sua storia personale simbolo delle atroci sofferenze di un popolo intero, ma anche perche’ le istituzioni devono essere in prima linea su tutto quello che si puo’ ancora fare e che va fatto sul tema della lotta all’antisemitismo ed ad ogni forma di discriminazione e violenza.

 
Le cronache rappresentano un Paese dove i crimini dell’odio e le violenze razziste diventano quotidiane, impegnamoci, come sta facendo la Segre in Senato, nel coltivare e rafforzare la memoria, da lei stessa definita “vaccino prezioso contro l’indifferenza, mettendo in campo azioni concrete di aiuto alle diversita’ e condanna rispetto ad azioni antidemocratiche e alle violenze”.


“Spesso - continua il consigliere Vescovi - sono state conferite cittadinanze onorarie a cantanti, scrittori, musicisti, calciatori, di sicuro meritate; noi diamone una alla storia, alla tolleranza, alla democrazia, un gesto simbolico ma forte, un riconoscimento a questa storia dal binario 21 ai giorni nostri”.


Il Senato della Repubblica, su proposta della Senatrice Liliana Segre, ha approvato una mozione che istituisce una commissione monocamerale con compiti di osservazione, studio e iniziativa per l’indirizzo ed il controllo sui fenomeni di intolleranza, razzismo, antisemitismo e istigazione alla violenza, con la finalità non ultima di dare un segnale di moralità e di attenzione democratica verso fenomeni che, nella società attuale, rischiano di degenerare.

 
Alla luce degli ultimi accadimenti, che hanno visto la senatrice oggetto di insulti e minacce via web e costretta alla scorta assegnatale dal Cosp di Milano il 6 novembre scorso, il consiglio comunale ha deliberato di conferire la cittadinanza onoraria, all’unanimità dei partecipanti, alla senatrice Liliana Segre, per meriti nel campo civile e sociale, e per il grande impegno di divulgazione e sensibilizzazione rispetto al dramma dell’olocausto.

Fonte: Comune Lamporecchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: