Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 03:01 - 20/1/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Presidente in quota Forza Italia.

Per capire il personaggio ed il suo rapporto col caimano , si trova abbondante materiale e penso anche dagli atti parlamentari , l appoggio alla tesi della nipote .....
HOCKEY

Finalmente arancione anche in campo femminile assoluto, dopo oltre un decennio una formazione di Pistoia torna alle competizioni e con buone prospettive future.

SCHERMA

Davide Cutillo ha staccato il biglietto per la finale dei campionati italiani under 17 di fioretto che si disputeranno nel prossimo mese di maggio a Catania.

BASKET

Tredicesima vittoria consecutiva per la Gema Montecatini, che dopo un mese di stop in campionato (causa pausa natalizia e poi le prime due giornate rimandate dal covid) ha dimostrato di non avere affatto ruggine o scorie addosso.

SCHERMA

Prima grande soddisfazione nel circuito europeo under 17 per Fabio Mastromarino. 

SCHERMA

Un azzurro per due.

BASKET

Ventinove giorni dopo l'ultima volta, Gema Montecatini è pronta a tornare in campo per una partita ufficiale. Il 17 dicembre, giorno della dodicesima vittoria consecutiva a Prato, sembra però ormai lontanissimo.

BASKET

Riceviamo da parte di Mtvb Herons e pubblichiamo.

HOCKEY

Se non è un evento poco ci manca, finalmente dopo oltre un decennio di assenza Pistoia ripresenterà una formazione senior femminile nei massimi campionati italiani.

none_o

Consigli di lettura di Maria Valentina Luccioli.

none_o

Inaugurazione il 19 gennaio alle 18,30, nei locali della Federazione provinciale di Rifondazione Comunista di Pistoia.

La signora in blu
Viaggio nel profumo delle .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno di Terra, Cardinale, domiciliato in Saturno ed esaltato in Marte.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'oroscopo di gennaio

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
BUGGIANO
Scuola infanzia Pittini, interventi dell'amministrazione per la sicurezza di bambini e genitori

22/11/2019 - 22:48

Mercoledì scorso il sindaco Daniele Bettarini ha incontrato in sala consiliare i genitori della scuola dell'infanzia “La giostra” sul tema “Valutazioni relativi agli spazi dedicati alla attesa e all'uscita dei bambini”. Insieme al sindaco erano presenti anche l'assessore alla pubblica istruzione Andrea Taddei e il dirigente scolastico Alessandro Paone, che hanno affrontato alcune obiezioni sollevate relative alla sicurezza dell'ingresso-uscita dei bambini dal plesso scolastico di Pittini.

In seguito al confronto con i genitori presenti, l'amministrazione comunale ha avanzato alcune proposte tra le quali la creazione di uno spazio/filtro riservato all'attesa dei genitori all'interno dell'area immediatamente adiacente l'edificio. L'intervento sarà oggetto di una sperimentazione che, qualora desse risultati soddisfacenti, potrebbe essere corredata da una copertura al fine di rendere il momento dell'attesa e del ricongiungimento con i bambini più confortevole.

Aggiungere ulteriore segnaletica su via Gusci, eseguire alcuni lavori di manutenzione dei marciapiedi e prevedere controlli a campione, anche ti tipo valutativo, da parte della polizia municipale sono stati gli ulteriori impegni della amministrazione comunale. La maggior parte dei genitori presenti hanno reagito favorevolmente di fronte alle proposte avanzate che, naturalmente, devono essere valutate e verificate nella loro effettiva efficacia.

L'amministrazione comunale ha inoltre consigliato ai genitori di utilizzare il servizio di trasporto scolastico, offerto peraltro a tariffe accettabili, al fine di limitare al massimo la presenza di genitori e bambini nelle vicinanze del plesso negli orari di ingresso e uscita e di promuovere buone pratiche per la salute dei bambini e dell'ambiente.

Fonte: Comune Buggiano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




25/11/2019 - 8:14

AUTORE:
Emanuele Mazzoni

Buongiorno, buona l'iniziativa dell'amministrazione ricordando che la paternità è del Consigliere Ricci. E' doveroso però ricordare che la scuola in questione ha un'entrata secondaria sicura, perché posta in una via poco trafficata e sicuramente più idonea all'uscita dei bambini. Ora è da chiedersi perché l'amministrazione vuole fare uscire dei bambini lungo una via trafficatissima e spendere altri soldi pubblici per renderla un pò più sicura.

Confido, da genitore, che il Sindaco possa risolvere al meglio questa criticità, gestendo la questione come buon padre di famiglia.

Emanuele Mazzoni