Prestazione da incorniciare per la Giorgio Tesi Group Pistoia, che infligge la prima sconfitta stagionale alla capolista Forlì dopo un secondo tempo da urlo.
Un’altra puntata del derby tra la Giorgio Tesi Group Nico Basket e la Bruschi Basket Galli San Giovanni Valdarno è previsto per sabato 23 gennaio, al Pala Pertini di Ponte Buggianese. Palla a due alle ore 21.
L’ala-pivot di origini lituane Laura Zelnyte è stata una delle sorprese più piacevoli di questa prima parte di stagione della Gtg Nico Basket.
Si è svolta lunedi 18 gennaio nel salone del circolo Acli di Masiano l’assemblea ordinaria elettiva valida per il rinnovo delle cariche del consiglio provinciale Csi di Pistoia.
La Giorgio Tesi Group Pistoia cala il poker mandando al tappeto la capolista Ferrara al termine di una prestazione di grande intensità e furore agonistico, decisa solo dopo un tempo supplementare.
Oltre ai due punti conquistati, c'è grande soddisfazione in casa Nico Basket per l'esordio della giovanissima Giada Modini, che ha pure realizzato due tiri liberi con la freddezza di un'adulta. Nota negativa invece l'infortunio alla caviglia di Sofia Frustaci, che ci auguriamo non sia grave.
Un pareggio per 1-1 amaro come il fiele, quello rimediato dalla Pistoiese nel confronto casalingo con la Giana Erminio. Ed un'involuzione di gioco che, alla fin fine, appare il dato più sconfortante di un match che rappresenta il punto più basso fra le prestazioni degli arancioni in questo campionato.
La Cf Pistoiese 2016 ha ricevuto il rifiuto da parte della Torres di rinviare la partita di recupero prevista per domenica prossima a Sassari, nonostante avesse offerto agli isolani libertà di scegliere una data anche infrasettimanale.
La galleria Me Vannucci è lieta di partecipare ad Artefiera Playlist.
Esce a gennaio Anima liquida, terzo capitolo del progetto Breaking Book.
Mercoledì scorso il sindaco Daniele Bettarini ha incontrato in sala consiliare i genitori della scuola dell'infanzia “La giostra” sul tema “Valutazioni relativi agli spazi dedicati alla attesa e all'uscita dei bambini”. Insieme al sindaco erano presenti anche l'assessore alla pubblica istruzione Andrea Taddei e il dirigente scolastico Alessandro Paone, che hanno affrontato alcune obiezioni sollevate relative alla sicurezza dell'ingresso-uscita dei bambini dal plesso scolastico di Pittini.
In seguito al confronto con i genitori presenti, l'amministrazione comunale ha avanzato alcune proposte tra le quali la creazione di uno spazio/filtro riservato all'attesa dei genitori all'interno dell'area immediatamente adiacente l'edificio. L'intervento sarà oggetto di una sperimentazione che, qualora desse risultati soddisfacenti, potrebbe essere corredata da una copertura al fine di rendere il momento dell'attesa e del ricongiungimento con i bambini più confortevole.
Aggiungere ulteriore segnaletica su via Gusci, eseguire alcuni lavori di manutenzione dei marciapiedi e prevedere controlli a campione, anche ti tipo valutativo, da parte della polizia municipale sono stati gli ulteriori impegni della amministrazione comunale. La maggior parte dei genitori presenti hanno reagito favorevolmente di fronte alle proposte avanzate che, naturalmente, devono essere valutate e verificate nella loro effettiva efficacia.
L'amministrazione comunale ha inoltre consigliato ai genitori di utilizzare il servizio di trasporto scolastico, offerto peraltro a tariffe accettabili, al fine di limitare al massimo la presenza di genitori e bambini nelle vicinanze del plesso negli orari di ingresso e uscita e di promuovere buone pratiche per la salute dei bambini e dell'ambiente.