Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:03 - 19/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Se ti documentassi meglio eviteresti tante figurette.
O forse sei documentato, però ti fa comodo dire solo quello che ti piace, ignorando e mistificando i fatti…

Menti sapendo di mentire quando .....
RALLY

È stato un weekend dai buoni spunti per Motorzone Asd, chiamata al probante impegno del 47° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio.

BASKET

Una Gioielleria in emergenza quella che scende in campo contro l’Us Livorno, al lungodegente Manetti si aggiunge anche Leonardo Meacci.

RALLY

Partita con i migliori auspici, la stagione nella Coppa Rally di zona 7 per TOP GEAR TEAM, dalle strade “tricolori” del 47. Rally “il Ciocco e Valle del Serchio”, con la seconda posizione di classifica “over 55” dei fratelli Davide e Andrea Giordano, dietro al vincitore Angelucci.

NUOTO

L’esistenza della 55enne Manuela Maltinti, neo bi-campionessa iridata dei 200 e 400 metri misti ai Campionati del Mondo di vasca lunga tenutisi a Doha, in Qatar, originaria di Massa e Cozzile, è un romanzo appassionante.

BASKET

Un gran bel traguardo raggiunto dall’Under19 Eccellenza biancorossa che, dopo un cammino importante in campionato fatto di 18 vittorie (al momento) e 2 sole sconfitte, stacca il “pass” con diverse giornate d’anticipo per la qualificazione alle finali nazionali.

BASKET

L’Estra Pistoia torna a vincere in trasferta nella 22° giornata di Lba e lo fa in maniera importante espugnando per 67-74 il “PalaRadi” di Cremona.

BASKET

Appuntamento oramai canonico di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp” del mese di febbraio.

TAEKWONDO

Si sono svolti domenica 25 febbraio a Civitella della Chiana nella palestra di Badia al Pino i Campionati toscani Forme di Taekwondo 2024.

none_o

In sala Fanfani a palazzo del Pegaso è stato presentato il volume “Orizzonti del Moca".

none_o

In programma a Palazzo Buontalenti dal 16 marzo al 14 luglio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo marzo 2024 

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
BUGGIANO
Scuola infanzia Pittini, interventi dell'amministrazione per la sicurezza di bambini e genitori

22/11/2019 - 22:48

Mercoledì scorso il sindaco Daniele Bettarini ha incontrato in sala consiliare i genitori della scuola dell'infanzia “La giostra” sul tema “Valutazioni relativi agli spazi dedicati alla attesa e all'uscita dei bambini”. Insieme al sindaco erano presenti anche l'assessore alla pubblica istruzione Andrea Taddei e il dirigente scolastico Alessandro Paone, che hanno affrontato alcune obiezioni sollevate relative alla sicurezza dell'ingresso-uscita dei bambini dal plesso scolastico di Pittini.

In seguito al confronto con i genitori presenti, l'amministrazione comunale ha avanzato alcune proposte tra le quali la creazione di uno spazio/filtro riservato all'attesa dei genitori all'interno dell'area immediatamente adiacente l'edificio. L'intervento sarà oggetto di una sperimentazione che, qualora desse risultati soddisfacenti, potrebbe essere corredata da una copertura al fine di rendere il momento dell'attesa e del ricongiungimento con i bambini più confortevole.

Aggiungere ulteriore segnaletica su via Gusci, eseguire alcuni lavori di manutenzione dei marciapiedi e prevedere controlli a campione, anche ti tipo valutativo, da parte della polizia municipale sono stati gli ulteriori impegni della amministrazione comunale. La maggior parte dei genitori presenti hanno reagito favorevolmente di fronte alle proposte avanzate che, naturalmente, devono essere valutate e verificate nella loro effettiva efficacia.

L'amministrazione comunale ha inoltre consigliato ai genitori di utilizzare il servizio di trasporto scolastico, offerto peraltro a tariffe accettabili, al fine di limitare al massimo la presenza di genitori e bambini nelle vicinanze del plesso negli orari di ingresso e uscita e di promuovere buone pratiche per la salute dei bambini e dell'ambiente.

Fonte: Comune Buggiano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




25/11/2019 - 8:14

AUTORE:
Emanuele Mazzoni

Buongiorno, buona l'iniziativa dell'amministrazione ricordando che la paternità è del Consigliere Ricci. E' doveroso però ricordare che la scuola in questione ha un'entrata secondaria sicura, perché posta in una via poco trafficata e sicuramente più idonea all'uscita dei bambini. Ora è da chiedersi perché l'amministrazione vuole fare uscire dei bambini lungo una via trafficatissima e spendere altri soldi pubblici per renderla un pò più sicura.

Confido, da genitore, che il Sindaco possa risolvere al meglio questa criticità, gestendo la questione come buon padre di famiglia.

Emanuele Mazzoni