Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 08:01 - 23/1/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quello che in apparenza è un problema di oggi , e cioè di questi sacchi rossi che identificano l"APPESTATO" non è cosa nuova . Nei Promessi Sposi , la vedova con figli si raccomando' a Renzo perché .....
BASKET

Prestazione da incorniciare per la Giorgio Tesi Group Pistoia, che infligge la prima sconfitta stagionale alla capolista Forlì dopo un secondo tempo da urlo.

BASKET

Un’altra puntata del derby tra la Giorgio Tesi Group Nico Basket e la Bruschi Basket Galli San Giovanni Valdarno è previsto per sabato 23 gennaio, al Pala Pertini di Ponte Buggianese. Palla a due alle ore 21.

BASKET

L’ala-pivot di origini lituane Laura Zelnyte è stata una delle sorprese più piacevoli di questa prima parte di stagione della Gtg Nico Basket.

SPORT

Si è svolta lunedi 18 gennaio nel salone del circolo Acli di Masiano l’assemblea ordinaria elettiva valida per il rinnovo delle cariche del consiglio provinciale Csi di Pistoia.

BASKET

La Giorgio Tesi Group Pistoia cala il poker mandando al tappeto la capolista Ferrara al termine di una prestazione di grande intensità e furore agonistico, decisa solo dopo un tempo supplementare.

BASKET

Oltre ai due punti conquistati, c'è grande soddisfazione in casa Nico Basket per l'esordio della giovanissima Giada Modini, che ha pure realizzato due tiri liberi con la freddezza di un'adulta. Nota negativa invece l'infortunio alla caviglia di Sofia Frustaci, che ci auguriamo non sia grave.

CALCIO

Un pareggio per 1-1 amaro come il fiele, quello rimediato dalla Pistoiese nel confronto casalingo con la Giana Erminio. Ed un'involuzione di gioco che, alla fin fine, appare il dato più sconfortante di un match che rappresenta il punto più basso fra le prestazioni degli arancioni in questo campionato.

CALCIO

La Cf Pistoiese 2016 ha ricevuto il rifiuto da parte della Torres di rinviare la partita di recupero prevista per domenica prossima a Sassari, nonostante avesse offerto agli isolani libertà di scegliere una data anche infrasettimanale.

none_o

La galleria Me Vannucci è lieta di partecipare ad Artefiera Playlist.

none_o

Esce a gennaio Anima liquida, terzo capitolo del progetto Breaking Book.

Valle squisita,
Valle incantata,
Valle laterale al bacino .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il Sovrano Militare Ordine di Malta rende omaggio all'arte moderna.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
BUGGIANO
Scuola infanzia Pittini, interventi dell'amministrazione per la sicurezza di bambini e genitori

22/11/2019 - 22:48

Mercoledì scorso il sindaco Daniele Bettarini ha incontrato in sala consiliare i genitori della scuola dell'infanzia “La giostra” sul tema “Valutazioni relativi agli spazi dedicati alla attesa e all'uscita dei bambini”. Insieme al sindaco erano presenti anche l'assessore alla pubblica istruzione Andrea Taddei e il dirigente scolastico Alessandro Paone, che hanno affrontato alcune obiezioni sollevate relative alla sicurezza dell'ingresso-uscita dei bambini dal plesso scolastico di Pittini.

In seguito al confronto con i genitori presenti, l'amministrazione comunale ha avanzato alcune proposte tra le quali la creazione di uno spazio/filtro riservato all'attesa dei genitori all'interno dell'area immediatamente adiacente l'edificio. L'intervento sarà oggetto di una sperimentazione che, qualora desse risultati soddisfacenti, potrebbe essere corredata da una copertura al fine di rendere il momento dell'attesa e del ricongiungimento con i bambini più confortevole.

Aggiungere ulteriore segnaletica su via Gusci, eseguire alcuni lavori di manutenzione dei marciapiedi e prevedere controlli a campione, anche ti tipo valutativo, da parte della polizia municipale sono stati gli ulteriori impegni della amministrazione comunale. La maggior parte dei genitori presenti hanno reagito favorevolmente di fronte alle proposte avanzate che, naturalmente, devono essere valutate e verificate nella loro effettiva efficacia.

L'amministrazione comunale ha inoltre consigliato ai genitori di utilizzare il servizio di trasporto scolastico, offerto peraltro a tariffe accettabili, al fine di limitare al massimo la presenza di genitori e bambini nelle vicinanze del plesso negli orari di ingresso e uscita e di promuovere buone pratiche per la salute dei bambini e dell'ambiente.

Fonte: Comune Buggiano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




25/11/2019 - 8:14

AUTORE:
Emanuele Mazzoni

Buongiorno, buona l'iniziativa dell'amministrazione ricordando che la paternità è del Consigliere Ricci. E' doveroso però ricordare che la scuola in questione ha un'entrata secondaria sicura, perché posta in una via poco trafficata e sicuramente più idonea all'uscita dei bambini. Ora è da chiedersi perché l'amministrazione vuole fare uscire dei bambini lungo una via trafficatissima e spendere altri soldi pubblici per renderla un pò più sicura.

Confido, da genitore, che il Sindaco possa risolvere al meglio questa criticità, gestendo la questione come buon padre di famiglia.

Emanuele Mazzoni