Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 23:07 - 11/7/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Dignene bibbi!
Ammorbano il mondo questi fascistoidi, vero bibbi?
Sempre pronti a offenderci e solo perché noi siamo a favore dell'immigrazione clandestina. Se poi delinquono allora sì che questi .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme giovedì sera molto interessante nonché primo appuntamento della nuova settimana di luglio al Sesana di Montecatini, arricchito dalla presenza dei primi tre driver della classifica nazionale.

BASKET

Il Social Camp, rivolto a ragazzi e ragazze amanti della pallacanestro, si terràdal 13 al 27 luglio e coinvolgerà giocatori professionisti e personalità del mondo della palla a spicchi pronti ad animare un intenso palinsesto online di allenamenti, lezioni pratiche e consigli per migliorare la propria tecnica.

BASKET

La pallacanestro ha ripreso a scaldare i motori anche negli Stati Uniti. Aspettando che riprenda la stagione Nba, a partire dallo scorso 4 luglio è partita la manifestazione “The Basketball Tournament”.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l'accordo in essere con l'atleta Carl Anton Delroy Wheatle.

LARCIANO

Un ritorno all’agonismo che ha assecondato le aspettative, quello che ha interessato la scuderia Jolly Racing Team sulle strade del Rally Internazionale Casentino, appuntamento salito alla ribalta delle cronache sportive nazionali nelle vesti di prima gara a calendario dopo lo stop imposto a causa dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

BOCCE

Decisioni federali che fanno piacere alla Bocciofila Montecatini Avis.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme giovedì sera giovedì con le corse al trotto e il Premio Galiera As in evidenza, ovvero una prova sui 1640 metri per discreti soggetti di 3 anni.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un finalista del Premio Strega.

none_o

Da sabato 4 luglio fino a domenica 4 ottobre sarà possibile visitare l’esposizione "Ciao Italia!".

Quando c’è la Luna nel suo quarto
e la campagna avvolta nella .....
FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il francobollo in ricordo Amato, il giudice che scoprì le trame eversive dell'estrema destra

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
BUGGIANO
Scuola infanzia Pittini, interventi dell'amministrazione per la sicurezza di bambini e genitori

22/11/2019 - 22:48

Mercoledì scorso il sindaco Daniele Bettarini ha incontrato in sala consiliare i genitori della scuola dell'infanzia “La giostra” sul tema “Valutazioni relativi agli spazi dedicati alla attesa e all'uscita dei bambini”. Insieme al sindaco erano presenti anche l'assessore alla pubblica istruzione Andrea Taddei e il dirigente scolastico Alessandro Paone, che hanno affrontato alcune obiezioni sollevate relative alla sicurezza dell'ingresso-uscita dei bambini dal plesso scolastico di Pittini.

In seguito al confronto con i genitori presenti, l'amministrazione comunale ha avanzato alcune proposte tra le quali la creazione di uno spazio/filtro riservato all'attesa dei genitori all'interno dell'area immediatamente adiacente l'edificio. L'intervento sarà oggetto di una sperimentazione che, qualora desse risultati soddisfacenti, potrebbe essere corredata da una copertura al fine di rendere il momento dell'attesa e del ricongiungimento con i bambini più confortevole.

Aggiungere ulteriore segnaletica su via Gusci, eseguire alcuni lavori di manutenzione dei marciapiedi e prevedere controlli a campione, anche ti tipo valutativo, da parte della polizia municipale sono stati gli ulteriori impegni della amministrazione comunale. La maggior parte dei genitori presenti hanno reagito favorevolmente di fronte alle proposte avanzate che, naturalmente, devono essere valutate e verificate nella loro effettiva efficacia.

L'amministrazione comunale ha inoltre consigliato ai genitori di utilizzare il servizio di trasporto scolastico, offerto peraltro a tariffe accettabili, al fine di limitare al massimo la presenza di genitori e bambini nelle vicinanze del plesso negli orari di ingresso e uscita e di promuovere buone pratiche per la salute dei bambini e dell'ambiente.

Fonte: Comune Buggiano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




25/11/2019 - 8:14

AUTORE:
Emanuele Mazzoni

Buongiorno, buona l'iniziativa dell'amministrazione ricordando che la paternità è del Consigliere Ricci. E' doveroso però ricordare che la scuola in questione ha un'entrata secondaria sicura, perché posta in una via poco trafficata e sicuramente più idonea all'uscita dei bambini. Ora è da chiedersi perché l'amministrazione vuole fare uscire dei bambini lungo una via trafficatissima e spendere altri soldi pubblici per renderla un pò più sicura.

Confido, da genitore, che il Sindaco possa risolvere al meglio questa criticità, gestendo la questione come buon padre di famiglia.

Emanuele Mazzoni