Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 02:07 - 16/7/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sei veramente incredibile zorrino riesci a "litigare" anche con la redazione .
Marea nera , razzismo , far sparire le persone . . roba da matti ! Da quanto sei incentrato su te stesso non riesci .....
MOUNTAIN BIKE

È finalmente tornata l’estate all’Abetone dove al Gravity Park i trail builder capitanati da Davide Demin e Graziano “Fabbro” Tisi, dopo il forzato stop dovuto al lockdown, si sono impegnati a dare un profondo rinnovamento di tutte le piste.

RALLY

L’Automobile Club Pistoia comunica iche il Campionato provinciale Aci Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, riservato ai soci, titolari di licenza AciSport, viene rimandato al 2021.

RALLY

E' pronto ad accendere i motori della Skoda Fabia R5, Thomas Paperini. Il pilota pistoiese, atteso al debutto sulla vettura, sarà parte integrante della Coppa Città di Lucca.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato in notturna con una riunione di corse interamente riservata ai gentlemen.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme giovedì sera molto interessante nonché primo appuntamento della nuova settimana di luglio al Sesana di Montecatini, arricchito dalla presenza dei primi tre driver della classifica nazionale.

BASKET

Il Social Camp, rivolto a ragazzi e ragazze amanti della pallacanestro, si terràdal 13 al 27 luglio e coinvolgerà giocatori professionisti e personalità del mondo della palla a spicchi pronti ad animare un intenso palinsesto online di allenamenti, lezioni pratiche e consigli per migliorare la propria tecnica.

BASKET

La pallacanestro ha ripreso a scaldare i motori anche negli Stati Uniti. Aspettando che riprenda la stagione Nba, a partire dallo scorso 4 luglio è partita la manifestazione “The Basketball Tournament”.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l'accordo in essere con l'atleta Carl Anton Delroy Wheatle.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Valentina Petri.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un finalista del Premio Strega.

Quando c’è la Luna nel suo quarto
e la campagna avvolta nella .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

La vittoria doveva essere scontata per Firenze, ma non andò così.

FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il francobollo in ricordo Amato, il giudice che scoprì le trame eversive dell'estrema destra

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
ABETONE
Possibile apertura per domenica di tre seggiovie in Val di Luce

22/11/2019 - 21:25

E' stata un'altra settimana intensa dal punto di vista meteo. Le precipitazioni sono state sempre nevose alle quote più alte, dove la neve raggiunge quasi il metro di altezza, quota davvero eccezionale per la stagione. Più complessa la situazione alle quote inferiori, dove pioggia e rialzo delle temperature negli ultimi giorni hanno ridotto e inumidito il manto nevoso.

 

Ma c'è grande attesa per l'abbassamento delle temperature annunciato dalla fine della prossima settimana. Tutti gli impianti di innevamento programmato sono pronti a partire e in quel caso la neve « sparata » dai cannoni, unita a quella sul terreno e che si compatterebbe grazie al freddo, consentirebbe l'apertura di numerosi impianti in tempi abbastanza rapidi.


Vediamo quindi quale è la situazione di previsione di aperture, anche tenendo conto del termine previsto per i vari collaudi, a seguito di importanti revisioni che hanno interessato molti impianti.


Per le prime sciate di stagione, con largo anticipo sul tradizionale avvio dell'8 dicembre, occhi puntati sulla Val di Luce, dove già domenica scorsa ha aperto la seggiovia Sprella. Qui tutti i collaudi sono stati ultimati e tutti gli impianti sono pronti a entrare in funzione. Gli addetti hanno lavorato tutta la settimana e sono ancora al lavoro in queste ore per preparare le piste e per domenica 24 novembre potrebbero entrare i funzione tre impianti: le seggiovie Val di Luce - Gomito, Passo D'Annibale e Sprella. La decisione sarà presa in base all'andamento meteo della giornata di sabato, che è prevista perturbata e quindi sconsigliata per l'apertura di impianti e piste.


Spostandoci nella zona dell'Ovovia/Pulicchio, tutto pronto  a partire,  appena le condizioni  niveo-meteo saranno  favorevoli, per  il Tappeto baby, la sciovia Zeno 3 e la seggiovia del Pulicchio. Per quanto riguarda la Telecabina Casa Cantoniera - Monte Gomito è stata eseguita la revisione ventennale con cambio dell'azionamento, del cavo e la sistemazione di tutti i sostegni: un lavoro impegnativo e costoso, che ha comportato una spesa di oltre 1 milione e mezzo di euro. Il collaudo definitivo, che darà il via libera alla partenza, è fissato per il 29 novembre. E' una conferma davvero importante, considerato il maltempo che ha imperversato fin dai primi giorni di novembre e che certo ha reso più difficile rispettare il crono-programma.


Anche ai  campi scuola di Abetone tutto è a posto  e appena le temperature si abbasseranno o cadrà altra neve gli impianti sono pronti a entrare in funzione.


Per quanto riguarda la zona Selletta è tutto a posto alla seggiovia Riva. E' stata oggetto di importanti lavori di revisione la seggiovia Abetone – Selletta ed è attesa a breve la comunicazione della data del collaudo da parte dell'Ingegnere responsabile.


Insomma, anche se siamo ancora in pieno autunno, l'inverno è ormai davvero alle porte. E Abetone Multipass è pronto, anche con interessanti novità, come lo skipass online.

Fonte: Abetone Multipass
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: