Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 11:12 - 08/12/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Alessandro (o Bibi, scelga lei), lei è il perfetto catto-comunista, ha dimostrato che la sua è solo una falsa bontà, in realtà siete i primi portatori di odio, di cui incolpate gli altri, per .....
TENNIS

Luca Marianantoni vive a Larciano e scrive da ventitrè anni per «La Gazzetta dello Sport» principalmente di tennis e di statistiche.

BOCCE

Sabato inizia il girone di ritorno del campionato di serie A2. Molto eloquente il verdetto del girone di andata con 4 formazioni nei piani alti della classifica, una a metà e le altre 3 nelle parti basse.

BASKET

C’è il pubblico delle grandi occasioni al PalaCardelli per la partita che potrebbe essere lo spartiacque di questa stagione per i ciabattini. Al cospetto di coach Matteoni arriva la terza forza del campionato, il Basket Calcinaia di coach Gianluca Giuntoli.

BASKET

C'è una sola squadra in testa al campionato di A1 Uisp Pistoia-Prato. È il Racing Montecatini, che ha vinto venerdì sera a Pieve A Nievole per 50-60, dopo aver accumulato anche 20 punti di vantaggio.

BOCCE

In un settimo turno del campionato nazionale di A/2 che non ha mancato di riservare sorprese, la Montecatini Avis va ko nello scontro diretto per la salvezza in casa dell’Orbetello.

BOCCE

Anche se Giacomo Lorenzini è un tesserato veneto ciò non vuol dire che sia fuori luogo citare i suoi successi specie in regioni dove le bocce agonistiche ci sono società che vanno per la maggiore in ambito nazionale.

BOXE

Sei sono in totale nella categoria degli youth 81kg. Il sorteggio vede Bachi affrontare il pugile campano della Napoli boxe Vincenzo Terlizzi con 32 incontri e solo 5 sconfitte. Mentre Bachi ha 9 incontri e solo 1 sconfitta.

BASKET

È ancora tempo di derby per i ciabattini che affrontano un rinvigorito Bottegone Basket al PalaKing.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Vittorio Sgarbi.

none_o

Inaugurazione della mostra di dipinti del pittore Alessio Menicocci dal titolo "Espressioni di quiete".

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
ABETONE
Possibile apertura per domenica di tre seggiovie in Val di Luce

22/11/2019 - 21:25

E' stata un'altra settimana intensa dal punto di vista meteo. Le precipitazioni sono state sempre nevose alle quote più alte, dove la neve raggiunge quasi il metro di altezza, quota davvero eccezionale per la stagione. Più complessa la situazione alle quote inferiori, dove pioggia e rialzo delle temperature negli ultimi giorni hanno ridotto e inumidito il manto nevoso.

 

Ma c'è grande attesa per l'abbassamento delle temperature annunciato dalla fine della prossima settimana. Tutti gli impianti di innevamento programmato sono pronti a partire e in quel caso la neve « sparata » dai cannoni, unita a quella sul terreno e che si compatterebbe grazie al freddo, consentirebbe l'apertura di numerosi impianti in tempi abbastanza rapidi.


Vediamo quindi quale è la situazione di previsione di aperture, anche tenendo conto del termine previsto per i vari collaudi, a seguito di importanti revisioni che hanno interessato molti impianti.


Per le prime sciate di stagione, con largo anticipo sul tradizionale avvio dell'8 dicembre, occhi puntati sulla Val di Luce, dove già domenica scorsa ha aperto la seggiovia Sprella. Qui tutti i collaudi sono stati ultimati e tutti gli impianti sono pronti a entrare in funzione. Gli addetti hanno lavorato tutta la settimana e sono ancora al lavoro in queste ore per preparare le piste e per domenica 24 novembre potrebbero entrare i funzione tre impianti: le seggiovie Val di Luce - Gomito, Passo D'Annibale e Sprella. La decisione sarà presa in base all'andamento meteo della giornata di sabato, che è prevista perturbata e quindi sconsigliata per l'apertura di impianti e piste.


Spostandoci nella zona dell'Ovovia/Pulicchio, tutto pronto  a partire,  appena le condizioni  niveo-meteo saranno  favorevoli, per  il Tappeto baby, la sciovia Zeno 3 e la seggiovia del Pulicchio. Per quanto riguarda la Telecabina Casa Cantoniera - Monte Gomito è stata eseguita la revisione ventennale con cambio dell'azionamento, del cavo e la sistemazione di tutti i sostegni: un lavoro impegnativo e costoso, che ha comportato una spesa di oltre 1 milione e mezzo di euro. Il collaudo definitivo, che darà il via libera alla partenza, è fissato per il 29 novembre. E' una conferma davvero importante, considerato il maltempo che ha imperversato fin dai primi giorni di novembre e che certo ha reso più difficile rispettare il crono-programma.


Anche ai  campi scuola di Abetone tutto è a posto  e appena le temperature si abbasseranno o cadrà altra neve gli impianti sono pronti a entrare in funzione.


Per quanto riguarda la zona Selletta è tutto a posto alla seggiovia Riva. E' stata oggetto di importanti lavori di revisione la seggiovia Abetone – Selletta ed è attesa a breve la comunicazione della data del collaudo da parte dell'Ingegnere responsabile.


Insomma, anche se siamo ancora in pieno autunno, l'inverno è ormai davvero alle porte. E Abetone Multipass è pronto, anche con interessanti novità, come lo skipass online.

Fonte: Abetone Multipass
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: