Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 21:08 - 16/8/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Grafica di un simbolo ?
Ma cosa è un simbolo ?

Da bambini ci insegnavano il significato dei tre colori della nostra bandi.

Il giglio bianco che divenne rosso a Firenze, e tutta l araldica , .....
BASKET

Coach Barsotti è pronto a plasmare il nuovo gruppo a sua immagine e somiglianza, come sempre. Nel suo staff, a fianco del confermato Gabriele Carlotti, è stato inserito Filippo Barra mentre il preparatore atletico sarà Matteo Finizzola.

CALCIO

E' previsto per il pomeriggio di giovedì 18 agosto alle ore 17:30 il ritrovo della Larcianese per il periodo di preparazione alla stagione sportiva 2022/2023. Ricordiamo che la società viola è stata inserita nel girone "A" del Campionato di Promozione, che inizierà domenica 25 settembre.

PODISMO

Dobbiamo chiamare il ‘’re della montagna’’ il pistoiese Massimo Mei, portacolori della società bianco verde dell’Atletica Castello Firenze che si aggiudica la dodicesima edizione della <<Corsa in montagna a Frassignoni>> che si è svolta nella località di Frassignoni, frazione del comune di Sambuca Pistoiese.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana trotto di Montecatini Terme è tutto pronto per la serata di Ferragosto e per la 70a edizione del 'Gran Premio Città di Montecatini'.

CALCIO

Sono gli ultimi giorni di riposo quelli che stanno vivendo i giovani calciatori biancocelesti delle annate 2006, 2007, 2008 e 2009.

CALCIO

Ci sono persone il cui umore viene addirittura influenzato dal risultato di una partita, e sorge spontanea quindi la domanda: perché agli italiani piace così tanto il calcio?

PODISMO

Ancora appuntamenti nella montagna pistoiese per i podisti.

RALLY

Prosegue a ritmi serrati la programmazione stagionale di Jolly Racing Team ed arrivano ulteriori conferme in merito alla bontà del progetto.

none_o

Premio di poesia Maria Maddalena Morelli "Corilla Olimpica" - Città di Pistoia, giunto alla sua V Edizione.

none_o

Al via una mostra inedita di opere tratte dal taccuino di un villeggiante inglese.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta dei carciofi spettinati

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di agosto

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
MONSUMMANO
Una settimana di eventi contro la violenza sulle donne

21/11/2019 - 23:08

In occasione della Giornata mondiale prevista il 25 novembre di ogni anno, prende il via il ricco programma della rassegna dal titolo Re(l)azioni nell’ambito della “Settimana contro la violenza sulle donne” per dare un segnale forte contro ogni tipo di violenza: verbale, fisica e psicologica.
 
A partire dal concorso artistico letterario “#MessaggidiGenere” Libere riflessioni tra maschi e femmine, riservato alle scuole del territorio e agli utenti maggiorenni della biblioteca comunale “Giuseppe Giusti”, il cui tema è “Gli stereotipi di genere e contro la violenza sulle donne”, gli eventi si terranno da venerdì 22 novembre a domenica 1 dicembre 2019 in vari luoghi e contesti per diversificare l’offerta a tutte le fasce di età.
 
Il primo evento è previsto venerdì 22 novembre, alle  ore 21.15, al Mac,n – Museo di arte contemporanea e del Novecento con la presentazione del libro "Vive e Libere. La violenza sulle donne raccontata dalle donne" di Manuela Ulivi, prefazione di Lucia Annibali, San Paolo Edizioni 2019, in collaborazione con la Casa delle donne maltrattate di Milano e l'associazione "365giornialfemminile"Onlus.


La presentazione del libro, alla presenza dell'autrice, sarà preceduta da un monologo tratto da "L'altro figlio" di L.Pirandello  con Giovanna La Porta del Teatro Buonalaprima.
 
Da sabato 23 novembre a domenica 1 dicembre, l’associazione Anna Maria Marino presenta “Ognuna ha tanta storia”, una mostra fotografica di Nicoletta Simone all'ex oratorio San Carlo, con la collaborazione dell’Associazione Fotoclub Valdinievole. L'inaugurazione è prevista alle ore 18 di sabato 23 novembre, durante la quale si terrà un reading di Stefano Tognarelli dell'associazione culturale Mimesis. A seguire, aperitivo in collaborazione con “La bottega del Caffé”
Orari mostra: 10-12; 17-21
 
Tutti in piazza Giusti domenica 24 novembre, alle ore 10, per la “Marcia contro la violenza sulle donne”. La prima tappa del percorso sarà alle 10.15 in Piazza IV Novembre, dove verrà inaugurata la panchina rossa dedicata alle vittime di bullismo fisico e psicologico. A chiusura flash mob in piazza Giusti.
 
Alle ore 17, si terrà la performance teatrale “Credevo fosse amore” degli allievi dell'Accademia di Arte spettacolo danza e cinema diretta da Eleonora Di Miele al Museo della città e del territorio.
 
Lunedì 25 novembre, alle ore 18.30, nella sala Walter Iozzelli della Biblioteca comunale "G. Giusti" si terrà la tavola rotonda “La rivoluzione delle donne del Rojava”,  a cura dell'Associazione culturale Mimesis, del Coordinamento Toscana per il Kurdistan e di Mezzaluna Rossa Kurdistan onlus. Ospiti: Erdan Karabey del coordinamento e Giulia Zuccotti, attivista per il Kurdistan. Attraverso Mezzaluna Rossa saranno raccolti i contributi per il sostegno di progetti umanitari in Kurdistan.
 
Giovedì 28 novembre, alle ore 21.15, al Mac,n – Museo di arte contemporanea e del Novecento è prevista la performance itinerante “Una rosa per Ilaria. Un garofano per Giancarlo, un pensiero per Giulio e un'ostinata speranza per Silvia”, scritta e diretta da Orlando Forioso e interpretata dal Teatro dei Garzoni, in collaborazione con TeatrEuropa di Corsica.
Prenotazione obbligatoria

 

Venerdì 29 novembre, alle ore 10, si terrà la presentazione delle opere selezionate del Concorso artistico letterario “#MessaggidiGenere” nella sala Walter Iozzelli della Biblioteca Comunale "G. Giusti".
Alle ore 18,  all'ex oratorio San Carlo, si terrà la conferenza “Le donne che hanno fatto la storia da Madame Bovary ad oggi” con il presidente e la segreteria dell’associazione Anna Maria Marino Consuelo Cecconi e Cristina Barontini.
 
Sabato 30 novembre, alle ore 16, “Un tè tra amiche”, un'occasione di ritrovo e di unione sociale, uno scambio di complicità tra donne e la lettura con i bambini di poesie dedicate alle donne a cura di Eleonora Di Miele a “La bottega del caffè”.
 
E per concludere questo percorso itinerante, dove è sempre protagonista la donna, domenica 1 dicembre, alle ore 14:30, si terrà la performance teatrale “Ti amo…da morire” dei giovani allievi dell'Accademia di arte spettacolo danza e cinema diretta da Eleonora Di Miele al Museo della Città e del Territorio.
 
A seguire, alle ore 16, verrà inaugurata la mostra documentaria “I lavori delle donne: voci femminili dall'Archivio di Monsummano Terme”, a cura di G. Carla Romby ed Elena Gonnelli.
 
Con il contributo della Regione Toscana
 
Gli eventi sono a ingresso libero

Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: