Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 07:07 - 12/7/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Smettetela di bere o almeno bevete quello buono !
Oppure vi consiglierei un po' di buon . . . di buona annata che vi laverebbe budella e coscienza.
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme giovedì sera molto interessante nonché primo appuntamento della nuova settimana di luglio al Sesana di Montecatini, arricchito dalla presenza dei primi tre driver della classifica nazionale.

BASKET

Il Social Camp, rivolto a ragazzi e ragazze amanti della pallacanestro, si terràdal 13 al 27 luglio e coinvolgerà giocatori professionisti e personalità del mondo della palla a spicchi pronti ad animare un intenso palinsesto online di allenamenti, lezioni pratiche e consigli per migliorare la propria tecnica.

BASKET

La pallacanestro ha ripreso a scaldare i motori anche negli Stati Uniti. Aspettando che riprenda la stagione Nba, a partire dallo scorso 4 luglio è partita la manifestazione “The Basketball Tournament”.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l'accordo in essere con l'atleta Carl Anton Delroy Wheatle.

LARCIANO

Un ritorno all’agonismo che ha assecondato le aspettative, quello che ha interessato la scuderia Jolly Racing Team sulle strade del Rally Internazionale Casentino, appuntamento salito alla ribalta delle cronache sportive nazionali nelle vesti di prima gara a calendario dopo lo stop imposto a causa dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

BOCCE

Decisioni federali che fanno piacere alla Bocciofila Montecatini Avis.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme giovedì sera giovedì con le corse al trotto e il Premio Galiera As in evidenza, ovvero una prova sui 1640 metri per discreti soggetti di 3 anni.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Valentina Petri.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un finalista del Premio Strega.

Quando c’è la Luna nel suo quarto
e la campagna avvolta nella .....
FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il francobollo in ricordo Amato, il giudice che scoprì le trame eversive dell'estrema destra

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
MONTECATINI
“Asili nido gratis per tutti”: mozione di Edoardo Fanucci (Italia Viva) a sostegno delle famiglie

21/11/2019 - 10:10

Un invito al sindaco e alla giunta affinché si creino i presupposti e venga garantito alle famiglie l’abbattimento della retta per l’asilo nido comunale nella fascia da zero a tre anni. Questo il contenuto della mozione depositata dal capogruppo di Italia Viva Edoardo Fanucci che, in vista del consiglio comunale di giovedì prossimo, chiede che vengano attivate - attraverso l’ente Regione Toscana e il governo - tutte le iniziative a sostegno del progetto di cui si è reso promotore il Ministro per le Pari Opportunità e per la Famiglia Elena Bonetti. Una proposta che interesserebbe l’unica struttura educativa di prima infanzia presente sul territorio cittadino, l’asilo nido comunale Giovanna Piattelli e che sta riscuotendo ampi consensi in ambito nazionale.
 
“Il nuovo governo ha inteso porre al centro della propria attività gli investimenti sull’educazione e sulle famiglie - questo, il contenuto della mozione depositata da Edoardo Fanucci in data 20 novembre - avanzando, attraverso il Ministro per le Pari Opportunità e per la Famiglia Elena Bonetti, l’impegno concreto per gli asili nido gratuiti per tutti i bambini nella fascia di età compresa tra zero e tre anni, già nella prossima legge di bilancio”.
 
Un intervento, quello di Edoardo Fanucci, volto a sensibilizzare la giunta su un’iniziativa che ha fatto del principio di equità sociale la principale prerogativa, a tutela del diritto all’educazione che - come espresso nella mozione - deve essere garantito fin dai primi mesi di vita dei bambini. Iniziativa per la quale viene chiesto dal capogruppo di Italia Viva in consiglio comunale di prendere visione dei progetti avanzati sul tema dal Ministero per le Pari Opportunità e la Famiglia nonché di attivarsi nei confronti dell’ente Regione Toscana e del governo affinché si rendano disponibili le risorse necessarie a realizzarla.
 
“Promuovere l'abbattimento dei costi per gli asili nido a gestione diretta significa garantire alle famiglie di Montecatini un sostegno alla cura dei figli eliminando, di fatto, le potenziali disuguaglianze sociali che potrebbero scaturire dal divario economico fra le diverse famiglie ed investendo nell’educazione; in Italia esistono già comuni virtuosi su questo tema come - citando un esempio - l’amministrazione comunale di San Lazzaro di Savena (BO) che, dal 2018, ha iniziato a progettare la gratuità per tutti i suoi asili nido, ritenendo questa misura un importante strumento di sostegno alla genitorialità e di lotta alle diseguaglianze, riuscendo ad abbattere le rette delle strutture già da settembre 2019”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: