In una splendida giornata si è corso a Maresca la gara podistica competitiva di km 10 <> organizzata dalla Asd Sci Montagna Pistoiese in collaborazione con il circolo ricreativo Unione Tafoni e la collaborazione tecnica della Silvano Fedi Pistoia.
Gli Shomakers chiudono il mercato in entrata con l’innesto del giovane Matteo Lepori ad affiancare Andrea Navicelli in cabina di regia ed è reduce dalla stagione 2021-2022 dove ha centrato la promozione in serie B con la maglia degli Herons Montecatini.
L’Asd Sci Montagna Pistoiese Maresca, con la collaborazione del circolo ricreativo Unione Tafoni, il campeggio del Teso e la collaborazione tecnica della Silvano Fedi Pistoia, organizza per domenica 7 agosto nella località di Maresca una gara podistica competitiva.
La storica società termale Augies nata nel lontano 2002, dopo anni di successi nella Uisp, ha deciso quest’anno di intraprendere una nuova avventura.
Al fresco della località Le Piastre nel comune di Pistoia, si è disputata su di un percorso misto (sterrato-asfalto) una gara podistica competitiva di km 8 denominata <<Trofeo Tiziano Spampani>>.
Primo colpo di mercato per gli Shoemakers che alimentano il reparto “lunghi” con l’arrivo di Filippo Vettori dal Dany Basket Quarrata.
É festeggiando insieme ai suoi portacolori la vittoria nel confronto riservato alle scuderie che Jolly Racing Team si è congedata dalla Coppa Città di Lucca.
Dopo due stagioni complicate, con i campionati non conclusi e gli stop dovuti al covid19 non era semplice e scontato ripartite per la stagione 2021-2022, ma i ragazzi del Chiesina 2010 ci sono riusciti chiudendo il campionato di prima serie di calcio a 11 Aics Lucca con l'accesso ai playoff.
Premio di poesia Maria Maddalena Morelli "Corilla Olimpica" - Città di Pistoia, giunto alla sua V Edizione.
Al via una mostra inedita di opere tratte dal taccuino di un villeggiante inglese.
Il Movimento 5 Stelle interviene dopo l'ultimo consiglio comunale.
"Nello scorso consiglio comunale del 30 ottobre il Movimento 5 Stelle di portava una mozione che riguardava la messa in sicurezza dell’ingresso alla scuola dell’infanzia “La giostra“ di Pittini. Da tempo l’ingresso è stato spostato da via Bologna a via Gusci e negli orari di ingresso e d’uscita, genitori e bambini si accalcano sui marciapiedi in attesa di attraversare la strada per accedere ai parcheggi.
La mozione verteva sul fatto che, sebbene tutto sia regolato da semaforo, la mancanza di protezione pedonale, la posizione del semaforo e delle strisce pedonali, il semaforo normalmente verde e i suoi tempi di attesa eccessivi, la mancanza di segnaletica verticale prima del semaforo nelle due direzioni, non mettono l’automobilista in condizione di dover procedere con cautela, creando, a nostro avviso, una situazione pericolosa specialmente in presenza di pioggia. Il M5S aveva proposto alcune modifiche all’assetto complessivo, senza opere costose o complicate, ma che avrebbero portato maggiore sicurezza.
Il consiglio ha respinto per intero la mozione ma il sindaco ha promesso di istallare una segnaletica verticale e di portare alcune modifiche all’ingresso. Sebbene non siamo chiaramente d’accordo sulla bocciatura (il M5S è abituato oramai a questi atteggiamenti della maggioranza) siamo invece soddisfatti dell’interesse suscitato per l’argomento, anche perché nato dalle segnalazioni di alcuni genitori, e che sia stato convocato un incontro tra amministrazione e genitori. Al M5S non interessa intestarsi alcunché, l’importante è mettere al centro il cittadino".