Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 20:01 - 25/1/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quello che in apparenza è un problema di oggi , e cioè di questi sacchi rossi che identificano l"APPESTATO" non è cosa nuova . Nei Promessi Sposi , la vedova con figli si raccomando' a Renzo perché .....
BASKET

La Giorgio Tesi Group Pistoia ingrana la sesta marcia, battendo la Lux Chieti con il punteggio di 86-74 e chiudendo nel migliore dei modi il trittico del PalaTerme.

BASKET

Col risultato finale di 82-61, tra l’altro la Nico Basket ha ribaltato la differenza canestri (all’andata era stata sconfitta di tredici lunghezze), che potrebbe essere utile per un posto migliore nei playoff in caso di arrivo alla pari in classifica.  

CALCIO

Dopo mesi e mesi trascorsi nella vana speranza che qualcosa si muova all'orizzonte, le Società iscritte ai campionati regionali di Eccellenza hanno deciso di passare all' azione. Per questo abbiamo sentito uno dei più apprezzati e stimati dirigenti sportivi della Toscana, il Direttore Generale del Montecatini Fabrizio Giovannini.

CALCIO FEMMINILE

Colpo della Pistoiese! Ecco il centrale ErriquezEleonora Erriquez, nata il 31/01/2001 arriva in arancione in prestito dall'AudaxRufina.

BASKET

Prestazione da incorniciare per la Giorgio Tesi Group Pistoia, che infligge la prima sconfitta stagionale alla capolista Forlì dopo un secondo tempo da urlo.

BASKET

Un’altra puntata del derby tra la Giorgio Tesi Group Nico Basket e la Bruschi Basket Galli San Giovanni Valdarno è previsto per sabato 23 gennaio, al Pala Pertini di Ponte Buggianese. Palla a due alle ore 21.

BASKET

L’ala-pivot di origini lituane Laura Zelnyte è stata una delle sorprese più piacevoli di questa prima parte di stagione della Gtg Nico Basket.

SPORT

Si è svolta lunedi 18 gennaio nel salone del circolo Acli di Masiano l’assemblea ordinaria elettiva valida per il rinnovo delle cariche del consiglio provinciale Csi di Pistoia.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadoiri di Montecatini è dedicata a un libro di Toshikazu Kawaguchi.

none_o

La galleria Me Vannucci è lieta di partecipare ad Artefiera Playlist.

Valle squisita,
Valle incantata,
Valle laterale al bacino .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il Sovrano Militare Ordine di Malta rende omaggio all'arte moderna.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
BUGGIANO
M5S: "Situazione di pericolosità all'ingresso della scuola dell'infanzia di Pittini"

20/11/2019 - 14:56

Il Movimento 5 Stelle interviene dopo l'ultimo consiglio comunale.


"Nello scorso consiglio comunale del 30 ottobre il Movimento 5 Stelle di portava una mozione che riguardava la messa in sicurezza dell’ingresso alla scuola dell’infanzia “La giostra“ di Pittini. Da tempo l’ingresso è stato spostato da via Bologna a via Gusci e negli orari di ingresso e d’uscita, genitori e bambini si accalcano sui marciapiedi in attesa di attraversare la strada per accedere ai parcheggi.

 

La mozione verteva sul fatto che, sebbene tutto sia regolato da semaforo, la mancanza di protezione pedonale, la posizione del semaforo e delle strisce pedonali, il semaforo normalmente verde e i suoi tempi di attesa eccessivi, la mancanza di segnaletica verticale prima del semaforo nelle due direzioni, non mettono l’automobilista in condizione di dover procedere con cautela, creando, a nostro avviso, una situazione pericolosa specialmente in presenza di pioggia. Il M5S aveva proposto alcune modifiche all’assetto complessivo, senza opere costose o complicate, ma che avrebbero portato maggiore sicurezza.

 

Il consiglio ha respinto per intero la mozione ma il sindaco ha promesso di istallare una segnaletica verticale e di portare alcune modifiche all’ingresso. Sebbene non siamo chiaramente d’accordo sulla bocciatura (il M5S è abituato oramai a questi atteggiamenti della maggioranza) siamo invece soddisfatti dell’interesse suscitato per l’argomento, anche perché nato dalle segnalazioni di alcuni genitori, e che sia stato convocato un incontro tra amministrazione e genitori. Al M5S non interessa intestarsi alcunché, l’importante è mettere al centro il cittadino".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/11/2019 - 20:16

AUTORE:
Simo

Come mai l ingresso della scuola materna è stato spostato da via Bologna a via Pittini?
Non era più sicuro nella strada interna?
Non credo sia un problema di parcheggio visto che quello più vicino è quello laterale alla farmacia.