Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Frequenta il liceo Colucci-Salutati la nuova presidente della consulta provinciale degli studenti

20/11/2019 - 8:52

Lunedì si è insediata ufficialmente la consulta provinciale degli studenti di Pistoia. Presso l’istituto Alberghiero F. Martini di Montecatini Terme si è riunita l’assemblea plenaria, composta da 34 studenti (31 presenti), in rappresentanza di tutti gli istituti della provincia di Pistoia, per eleggere le cariche della Cps. Al termine della riunione è stata eletta, con 16 voti, Sara Ragionieri, del liceo Coluccio-Salutati. Dopo circa 10 anni torna ad esserci un presidente donna. 

 

“Sono contenta del risultato ottenuto, adesso non resta che iniziare a lavorare. Ringrazio a  nome di tutti gli studenti, Dario Baldassarri, per il lavoro svolto in questi anni. Oggi si riparte con l'obiettivo di unire gli studenti lavorando a progetti comuni e non dividerli dietro a bandiere politiche. Voglio lottare per loro ma, soprattutto, con loro", afferma Sara Ragionieri, neopresidente della consulta.

 

Alla vicepresidenza, invece, è salito Alessio Dolfi, del liceo Forteguerri, con 17 voti. “Già da un anno mi impegno per rappresentare gli studenti del mio liceo - dice Alessio Dolfi, neoeletto vicepresidente della consulta provinciale e rappresentante di istituto - da oggi il mio impegno si espande a tutta la provincia di Pistoia. Farò di tutto per portare la buona politica all'interno della consulta e delle scuole e per stare sempre al fianco dei ragazzi, per cercare di risolvere i loro problemi: piccoli e grandi. Sono sicuro che con Sara si riuscirà a svolgere un grande lavoro, e non deludere le aspettative, lasciate dalla scorsa legislatura”.

 

In segreteria è passato Leonardo Candeloro. “Sono soddisfatto del risultato che costituisce per me una grande opportunità di crescita e consente di impegnarmi ancora più concretamente nell’attività di rappresentanza studentesca“, dice il neosegretario L'elezione del delegato della consulta in parlamento è rimandata per motivi di tempo.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/11/2019 - 15:31

AUTORE:
Gabriele

Non ho capito, Sara Presidente con 16 voti e Alessio vice con 17?
E' un refuso o mi sfugge qualcosa?