Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 09:12 - 10/12/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Già un anno fa, il 23 novembre 2018, avevo inoltrata quale ultima richiesta la proposta di realizzazione della pista di Atletica Leggera nello stadio Pertini di Ponte Buggianese, diretta al Sindaco, .....
TENNIS

Luca Marianantoni vive a Larciano e scrive da ventitrè anni per «La Gazzetta dello Sport» principalmente di tennis e di statistiche.

BOCCE

Sabato inizia il girone di ritorno del campionato di serie A2. Molto eloquente il verdetto del girone di andata con 4 formazioni nei piani alti della classifica, una a metà e le altre 3 nelle parti basse.

BASKET

C’è il pubblico delle grandi occasioni al PalaCardelli per la partita che potrebbe essere lo spartiacque di questa stagione per i ciabattini. Al cospetto di coach Matteoni arriva la terza forza del campionato, il Basket Calcinaia di coach Gianluca Giuntoli.

BASKET

C'è una sola squadra in testa al campionato di A1 Uisp Pistoia-Prato. È il Racing Montecatini, che ha vinto venerdì sera a Pieve A Nievole per 50-60, dopo aver accumulato anche 20 punti di vantaggio.

BOCCE

In un settimo turno del campionato nazionale di A/2 che non ha mancato di riservare sorprese, la Montecatini Avis va ko nello scontro diretto per la salvezza in casa dell’Orbetello.

BOCCE

Anche se Giacomo Lorenzini è un tesserato veneto ciò non vuol dire che sia fuori luogo citare i suoi successi specie in regioni dove le bocce agonistiche ci sono società che vanno per la maggiore in ambito nazionale.

BOXE

Sei sono in totale nella categoria degli youth 81kg. Il sorteggio vede Bachi affrontare il pugile campano della Napoli boxe Vincenzo Terlizzi con 32 incontri e solo 5 sconfitte. Mentre Bachi ha 9 incontri e solo 1 sconfitta.

BASKET

È ancora tempo di derby per i ciabattini che affrontano un rinvigorito Bottegone Basket al PalaKing.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Vittorio Sgarbi.

none_o

Inaugurazione della mostra di dipinti del pittore Alessio Menicocci dal titolo "Espressioni di quiete".

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
PROVINCIA
Frequenta il liceo Colucci-Salutati la nuova presidente della consulta provinciale degli studenti

20/11/2019 - 8:52

Lunedì si è insediata ufficialmente la consulta provinciale degli studenti di Pistoia. Presso l’istituto Alberghiero F. Martini di Montecatini Terme si è riunita l’assemblea plenaria, composta da 34 studenti (31 presenti), in rappresentanza di tutti gli istituti della provincia di Pistoia, per eleggere le cariche della Cps. Al termine della riunione è stata eletta, con 16 voti, Sara Ragionieri, del liceo Coluccio-Salutati. Dopo circa 10 anni torna ad esserci un presidente donna. 

 

“Sono contenta del risultato ottenuto, adesso non resta che iniziare a lavorare. Ringrazio a  nome di tutti gli studenti, Dario Baldassarri, per il lavoro svolto in questi anni. Oggi si riparte con l'obiettivo di unire gli studenti lavorando a progetti comuni e non dividerli dietro a bandiere politiche. Voglio lottare per loro ma, soprattutto, con loro", afferma Sara Ragionieri, neopresidente della consulta.

 

Alla vicepresidenza, invece, è salito Alessio Dolfi, del liceo Forteguerri, con 17 voti. “Già da un anno mi impegno per rappresentare gli studenti del mio liceo - dice Alessio Dolfi, neoeletto vicepresidente della consulta provinciale e rappresentante di istituto - da oggi il mio impegno si espande a tutta la provincia di Pistoia. Farò di tutto per portare la buona politica all'interno della consulta e delle scuole e per stare sempre al fianco dei ragazzi, per cercare di risolvere i loro problemi: piccoli e grandi. Sono sicuro che con Sara si riuscirà a svolgere un grande lavoro, e non deludere le aspettative, lasciate dalla scorsa legislatura”.

 

In segreteria è passato Leonardo Candeloro. “Sono soddisfatto del risultato che costituisce per me una grande opportunità di crescita e consente di impegnarmi ancora più concretamente nell’attività di rappresentanza studentesca“, dice il neosegretario L'elezione del delegato della consulta in parlamento è rimandata per motivi di tempo.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/11/2019 - 15:31

AUTORE:
Gabriele

Non ho capito, Sara Presidente con 16 voti e Alessio vice con 17?
E' un refuso o mi sfugge qualcosa?