Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 08:07 - 12/7/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Smettetela di bere o almeno bevete quello buono !
Oppure vi consiglierei un po' di buon . . . di buona annata che vi laverebbe budella e coscienza.
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme giovedì sera molto interessante nonché primo appuntamento della nuova settimana di luglio al Sesana di Montecatini, arricchito dalla presenza dei primi tre driver della classifica nazionale.

BASKET

Il Social Camp, rivolto a ragazzi e ragazze amanti della pallacanestro, si terràdal 13 al 27 luglio e coinvolgerà giocatori professionisti e personalità del mondo della palla a spicchi pronti ad animare un intenso palinsesto online di allenamenti, lezioni pratiche e consigli per migliorare la propria tecnica.

BASKET

La pallacanestro ha ripreso a scaldare i motori anche negli Stati Uniti. Aspettando che riprenda la stagione Nba, a partire dallo scorso 4 luglio è partita la manifestazione “The Basketball Tournament”.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l'accordo in essere con l'atleta Carl Anton Delroy Wheatle.

LARCIANO

Un ritorno all’agonismo che ha assecondato le aspettative, quello che ha interessato la scuderia Jolly Racing Team sulle strade del Rally Internazionale Casentino, appuntamento salito alla ribalta delle cronache sportive nazionali nelle vesti di prima gara a calendario dopo lo stop imposto a causa dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

BOCCE

Decisioni federali che fanno piacere alla Bocciofila Montecatini Avis.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme giovedì sera giovedì con le corse al trotto e il Premio Galiera As in evidenza, ovvero una prova sui 1640 metri per discreti soggetti di 3 anni.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Valentina Petri.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un finalista del Premio Strega.

Quando c’è la Luna nel suo quarto
e la campagna avvolta nella .....
FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il francobollo in ricordo Amato, il giudice che scoprì le trame eversive dell'estrema destra

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
PISTOIA
Riqualificazione Bottegone, Presidenza del Consiglio ha approvato il nuovo cronoprogramma:
prorogati i termini al 2023

19/11/2019 - 22:53

E' stato prorogato al 2023 il termine per la riqualificazione urbana di Bottegone. Lo ha confermato martedì 12 novembre la Presidenza del Consiglio dei Ministri al Comune con l'approvazione del nuovo cronoprogramma.


«Si tratta di una notizia importante e non scontata, che corona il lavoro di due anni – ha commentato l'assessore al governo del territorio Alessandro Capecchi – . Questa riformulazione dei tempi ci permetterà di andare avanti nell'impegnativo e complesso lavoro intrapreso con l'obiettivo di aprire i primi cantieri nel corso del prossimo anno e di proseguire su questa strada fino al termine del 2023 con i tanti cantieri previsti. Una delle questioni che si ponevano – ha chiarito Capecchi - era rispettare i termini del cronoprogramma accordati con la Presidenza del Consiglio dei Ministri; senza questa deroga, da noi richiesta per i ritardi nella partenza del progetto della terza corsia della A11, eravamo a rischio di revoca dei finanziamenti, visto che il Comune ha sottoscritto con la Presidenza del Consiglio una convenzione con termini, obblighi e impegni da rispettare. Ringrazio il dirigente e i tecnici per l'ottimo lavoro svolto, oggi siamo in condizione di confrontarsi con la popolazione nel merito dei progetti con la certezza che i soldi arriveranno».


In questi giorni l'intero progetto di riqualificazione di Bottegone ha ottenuto il parere favorevole della commissione edilizia. Intanto si è conclusa la gara per il lotto n. 1 della riqualificazione dei due edifici di edilizia residenziale pubblica in via D'Aragona da parte della Spes. La firma del contratto è prevista entro il 31 dicembre prossimo e la partenza dei lavori nel gennaio 2020. Gli interventi riguardano la manutenzione straordinaria (efficientamento energetico attraverso la sostituzione degli infissi - ma anche tinteggiature e altre migliorie). Inoltre sono in corso le gare di appalto per i lotti 2 e 3 della mobilità dolce, che prevede la realizzazione di marciapiedi, percorsi ciclopedonali, attraversamenti pedonali protetti e arredo urbano lungo le strade adiacenti a via Fiorentina.


“Per quanto riguarda il progetto dell'Asse dei vivai – ricorda Capecchi - si attende la conferma da parte del Ministero Infrastrutture e Trasporti per la realizzazione della terza corsia e del nuovo casello di Pistoia est. Questo perché gli interventi di miglioramento su via Fiorentina sono utili solo se il traffico pesante, in prospettiva, sarà deviato sul nuovo asse e verso il nuovo casello. I lavori, in ogni caso, dovranno essere completati entro il 2023, proprio a seguito dei ritardi sui progetti di competenza della Società Autostrade».


Per quanto riguarda la messa in sicurezza dal rischio idraulico di un ettaro di area scolastica - che comprende l'edificio della scuola media Martin Luther King, la palestra scolastica, il giardino dell'istituto e il campetto di gioco all'aperto – sarà realizzato un muro stagno dell'altezza di 1,20 metri. Ciò è stato deciso al termine della conferenza dei servizi che si è conclusa nei giorni scorsi, dopo tre mesi di lavoro, ottenendo il parere favorevole di Soprintendenza per l'aspetto paesaggistico, del Genio civile e dell'Autorità di bacino per gli aspetti idraulici.


Intanto la giunta comunale ha approvato una delibera per incaricare il servizio infrastrutture, mobilità e promozione sportiva di studiare idonee soluzioni progettuali - finalizzate a ridurre le interferenze dei cantieri previsti nel polo scolastico Martin Luther King - con il regolare svolgimento dell'attività didattica e di implementare iprogetti definitivi approvati dalla giunta nel 2018 alle condizioni approvate nella conferenza dei servizi appena conclusa. Infine la giunta ha incaricato l'ufficio di studiare soluzioni per l'intervento di riqualificazione delle strutture sportive della scuola Martin Luther King, inserendo nella progettazione gli interventi per adeguare il campo gioco esistente secondo i contenuti del progetto consegnato il 12 novembre al comando provinciale dei vigili del fuoco.


«Siamo alla vigilia di un grande lavoro – ha detto Capecchi - che comporterà, inevitabilmente, disagi nel momento in cui partiranno i cantieri di lavoro. Per questo motivo la giunta, con una delibera, ha incaricato il servizio infrastrutture di coordinare efficacemente i cantieri».


Sul fronte della partecipazione, dopo la conclusione della prima parte di incontri a Bottegone per la presentazione del progetto di riqualificazione urbana della frazione, altri appuntamenti si svolgeranno entro la fine del 2019 e anche nel 2020 per raccogliere riflessioni, suggerimenti e spunti.


Le slide e i materiali progettuali presentati durante le assemblee e i verbali che riassumono gli argomenti discussi durante gli incontri a Bottegone sono sul sito web del Comune all'indirizzo http://www.comune.pistoia.it/14228.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: