Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 06:12 - 09/12/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Egr.
Sig:Sindaco,
Ieri mattina un cittadino di Buggiano mi è venuto a trovare e mi ha sottoposto questa domanda :E' possibile riaprire nella stazione di Buggiano una saletta d'aspetto dove i cittadini .....
TENNIS

Luca Marianantoni vive a Larciano e scrive da ventitrè anni per «La Gazzetta dello Sport» principalmente di tennis e di statistiche.

BOCCE

Sabato inizia il girone di ritorno del campionato di serie A2. Molto eloquente il verdetto del girone di andata con 4 formazioni nei piani alti della classifica, una a metà e le altre 3 nelle parti basse.

BASKET

C’è il pubblico delle grandi occasioni al PalaCardelli per la partita che potrebbe essere lo spartiacque di questa stagione per i ciabattini. Al cospetto di coach Matteoni arriva la terza forza del campionato, il Basket Calcinaia di coach Gianluca Giuntoli.

BASKET

C'è una sola squadra in testa al campionato di A1 Uisp Pistoia-Prato. È il Racing Montecatini, che ha vinto venerdì sera a Pieve A Nievole per 50-60, dopo aver accumulato anche 20 punti di vantaggio.

BOCCE

In un settimo turno del campionato nazionale di A/2 che non ha mancato di riservare sorprese, la Montecatini Avis va ko nello scontro diretto per la salvezza in casa dell’Orbetello.

BOCCE

Anche se Giacomo Lorenzini è un tesserato veneto ciò non vuol dire che sia fuori luogo citare i suoi successi specie in regioni dove le bocce agonistiche ci sono società che vanno per la maggiore in ambito nazionale.

BOXE

Sei sono in totale nella categoria degli youth 81kg. Il sorteggio vede Bachi affrontare il pugile campano della Napoli boxe Vincenzo Terlizzi con 32 incontri e solo 5 sconfitte. Mentre Bachi ha 9 incontri e solo 1 sconfitta.

BASKET

È ancora tempo di derby per i ciabattini che affrontano un rinvigorito Bottegone Basket al PalaKing.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Vittorio Sgarbi.

none_o

Inaugurazione della mostra di dipinti del pittore Alessio Menicocci dal titolo "Espressioni di quiete".

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
PROVINCIA
Alla scoperta delle eccellenze del territorio, costruire capacità: arriva Pistoia 2030

19/11/2019 - 15:32

Pistoia2030 è un progetto realizzato da un team di ricercatori e professionisti del Politecnico di Milano, e promosso da Camera di Commercio Pistoia, Provincia di Pistoia e Fondazione Caript, con lo scopo di definire una strategia condivisa – coinvolgendo istituzioni, imprese, organizzazioni e cittadini – per il rilancio e la crescita del territorio.

Costruire Capacità è il filo conduttore che caratterizza le prime azioni di Pistoia2030, a sottolineare l’intenzione di portare una nuova visione e nuove competenze sul territorio, necessarie a diffondere una cultura dell’innovazione, sia a livello locale che globale. A partire da una ricerca delle eccellenze note e di quelle ancora inedite, Pistoia2030 mira a scovare e valorizzare gli innovatori del territorio introducendo nuovi percorsi per la creazione di competenze, stimolando sinergie e attivando pratiche virtuose a beneficio di tutto il territorio.

La prima azione del progetto consiste nel lancio di una call per gli innovatori, per raccogliere le adesioni di tutti quelli che, operanti sul territorio della provincia di Pistoia, sperimentano a vari livelli e in contesti diversi. Il fine è quello di creare una rete capace di stimolare una nuova fase di crescita e sviluppo dell’economia pistoiese. La call – partendo dai settori che rappresentano il centro solido dell’economia locale, ovvero ilturismo, il vivaismo e la produzione industriale ferrotranviaria, ma aprendosi a tutte le realtà che operano al di fuori di questi, per individuare eccellenze inaspettate – si rivolge a singoli individui o gruppi, associazioni, organizzazioni o imprese che con le loro capacità e azioni hanno il potenziale per contribuire allo sviluppo sociale ed economico della provincia, attraverso una visione orientata al futuro.

I profili selezionati avranno un’occasione unica di visibilità e verranno presentati pubblicamente in una mappa digitale divulgata tramite i canali web e social di Pistoia2030 e dei suoi promotori. Gli innovatori selezionati avranno inoltre accesso ad altre opportunità, come ad esempio percorsi di formazione e accompagnamento previsti per l’anno 2020, e l’occasione di entrare a far parte del Club degli innovatori pistoiesi, che potrà essere oggetto di successive azioni di incentivazione imprenditoriale.

Possono quindi partecipare alla call tutti coloro che singolarmente, in gruppo o attraverso un’organizzazione (impresa, associazione, cooperativa, realtà no-profit, ...), ed eventualmente grazie all’utilizzo originale di processi di produzione e distribuzione, siano stati capaci di:

sviluppare prodotti o servizi che presentano delle novità rispetto all’offerta esistente;
adottare o sviluppare processi produttivi o organizzativi che migliorino la qualità e la performance di processi esistenti, in ambito materiale, culturale e sociale;
sperimentare l’applicazione di processi e tecnologie propri di altri settori;
favorire soluzioni virtuose in risposta ai cambiamenti ambientali e socio-economici contemporanei.

Per partecipare è sufficiente inviare la propria candidatura entro il 15 dicembre 2019 compilando l’apposito form a questo link https://forms.gle/kwM3f2EgA2PB9vn59Le realtà candidate saranno valutate dagli enti promotori e, se selezionate, inserite sulla Mappa degli innovatori e coinvolte in tutte le iniziative del progetto, partecipando a percorsi di accompagnamento, formazione e coaching, oltre che a tavoli di lavoro per l’individuazione e la costruzione di azioni a supporto dell’innovazione del territorio e dei suoi protagonisti, con la possibilità di attivare nuove relazioni e fare network.

Tutte le informazioni sul progetto Pistoia2030 e sulla Call per innovatori sono reperibili sul sito www.pistoia2030.it.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: