Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 09:07 - 10/7/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Alla fine ti scopri. Lo vuoi tutto per te, vero ? E noi, poi, con cosa ci divertiamo ? Sii generoso, lasciacene un pezzo, dai, altrimenti sia la Redazione che noi guitti moriremo di noia con strampalate .....
BASKET

Il Social Camp, rivolto a ragazzi e ragazze amanti della pallacanestro, si terràdal 13 al 27 luglio e coinvolgerà giocatori professionisti e personalità del mondo della palla a spicchi pronti ad animare un intenso palinsesto online di allenamenti, lezioni pratiche e consigli per migliorare la propria tecnica.

BASKET

La pallacanestro ha ripreso a scaldare i motori anche negli Stati Uniti. Aspettando che riprenda la stagione Nba, a partire dallo scorso 4 luglio è partita la manifestazione “The Basketball Tournament”.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l'accordo in essere con l'atleta Carl Anton Delroy Wheatle.

LARCIANO

Un ritorno all’agonismo che ha assecondato le aspettative, quello che ha interessato la scuderia Jolly Racing Team sulle strade del Rally Internazionale Casentino, appuntamento salito alla ribalta delle cronache sportive nazionali nelle vesti di prima gara a calendario dopo lo stop imposto a causa dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

BOCCE

Decisioni federali che fanno piacere alla Bocciofila Montecatini Avis.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme giovedì sera giovedì con le corse al trotto e il Premio Galiera As in evidenza, ovvero una prova sui 1640 metri per discreti soggetti di 3 anni.

PODISMO

Il 5 luglio è in programma la "Mondo corsa Run".

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un finalista del Premio Strega.

none_o

Da sabato 4 luglio fino a domenica 4 ottobre sarà possibile visitare l’esposizione "Ciao Italia!".

Quando c’è la Luna nel suo quarto
e la campagna avvolta nella .....
FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il francobollo in ricordo Amato, il giudice che scoprì le trame eversive dell'estrema destra

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
PESCIA
Giurlani: "Senatrice Segre faccia da madrina a riconoscimento che atrribuiremo a chi lotta per la libertà delle donne"

18/11/2019 - 18:37

Il sindaco Oreste Giurlani ha scritto, nei giorni scorsi, una lettera alla senatrice a vita Liliana Segre. Due sono i motivi che hanno spinto il primo cittadino pesciatino a mettersi in contatto con la senatrice, di cui si stanno occupando le cronache politiche e non solo.

 

Giurlani ha espresso la solidarietà sua, della giunta e dell’intera comunità per le minacce da lei  ricevute, tanto da essere messa sotto scorta. Insieme a questo, Giurlani ha chiesto alla Segre la sua disponibilità perché faccia da madrina a una nuova iniziativa che l’amministrazione comunale intende creare sul tema della lotta e del contrasto alla violenza sulle donne.

“Il notevole interesse che ha generato l’emersione della tragica storia di Miriam Cardini e Iris Stiavelli, barbaramente uccise nel 1944 dopo essere state violentate torturate da alcuni militari tedeschi, ci spinge a creare un riconoscimento che vogliamo attribuire a chi si impegna quotidianamente per la libertà delle donne e per il  loro diritto di vivere senza subire soprusi o violenze - dice il sindaco -. Per la prima edizione ci farebbe molto piacere che a fare da madrina a questa nuova cerimonia fosse Liliana Segre. Ora aspettiamo una sua risposta per definire nei dettagli i tempi e i modi per una importante operazione culturale e storica pesciatina”.

Come si ricorderà, l’amministrazione comunale e alcuni storici locali avevano posto al centro delle commemorazioni legate alla liberazione di Pescia la vicenda delle due ragazze, che non era stata fino a ora conosciuta nei dettagli, inserendola a pieno titolo nell’ambito delle gravi azioni compiute dai nazifascisti in quel periodo storico.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: