Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 02:12 - 08/12/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Alessandro (o Bibi, scelga lei), lei è il perfetto catto-comunista, ha dimostrato che la sua è solo una falsa bontà, in realtà siete i primi portatori di odio, di cui incolpate gli altri, per .....
TENNIS

Luca Marianantoni vive a Larciano e scrive da ventitrè anni per «La Gazzetta dello Sport» principalmente di tennis e di statistiche.

BOCCE

Sabato inizia il girone di ritorno del campionato di serie A2. Molto eloquente il verdetto del girone di andata con 4 formazioni nei piani alti della classifica, una a metà e le altre 3 nelle parti basse.

BASKET

C’è il pubblico delle grandi occasioni al PalaCardelli per la partita che potrebbe essere lo spartiacque di questa stagione per i ciabattini. Al cospetto di coach Matteoni arriva la terza forza del campionato, il Basket Calcinaia di coach Gianluca Giuntoli.

BASKET

C'è una sola squadra in testa al campionato di A1 Uisp Pistoia-Prato. È il Racing Montecatini, che ha vinto venerdì sera a Pieve A Nievole per 50-60, dopo aver accumulato anche 20 punti di vantaggio.

BOCCE

In un settimo turno del campionato nazionale di A/2 che non ha mancato di riservare sorprese, la Montecatini Avis va ko nello scontro diretto per la salvezza in casa dell’Orbetello.

BOCCE

Anche se Giacomo Lorenzini è un tesserato veneto ciò non vuol dire che sia fuori luogo citare i suoi successi specie in regioni dove le bocce agonistiche ci sono società che vanno per la maggiore in ambito nazionale.

BOXE

Sei sono in totale nella categoria degli youth 81kg. Il sorteggio vede Bachi affrontare il pugile campano della Napoli boxe Vincenzo Terlizzi con 32 incontri e solo 5 sconfitte. Mentre Bachi ha 9 incontri e solo 1 sconfitta.

BASKET

È ancora tempo di derby per i ciabattini che affrontano un rinvigorito Bottegone Basket al PalaKing.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Vittorio Sgarbi.

none_o

Inaugurazione della mostra di dipinti del pittore Alessio Menicocci dal titolo "Espressioni di quiete".

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
BOCCE
I giovani Cecchi e Buti in trionfo a Follonica

18/11/2019 - 14:39

Non chiamatelo sport per pensionati: praticare uno sport significa passione, impegno e una dose non indifferente di sacrificio, questo vale sia per gli sport che vanno per la maggiore come il calcio, sia per i cosiddetti sport minori fra i quali le bocce. Oggi ne abbiamo una prova tangente; due giovanissimi Giacomo Cecchi e Niccolò Buti, ingaggiati dalla dirigenza biancoceleste nell’intento di portare avanti quella politica giovanile intrapresa da tempo, danno i loro primi frutti andando a affermarsi a Follonica nell'8° Memorial Loriano Bertaccini, gara regionale coppia.


Sono veramente queste le belle gare, quelle dove permettono alle giovani leve di riuscire a porsi in luce, magari per la prima volta della loro carriera sportiva. Il club termale festeggia così una importante affermazione con una coppia molto valida e ben amalgamata: già fatta esordire nel cosiddetto sport di alto livello il campionato nazionale di A/2, stare insieme e giocare con atleti di una certa levatura siano compagni o avversari danno i loro frutti per il giusto approccio alla gara e soprattutto come si gestisce la partita per un giovane dotato di buone basi aiuta molto.

 

Il presidente del sodalizio biancoceleste Moreno Zinanni ci ragguaglia così sulla condizione attuale di questo sport, a livello giovanile, che non è priva di difficoltà: «Paghiamo la convinzione che il nostro sia uno sport adatto a persone di una certa età e non possa recare soddisfazioni anche di livello economico a chi lo svolge, abbiamo tanto da lavorare per invertire questa convinzione".


Tornando alla gare passiamo direttamente alle semifinali: i nostri baldi giovani incontrano Alessandro Cappelli e Manni Giancarlo di Follonica, partita molto equilibrata si procede alla pari fino in fondo quando i nostri giovani trovano la giusta chiave per accedere alla finale. L’altra vede impegnati Massimo Baldi e Marino Becherini di Grosseto, più facile per i labronici scardinare la porta che apre la via alle finali, dove la coppia biancoceleste sulle ali dell’entusiasmo e l’incoraggiamento del pubblico presente sale di corsa l’ultimo scalino che li porta sul podio.
 
Classifica finale –
1° Buti Niccolò e Cecchi Giacomo (Montecatini Avis)

2° Baldi Massimo e Becherini (Asd San Vincenzo, Livorno)

3° Cappelli Alessandro e Manni Carlo (Asd Follonichese)

4° Canini Giorgio e Pellegrini Giancarlo (Cb Grossetano Grosseto)

 

di Piero Bonaccorsi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: