Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 02:07 - 10/7/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Alla fine ti scopri. Lo vuoi tutto per te, vero ? E noi, poi, con cosa ci divertiamo ? Sii generoso, lasciacene un pezzo, dai, altrimenti sia la Redazione che noi guitti moriremo di noia con strampalate .....
BASKET

Il Social Camp, rivolto a ragazzi e ragazze amanti della pallacanestro, si terràdal 13 al 27 luglio e coinvolgerà giocatori professionisti e personalità del mondo della palla a spicchi pronti ad animare un intenso palinsesto online di allenamenti, lezioni pratiche e consigli per migliorare la propria tecnica.

BASKET

La pallacanestro ha ripreso a scaldare i motori anche negli Stati Uniti. Aspettando che riprenda la stagione Nba, a partire dallo scorso 4 luglio è partita la manifestazione “The Basketball Tournament”.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l'accordo in essere con l'atleta Carl Anton Delroy Wheatle.

LARCIANO

Un ritorno all’agonismo che ha assecondato le aspettative, quello che ha interessato la scuderia Jolly Racing Team sulle strade del Rally Internazionale Casentino, appuntamento salito alla ribalta delle cronache sportive nazionali nelle vesti di prima gara a calendario dopo lo stop imposto a causa dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

BOCCE

Decisioni federali che fanno piacere alla Bocciofila Montecatini Avis.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme giovedì sera giovedì con le corse al trotto e il Premio Galiera As in evidenza, ovvero una prova sui 1640 metri per discreti soggetti di 3 anni.

PODISMO

Il 5 luglio è in programma la "Mondo corsa Run".

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un finalista del Premio Strega.

none_o

Da sabato 4 luglio fino a domenica 4 ottobre sarà possibile visitare l’esposizione "Ciao Italia!".

Quando c’è la Luna nel suo quarto
e la campagna avvolta nella .....
FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il francobollo in ricordo Amato, il giudice che scoprì le trame eversive dell'estrema destra

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
BOCCE
I giovani Cecchi e Buti in trionfo a Follonica

18/11/2019 - 14:39

Non chiamatelo sport per pensionati: praticare uno sport significa passione, impegno e una dose non indifferente di sacrificio, questo vale sia per gli sport che vanno per la maggiore come il calcio, sia per i cosiddetti sport minori fra i quali le bocce. Oggi ne abbiamo una prova tangente; due giovanissimi Giacomo Cecchi e Niccolò Buti, ingaggiati dalla dirigenza biancoceleste nell’intento di portare avanti quella politica giovanile intrapresa da tempo, danno i loro primi frutti andando a affermarsi a Follonica nell'8° Memorial Loriano Bertaccini, gara regionale coppia.


Sono veramente queste le belle gare, quelle dove permettono alle giovani leve di riuscire a porsi in luce, magari per la prima volta della loro carriera sportiva. Il club termale festeggia così una importante affermazione con una coppia molto valida e ben amalgamata: già fatta esordire nel cosiddetto sport di alto livello il campionato nazionale di A/2, stare insieme e giocare con atleti di una certa levatura siano compagni o avversari danno i loro frutti per il giusto approccio alla gara e soprattutto come si gestisce la partita per un giovane dotato di buone basi aiuta molto.

 

Il presidente del sodalizio biancoceleste Moreno Zinanni ci ragguaglia così sulla condizione attuale di questo sport, a livello giovanile, che non è priva di difficoltà: «Paghiamo la convinzione che il nostro sia uno sport adatto a persone di una certa età e non possa recare soddisfazioni anche di livello economico a chi lo svolge, abbiamo tanto da lavorare per invertire questa convinzione".


Tornando alla gare passiamo direttamente alle semifinali: i nostri baldi giovani incontrano Alessandro Cappelli e Manni Giancarlo di Follonica, partita molto equilibrata si procede alla pari fino in fondo quando i nostri giovani trovano la giusta chiave per accedere alla finale. L’altra vede impegnati Massimo Baldi e Marino Becherini di Grosseto, più facile per i labronici scardinare la porta che apre la via alle finali, dove la coppia biancoceleste sulle ali dell’entusiasmo e l’incoraggiamento del pubblico presente sale di corsa l’ultimo scalino che li porta sul podio.
 
Classifica finale –
1° Buti Niccolò e Cecchi Giacomo (Montecatini Avis)

2° Baldi Massimo e Becherini (Asd San Vincenzo, Livorno)

3° Cappelli Alessandro e Manni Carlo (Asd Follonichese)

4° Canini Giorgio e Pellegrini Giancarlo (Cb Grossetano Grosseto)

 

di Piero Bonaccorsi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: