Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 01:12 - 14/12/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Pensare a Salvini come l'uomo del destino , lascia perplessi . Una per tutte il recente becero commento sugli amori sui cofani alla parrocchia di Vicofaro e le chiare allusioni (bagnetti) a pratiche .....
NUOTO

La squadra Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole si è egregiamente comportata al campionato regionale assoluto in vasca corta, al quale partecipavano i primi 26 atleti qualificati di ogni specialità.

NUOTO

Prestigioso terzo posto per Lodovico Francesconi ai campionati italiani assoluti Finp (Federazione Italiana Nuoto Paralimpico) in vasca corta.

BASKET

È ancora tempo di derby per i ciabattini, il terzo sempre in trasferta in questo girone d’andata. È la volta della Cestistica Pescia di coach Maurizio Traversi che affrontiamo per la prima volta in assoluto in campionato.

BOCCE

Presentazione del  9°turno del campionato di Serie A2, secondo di ritorno e ultimo del 2019.

PODISMO

Domenica prossima due importanti manifestazioni podistiche si svolgeranno  in Valdinievole.

TENNIS

Luca Marianantoni vive a Larciano e scrive da ventitrè anni per «La Gazzetta dello Sport» principalmente di tennis e di statistiche.

BOCCE

Sabato inizia il girone di ritorno del campionato di serie A2. Molto eloquente il verdetto del girone di andata con 4 formazioni nei piani alti della classifica, una a metà e le altre 3 nelle parti basse.

BASKET

C’è il pubblico delle grandi occasioni al PalaCardelli per la partita che potrebbe essere lo spartiacque di questa stagione per i ciabattini. Al cospetto di coach Matteoni arriva la terza forza del campionato, il Basket Calcinaia di coach Gianluca Giuntoli.

none_o

“L’isola che c’è” raccoglie gli scritti dei partecipanti a un laboratorio di scrittura autobiografica.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Vittorio Sgarbi.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
PESCIA
Al via "Nati per leggere": iniziativa dedicata ai bambini fino a 5 anni

18/11/2019 - 11:44

Partiranno martedi i primi appuntamenti di una nuova iniziativa del Comune di Pescia che intende promuovere la lettura nella fascia di età dei bambini che va dai 3 mesi ai 5 anni.  

Il progetto si chiama “Nati per leggere” e si compone di una serie di letture guidate che possono poi essere replicate dalle famiglie con successo nelle rispettive case, educando e appassionando le giovani generazioni a questo importante strumento culturale.

Dopo il passaggio nella giunta guidata dal sindaco Oreste Giurlani, con la presentazione dell’assessore Fiorella Grossi, il progetto “Nati per Leggere” è stato messo in atto, coinvolgendo anche altri soggetti, vista la forte componente anche sociale di questa iniziativa.

Infatti, la promozione e la  diffusione di buone pratiche genitoriali quali la lettura "a bassa voce" in famiglia, come gesto di "salute", per i bambini e i loro adulti, è considerato molto importante anche per aumentare la coesione fra gli stessi membri della famiglia. Non a caso questa iniziativa vede, fra i diversi soggetti coinvolti, anche il patrocinio della Società della Salute della Valdinievole.

“Abbiamo fortemente voluto introdurre anche a Pescia questa notevole iniziativa culturale-pedagogica che esiste su scala nazionale da qualche anno e che ha ottenuto brillanti risultati- dice Fiorella Grossi, assessore al sociale e alla scuola del comune di Pescia-. Ringrazio i volontari del progetto della biblioteca Magnani e le educatrici del nido d’infanzia il Cucciolo che hanno frequentato dei corsi per poter proporre queste letture”.  

Questi gli appuntamenti fissati per la prima edizione di Nati per Leggere a Pescia :

Martedì 19 novembre presso la Biblioteca comunale, con orario 16.30 – 18, per la  fascia di età 3 – 5 anni;


Giovedì 21 novembre presso l’ambulatorio del pediatra Paolo Bartolini, fascia di età 3 – 12 mesi, orario 10.30 – 12;

 

Giovedì 21 novembre presso asilo nido comunale Il cucciolo alle 17,30.

Per informazioni si può contattare la biblioteca comunale “C. Magnani”, dal martedì al venerdì, ore 9/13 (Tel. 0572.490949) oppure inviare una mail a e.paladini@comune.pescia.pt.it .

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: