Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
"Pescia è di tutti" commenta: "Nonostante gli annunci, troppi ancora i disagi attorno alla Piscina"

17/11/2019 - 21:25

Comunicato stampa a cura di "Pescia è di tutti": "Dopo anni di annunci, pare che Giurlani stia per concretizzare il suo sogno: mettere in capo al Comune la piscina di Pescia. 

Questo ci dicono molti utenti e vari sportivi e questo ci induce a pensare che la cosa abbia non sia distante dalla verità. 

Premettiamo una cosa: siamo favorevoli al fatto che non sia la Provincia ma il Comune ad affrontare la questione, perché la Provincia deve pensare alle strade e alle scuole e non agli impianti sportivi. 

Vogliamo però garanzie precise e non promesse gettate nel vento.

La Provincia in questi anni ha avuto il merito di chiudere con una gestione su cui preferiamo non esprimere commenti e mettere in campo un percorso che ha riportato la piscina a ritornare ad essere apprezzata e frequentata da tanti sportivi, che infatti ora sono preoccupati per gli scenari che possono aprirsi dal 1 gennaio 2020.

Ipotizziamo che il Comune scenda in campo: ci facciamo alcune domande a cui vorremmo che, se fosse vero, rispondessero gli uffici comunali. 

Il Comune vorrebbe la proprietà dell'immobile? Oppure pensa ad un periodo temporaneo? Nel caso di quanto? 

Considerando la drammatica situazione del bilancio vorremmo capire come il Comune riesca a garantire i necessari investimenti sulla struttura: se non avesse la proprietà è in condizione di poterli fare? 

Inoltre il Comune è in grado di garantire che dal 1 gennaio il servizio non subirà interruzioni? 

A queste domande precise vorremmo risposte precise. Vogliamo che il servizio sia salvaguardato, che sia il Comune o la Provincia poco importa, e non vogliamo salti nel vuoto, perché sarebbero salti all'indietro ad un periodo in cui la piscina non si sapeva mai se era aperta oppure no. 

Se invece ci sbagliamo e dunque il Comune non ha questa volontà, la Provincia è chiamata a continuare ad assicurare il servizio. Senza se e senza ma".


Il coordinatore
Leggio Salvatore

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/11/2019 - 13:16

AUTORE:
Giovanni

A sessantasette anni sto imparando a nuotare e tutto questo grazie agli istruttori del Cogis e come me altre persone e moltissimi bambini stanno facendo uno sport a me sconosciuto ma fondamentale per la nostra salute. Detto questo mi dispiacerebbe che a causa dei nostri POLITICI , tutto questo finisse.
Cari politici per una volta cercate di fare qualcosa di utile per la comunità.

18/11/2019 - 6:45

AUTORE:
Monica Giaccai

Buongiorno le domande che sono state fatte non fanno una piega , per avere le risposte partecipate domani 19 Novembre alle ore 19 in Assemblea Piscina Marchi in palestra dove sarà presente anche il Sindaco Oreste Giurlani . Grazie Monica Giaccai