Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 02:02 - 20/2/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ancora più grave insistere nel giustificare chi cerca di corrompere i minorenni.
Atto gravissimo da condannare senza se e senza ma.
Vergognoso giustificarli.
RALLY

E’ un resoconto altamente soddisfacente, quello analizzato da Jolly Racing Team a margine della partecipazione dei propri portacolori all’Adria Rally Show, confronto che ha interessato il sodalizio valdinievolino sull’asfalto dell’Adria International Raceway, nel fine settimana. 

TIRO A SEGNO

Al poligono del Tiro a segno nazionale sezione di Carrara è andata in scena nei primi tre fine settimana di febbraio la 1a gara regionale federale del 2020.

BOXE

Il folto programma dilettantistico vedeva impegnato, all’esordio nella categoria Élite (i più bravi senza caschetto) il forte e talentoso pugile di Borgo a Buggiano Miguel Bachi.

HOCKEY

Pistoia mantiene i suoi ottimi standard e nella giornata finale del Campionato nazionale di Hockey Indoor di A2

BASKET

La Gioielleria Mancini arriva da quattro sconfitte consecutive, la partita contro Ghezzano è quindi fondamentale per restare attaccati al treno play-off. 

TAEKWONDO

Due medaglie di bronzo e belle prestazioni per 6 giovani atleti (categoria cadetti) dell'Asd Taekwondo Attitude di Borgo a Buggiano alla sesta edizione dell'Insubria Cup, kermesse internazionale svolta al Pala Yamamay di Busto Arsizio (Varese).

RALLY

Una stagione sportiva da protagonista, a garantire risultati che - nel 2019 - hanno elevato la struttura ai vertici nazionali.

BASKET

Ciabattini di scena al PalaCecioni di Livorno contro la Fides, trasferta delicata per i monsummanesi reduci da tre sconfitte consecutive.

none_o

La recensione dci questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Gian Arturo Ferrari.

none_o

In mostra a Collodi le opere della pittrice milanese Veronica Menghi e dello scultore di Carrara, Francesco Siani.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Azienda di trasporto cavalli con sede operativa in Altopascio .....
Cerco elettricista x piccolo lavoro di manutenzione citofono .....
PESCIA
I lavori degli studenti del Berlinghieri in mostra alla Limonaia di Villa Sismondi

17/11/2019 - 21:20

La splendida cornice della Limonaia di Villa Sismondi, in Valchiusa, ospiterà la mostra d’arte multidisciplinare “TALEA: Nuove Germinazioni Artistiche” che vede protagonisti i ragazzi dell’attuale 5BL del Liceo Artistico B. Berlinghieri di Pescia.

Durante lo scorso anni scolastico, i ragazzi del Berlinghieri hanno fatto esperienza di alternanza scuola/lavoro mediante il progetto “Arte Didattica e Narrazione”, che li ha portati a realizzare degli interessanti laboratori artistici presso alcune classi della scuola Primaria e Secondaria di I grado dell’Istituto Comprensivo “Libero Andreotti”, guidati dall’illustratore Manuel Baglieri.
Da questa fruttuosa collaborazione artistica fra i due istituti, voluta e realizzata dagli insegnanti Beatrice Bartolozzi, Claudia Chianucci, Matilde Burchianti e Stefano De Ponti è nata la mostra d’arte “TALEA: Nuove Germinazioni Artistiche” che sarà inaugurata venerdì 22 novembre 2019, proprio presso la Limonaia di Villa Sismondi alle ore 16.30.
Patrocinata dal Comune di Pescia, la mostra è realizzata in collaborazione con la Biblioteca Comunale “Carlo Magnani” e sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle 14.30 alle 19.00 e il sabato dalle ore 15.30 alle ore 19.00, fino al 20 dicembre 2019.

Nel giorno dell’inaugurazione, il 22 novembre, vi saranno interventi musicali, pittorici, artigianali, partecipati e inclusivi, organizzati dagli studenti del Liceo Artistico Berlinghieri e dagli studenti ed ex studenti dell’Istituto Comprensivo Andreotti, con la partecipazione del Prof. Giovanni Baglioni al sassofono e di Federica Gennai alla voce.

La mostra propone i risultati dei laboratori del progetto di alternanza scuola/lavoro tenuti dalla prof.ssa Bartolozzi con gli studenti del Liceo Artistico “B. Berlinghieri”: gli alunni, stimolati alla sensibilizzazione verso il linguaggio artistico attraverso attività didattiche laboratoriali, hanno realizzato tavole pittoriche, collage mutlimaterici e libri d’artista.

La mostra d’arte “TALEA: Nuove Germinazioni Artistiche” si propone il molteplice scopo di innescare nuove relazioni con il territorio e la comunità, creare momenti laboratoriali destinati ai vari ordini scolastici, instaurare un sodalizio tra istituzioni di diverso ordine e grado e offrire per un mese uno spazio fisico aperto ad eventuali proposte da parte della cittadinanza.

TALEA è una mostra e un progetto che ha il desiderio di prendersi cura dei luoghi e delle persone, utilizzando i molteplici linguaggi dell’arte intesi come forme di espressione, di dialogo e veicolazione di buoni principi e buone pratiche.

Il Dirigente Scolastico Prof. Tiziano Nincheri si congratula con gli studenti del Liceo Berlinghieri per i risultati ottenuti e ringrazia vivamente i docenti coinvolti in questo progetto dalla straordinaria portata espressiva, in particolare il prof. Stefano De Ponti, la prof.ssa Claudia Chianucci e la prof.ssa Beatrice Bartolozzi.

















 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: