Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 13:08 - 09/8/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Lambere oportet!
Ma attento a sputare i peli !
Almeno comincia il 26 Settembre !
Ossessione !
BASKET

Per i ciabattini non era sufficiente avere la squadra senior in Serie C, non erano nemmeno sufficienti le sei squadre Under e tutte le categorie del minibasket, la squadra Uisp nonché il superteam Overlimits.

PODISMO

In una splendida giornata si è corso a Maresca la gara podistica competitiva di km 10 <> organizzata dalla Asd Sci Montagna Pistoiese in collaborazione con il circolo ricreativo Unione Tafoni e la collaborazione tecnica della Silvano Fedi Pistoia.

BASKET

Gli Shomakers chiudono il mercato in entrata con l’innesto del giovane Matteo Lepori ad affiancare Andrea Navicelli in cabina di regia ed è reduce dalla stagione 2021-2022 dove ha centrato la promozione in serie B con la maglia degli Herons Montecatini.

PODISMO

L’Asd Sci Montagna Pistoiese Maresca, con la collaborazione del circolo ricreativo Unione Tafoni, il campeggio del Teso e la collaborazione tecnica della Silvano Fedi Pistoia, organizza per domenica 7 agosto nella località di Maresca una gara podistica competitiva.

BASKET

La storica società termale Augies nata nel lontano 2002, dopo anni di successi nella Uisp, ha deciso quest’anno di intraprendere una nuova avventura.

PODISMO

Al fresco della  località Le Piastre nel comune di Pistoia, si è disputata su di un percorso misto (sterrato-asfalto) una gara podistica competitiva di km 8 denominata <<Trofeo Tiziano Spampani>>.

BASKET

Primo colpo di mercato per gli Shoemakers che alimentano il reparto “lunghi” con l’arrivo di Filippo Vettori dal Dany Basket Quarrata.

RALLY

É festeggiando insieme ai suoi portacolori la vittoria nel confronto riservato alle scuderie che Jolly Racing Team si è congedata dalla Coppa Città di Lucca.

none_o

Premio di poesia Maria Maddalena Morelli "Corilla Olimpica" - Città di Pistoia, giunto alla sua V Edizione.

none_o

Al via una mostra inedita di opere tratte dal taccuino di un villeggiante inglese.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di agosto

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Dal 23 luglio al 22 agosto troviamo un segno di Fuoco forte, volenteroso e orgoglioso.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PESCIA
I lavori degli studenti del Berlinghieri in mostra alla Limonaia di Villa Sismondi

17/11/2019 - 21:20

La splendida cornice della Limonaia di Villa Sismondi, in Valchiusa, ospiterà la mostra d’arte multidisciplinare “TALEA: Nuove Germinazioni Artistiche” che vede protagonisti i ragazzi dell’attuale 5BL del Liceo Artistico B. Berlinghieri di Pescia.

Durante lo scorso anni scolastico, i ragazzi del Berlinghieri hanno fatto esperienza di alternanza scuola/lavoro mediante il progetto “Arte Didattica e Narrazione”, che li ha portati a realizzare degli interessanti laboratori artistici presso alcune classi della scuola Primaria e Secondaria di I grado dell’Istituto Comprensivo “Libero Andreotti”, guidati dall’illustratore Manuel Baglieri.
Da questa fruttuosa collaborazione artistica fra i due istituti, voluta e realizzata dagli insegnanti Beatrice Bartolozzi, Claudia Chianucci, Matilde Burchianti e Stefano De Ponti è nata la mostra d’arte “TALEA: Nuove Germinazioni Artistiche” che sarà inaugurata venerdì 22 novembre 2019, proprio presso la Limonaia di Villa Sismondi alle ore 16.30.
Patrocinata dal Comune di Pescia, la mostra è realizzata in collaborazione con la Biblioteca Comunale “Carlo Magnani” e sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle 14.30 alle 19.00 e il sabato dalle ore 15.30 alle ore 19.00, fino al 20 dicembre 2019.

Nel giorno dell’inaugurazione, il 22 novembre, vi saranno interventi musicali, pittorici, artigianali, partecipati e inclusivi, organizzati dagli studenti del Liceo Artistico Berlinghieri e dagli studenti ed ex studenti dell’Istituto Comprensivo Andreotti, con la partecipazione del Prof. Giovanni Baglioni al sassofono e di Federica Gennai alla voce.

La mostra propone i risultati dei laboratori del progetto di alternanza scuola/lavoro tenuti dalla prof.ssa Bartolozzi con gli studenti del Liceo Artistico “B. Berlinghieri”: gli alunni, stimolati alla sensibilizzazione verso il linguaggio artistico attraverso attività didattiche laboratoriali, hanno realizzato tavole pittoriche, collage mutlimaterici e libri d’artista.

La mostra d’arte “TALEA: Nuove Germinazioni Artistiche” si propone il molteplice scopo di innescare nuove relazioni con il territorio e la comunità, creare momenti laboratoriali destinati ai vari ordini scolastici, instaurare un sodalizio tra istituzioni di diverso ordine e grado e offrire per un mese uno spazio fisico aperto ad eventuali proposte da parte della cittadinanza.

TALEA è una mostra e un progetto che ha il desiderio di prendersi cura dei luoghi e delle persone, utilizzando i molteplici linguaggi dell’arte intesi come forme di espressione, di dialogo e veicolazione di buoni principi e buone pratiche.

Il Dirigente Scolastico Prof. Tiziano Nincheri si congratula con gli studenti del Liceo Berlinghieri per i risultati ottenuti e ringrazia vivamente i docenti coinvolti in questo progetto dalla straordinaria portata espressiva, in particolare il prof. Stefano De Ponti, la prof.ssa Claudia Chianucci e la prof.ssa Beatrice Bartolozzi.

















 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: