Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 16:12 - 05/12/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buon Natale anche a te.
Speriamo almeno per Natale tu riesca a stare un po' più tranquillo e sereno.
Ti sei fatto tanti amici e come vedi ti vogliono tutti un gran bene .
Per il prossimo anno ti .....
TENNIS

Luca Marianantoni vive a Larciano e scrive da ventitrè anni per «La Gazzetta dello Sport» principalmente di tennis e di statistiche.

BOCCE

Sabato inizia il girone di ritorno del campionato di serie A2. Molto eloquente il verdetto del girone di andata con 4 formazioni nei piani alti della classifica, una a metà e le altre 3 nelle parti basse.

BASKET

C’è il pubblico delle grandi occasioni al PalaCardelli per la partita che potrebbe essere lo spartiacque di questa stagione per i ciabattini. Al cospetto di coach Matteoni arriva la terza forza del campionato, il Basket Calcinaia di coach Gianluca Giuntoli.

BASKET

C'è una sola squadra in testa al campionato di A1 Uisp Pistoia-Prato. È il Racing Montecatini, che ha vinto venerdì sera a Pieve A Nievole per 50-60, dopo aver accumulato anche 20 punti di vantaggio.

BOCCE

In un settimo turno del campionato nazionale di A/2 che non ha mancato di riservare sorprese, la Montecatini Avis va ko nello scontro diretto per la salvezza in casa dell’Orbetello.

BOCCE

Anche se Giacomo Lorenzini è un tesserato veneto ciò non vuol dire che sia fuori luogo citare i suoi successi specie in regioni dove le bocce agonistiche ci sono società che vanno per la maggiore in ambito nazionale.

BOXE

Sei sono in totale nella categoria degli youth 81kg. Il sorteggio vede Bachi affrontare il pugile campano della Napoli boxe Vincenzo Terlizzi con 32 incontri e solo 5 sconfitte. Mentre Bachi ha 9 incontri e solo 1 sconfitta.

BASKET

È ancora tempo di derby per i ciabattini che affrontano un rinvigorito Bottegone Basket al PalaKing.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Melania Mazzucco.

none_o

Inaugurazione domenica 1 dicembre, alle ore 16, al Museo della città e del territorio di Monsummano.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
PESCIA
I lavori degli studenti del Berlinghieri in mostra alla Limonaia di Villa Sismondi

17/11/2019 - 21:20

La splendida cornice della Limonaia di Villa Sismondi, in Valchiusa, ospiterà la mostra d’arte multidisciplinare “TALEA: Nuove Germinazioni Artistiche” che vede protagonisti i ragazzi dell’attuale 5BL del Liceo Artistico B. Berlinghieri di Pescia.

Durante lo scorso anni scolastico, i ragazzi del Berlinghieri hanno fatto esperienza di alternanza scuola/lavoro mediante il progetto “Arte Didattica e Narrazione”, che li ha portati a realizzare degli interessanti laboratori artistici presso alcune classi della scuola Primaria e Secondaria di I grado dell’Istituto Comprensivo “Libero Andreotti”, guidati dall’illustratore Manuel Baglieri.
Da questa fruttuosa collaborazione artistica fra i due istituti, voluta e realizzata dagli insegnanti Beatrice Bartolozzi, Claudia Chianucci, Matilde Burchianti e Stefano De Ponti è nata la mostra d’arte “TALEA: Nuove Germinazioni Artistiche” che sarà inaugurata venerdì 22 novembre 2019, proprio presso la Limonaia di Villa Sismondi alle ore 16.30.
Patrocinata dal Comune di Pescia, la mostra è realizzata in collaborazione con la Biblioteca Comunale “Carlo Magnani” e sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle 14.30 alle 19.00 e il sabato dalle ore 15.30 alle ore 19.00, fino al 20 dicembre 2019.

Nel giorno dell’inaugurazione, il 22 novembre, vi saranno interventi musicali, pittorici, artigianali, partecipati e inclusivi, organizzati dagli studenti del Liceo Artistico Berlinghieri e dagli studenti ed ex studenti dell’Istituto Comprensivo Andreotti, con la partecipazione del Prof. Giovanni Baglioni al sassofono e di Federica Gennai alla voce.

La mostra propone i risultati dei laboratori del progetto di alternanza scuola/lavoro tenuti dalla prof.ssa Bartolozzi con gli studenti del Liceo Artistico “B. Berlinghieri”: gli alunni, stimolati alla sensibilizzazione verso il linguaggio artistico attraverso attività didattiche laboratoriali, hanno realizzato tavole pittoriche, collage mutlimaterici e libri d’artista.

La mostra d’arte “TALEA: Nuove Germinazioni Artistiche” si propone il molteplice scopo di innescare nuove relazioni con il territorio e la comunità, creare momenti laboratoriali destinati ai vari ordini scolastici, instaurare un sodalizio tra istituzioni di diverso ordine e grado e offrire per un mese uno spazio fisico aperto ad eventuali proposte da parte della cittadinanza.

TALEA è una mostra e un progetto che ha il desiderio di prendersi cura dei luoghi e delle persone, utilizzando i molteplici linguaggi dell’arte intesi come forme di espressione, di dialogo e veicolazione di buoni principi e buone pratiche.

Il Dirigente Scolastico Prof. Tiziano Nincheri si congratula con gli studenti del Liceo Berlinghieri per i risultati ottenuti e ringrazia vivamente i docenti coinvolti in questo progetto dalla straordinaria portata espressiva, in particolare il prof. Stefano De Ponti, la prof.ssa Claudia Chianucci e la prof.ssa Beatrice Bartolozzi.

















 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: