Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 02:07 - 10/7/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Alla fine ti scopri. Lo vuoi tutto per te, vero ? E noi, poi, con cosa ci divertiamo ? Sii generoso, lasciacene un pezzo, dai, altrimenti sia la Redazione che noi guitti moriremo di noia con strampalate .....
BASKET

Il Social Camp, rivolto a ragazzi e ragazze amanti della pallacanestro, si terràdal 13 al 27 luglio e coinvolgerà giocatori professionisti e personalità del mondo della palla a spicchi pronti ad animare un intenso palinsesto online di allenamenti, lezioni pratiche e consigli per migliorare la propria tecnica.

BASKET

La pallacanestro ha ripreso a scaldare i motori anche negli Stati Uniti. Aspettando che riprenda la stagione Nba, a partire dallo scorso 4 luglio è partita la manifestazione “The Basketball Tournament”.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l'accordo in essere con l'atleta Carl Anton Delroy Wheatle.

LARCIANO

Un ritorno all’agonismo che ha assecondato le aspettative, quello che ha interessato la scuderia Jolly Racing Team sulle strade del Rally Internazionale Casentino, appuntamento salito alla ribalta delle cronache sportive nazionali nelle vesti di prima gara a calendario dopo lo stop imposto a causa dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

BOCCE

Decisioni federali che fanno piacere alla Bocciofila Montecatini Avis.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme giovedì sera giovedì con le corse al trotto e il Premio Galiera As in evidenza, ovvero una prova sui 1640 metri per discreti soggetti di 3 anni.

PODISMO

Il 5 luglio è in programma la "Mondo corsa Run".

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un finalista del Premio Strega.

none_o

Da sabato 4 luglio fino a domenica 4 ottobre sarà possibile visitare l’esposizione "Ciao Italia!".

Quando c’è la Luna nel suo quarto
e la campagna avvolta nella .....
FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il francobollo in ricordo Amato, il giudice che scoprì le trame eversive dell'estrema destra

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
PISTOIA
Approvato il progetto di fattibilità per realizzare la rotatoria tra viale Matteotti e viale Italia

16/11/2019 - 14:57

Con il progetto di fattibilità appena approvato, il Comune di Pistoia ha previsto la realizzazione di una rotatoria al posto del semaforo all'intersezione tra viale Matteotti e viale Italia. Lo studio è stato redatto dai tecnici degli uffici comunali, valutando il buon esito ottenuto dalla sperimentazione avviata a metà settembre.
Si tratta di una prima fase di progettazione, a cui dovranno seguire ulteriori passaggi tecnici, utile ad analizzare e valutare con maggiore precisione caratteristiche, costi e risultati raggiungibili con il nuovo spartitraffico. Gli obiettivi dell'Amministrazione sono, infatti, quelli conseguiti in larga parte con l'installazione della rotatoria provvisoria, ossia incrementare la sicurezza stradale e fluidificare il traffico, soprattutto per i veicoli che percorrono viale Italia e si devono immettere su viale Matteotti.
 
Nello specifico, il progetto prevede la realizzazione di una rotatoria in sostituzione dell'attuale incrocio a raso. L'aiuola centrale a verde sarà dotata di una fascia sormontabile per agevolare la svolta di autobus e mezzi pesanti. Inoltre, per migliorare l'area e la visibilità dell'intersezione, è prevista la sistemazione dell'arredo urbano e l'adeguamento dell'impianto di illuminazione, anche attraverso la creazione di attraversamenti pedonali luminosi, che incrementano la sicurezza di chi attraversa la strada.
 
La nuova rotatoria di viale Matteotti, per la cui realizzazione devono ancora essere reperite le risorse, rappresenta un'opera significativa nel contesto della viabilità del quadrante nord della città, volta al snellire i flussi di traffico. La criticità maggiore, già ridotta con l'attuale sperimentazione, si registrava per i veicoli che da viale Italia volevano immettersi su viale Matteotti, in modo particolare per quelli impegnati nella svolta a sinistra. Nelle ore di punta, infatti, si creava una coda che impegnava viale Italia per diverse decine di metri e costringeva i veicoli ad attendere più cicli semaforici per attraversare l'intersezione.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: