Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 06:12 - 09/12/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Egr.
Sig:Sindaco,
Ieri mattina un cittadino di Buggiano mi è venuto a trovare e mi ha sottoposto questa domanda :E' possibile riaprire nella stazione di Buggiano una saletta d'aspetto dove i cittadini .....
TENNIS

Luca Marianantoni vive a Larciano e scrive da ventitrè anni per «La Gazzetta dello Sport» principalmente di tennis e di statistiche.

BOCCE

Sabato inizia il girone di ritorno del campionato di serie A2. Molto eloquente il verdetto del girone di andata con 4 formazioni nei piani alti della classifica, una a metà e le altre 3 nelle parti basse.

BASKET

C’è il pubblico delle grandi occasioni al PalaCardelli per la partita che potrebbe essere lo spartiacque di questa stagione per i ciabattini. Al cospetto di coach Matteoni arriva la terza forza del campionato, il Basket Calcinaia di coach Gianluca Giuntoli.

BASKET

C'è una sola squadra in testa al campionato di A1 Uisp Pistoia-Prato. È il Racing Montecatini, che ha vinto venerdì sera a Pieve A Nievole per 50-60, dopo aver accumulato anche 20 punti di vantaggio.

BOCCE

In un settimo turno del campionato nazionale di A/2 che non ha mancato di riservare sorprese, la Montecatini Avis va ko nello scontro diretto per la salvezza in casa dell’Orbetello.

BOCCE

Anche se Giacomo Lorenzini è un tesserato veneto ciò non vuol dire che sia fuori luogo citare i suoi successi specie in regioni dove le bocce agonistiche ci sono società che vanno per la maggiore in ambito nazionale.

BOXE

Sei sono in totale nella categoria degli youth 81kg. Il sorteggio vede Bachi affrontare il pugile campano della Napoli boxe Vincenzo Terlizzi con 32 incontri e solo 5 sconfitte. Mentre Bachi ha 9 incontri e solo 1 sconfitta.

BASKET

È ancora tempo di derby per i ciabattini che affrontano un rinvigorito Bottegone Basket al PalaKing.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Vittorio Sgarbi.

none_o

Inaugurazione della mostra di dipinti del pittore Alessio Menicocci dal titolo "Espressioni di quiete".

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
PISTOIA
Approvato il progetto di fattibilità per realizzare la rotatoria tra viale Matteotti e viale Italia

16/11/2019 - 14:57

Con il progetto di fattibilità appena approvato, il Comune di Pistoia ha previsto la realizzazione di una rotatoria al posto del semaforo all'intersezione tra viale Matteotti e viale Italia. Lo studio è stato redatto dai tecnici degli uffici comunali, valutando il buon esito ottenuto dalla sperimentazione avviata a metà settembre.
Si tratta di una prima fase di progettazione, a cui dovranno seguire ulteriori passaggi tecnici, utile ad analizzare e valutare con maggiore precisione caratteristiche, costi e risultati raggiungibili con il nuovo spartitraffico. Gli obiettivi dell'Amministrazione sono, infatti, quelli conseguiti in larga parte con l'installazione della rotatoria provvisoria, ossia incrementare la sicurezza stradale e fluidificare il traffico, soprattutto per i veicoli che percorrono viale Italia e si devono immettere su viale Matteotti.
 
Nello specifico, il progetto prevede la realizzazione di una rotatoria in sostituzione dell'attuale incrocio a raso. L'aiuola centrale a verde sarà dotata di una fascia sormontabile per agevolare la svolta di autobus e mezzi pesanti. Inoltre, per migliorare l'area e la visibilità dell'intersezione, è prevista la sistemazione dell'arredo urbano e l'adeguamento dell'impianto di illuminazione, anche attraverso la creazione di attraversamenti pedonali luminosi, che incrementano la sicurezza di chi attraversa la strada.
 
La nuova rotatoria di viale Matteotti, per la cui realizzazione devono ancora essere reperite le risorse, rappresenta un'opera significativa nel contesto della viabilità del quadrante nord della città, volta al snellire i flussi di traffico. La criticità maggiore, già ridotta con l'attuale sperimentazione, si registrava per i veicoli che da viale Italia volevano immettersi su viale Matteotti, in modo particolare per quelli impegnati nella svolta a sinistra. Nelle ore di punta, infatti, si creava una coda che impegnava viale Italia per diverse decine di metri e costringeva i veicoli ad attendere più cicli semaforici per attraversare l'intersezione.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: